[UFFICIALE]Abarth 5oo

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da El Nino, 17 Febbraio 2008.

  1. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Che tu dai per scontato, perchè i piloti dicono esattamente il contrario: meno cavalli hai, e più devi essere pulito

    :wink:
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Non dico di guidare perpendicolare alla strada, dico che devi farla scivolare per fare in modo di alzare il gas il meno possibile e contrastare coi trasferimenti di carico la fisiologica tendenza al sotto in uscita..
    Insomma, una Mini o una Clio Rs non la si guida come un GT2 dove al limite puoi anche essere relativamente lento a centro curva e poi sruttare spinta e trazione assurde appena ti rimetti con le ruote dritte.
     
  3. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Si ma quello scivolamento di cui parli tu un buon ESP ti permette di farlo.

    Quando avevo la TP staccavo i controlli appena mi sedevo, con la TA da 140cv non ricordo di averlo fatto
     
  4. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Alzo bandiera bianca.. non mi va di seguirti nell'arrampicata sugli specchi..:wink:
     
  5. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Hai scelto propio l'utente giusto per dire questo, non lo faccio mai e non mi frega di farlo. Al contrario di te non mi interessa avere ragione, solo capire. Anche discutendo, ma se manca la flessibilità dall'altra parte la cosa non è possibile.

    :wink:
     
  6. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    sono vere entrambe le cose: pulito il più possibile, non mollare il gas e lasciare che la macchina parta leggermente con le 4 ruote, per lo meno io guido così con il mini o con macchine con poca potenza... tutti gli esp di macchine di questa fascia non te lo permettono assolutamente e tagliano in maniera clamorosa, o per lo quelli che ho provato io.
     
  7. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Invece l'ESP dell'Audi interviene solo in rilascio per riprendere il posteriore, in tutte le altre situazioni lascia fare e permette di andare molto forte, più di quanto io stesso non immaginassi prima di averla.

    :wink:
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Hai detto nulla!:wink:
    Tutte le TA pietre miliari del genere e oggi icone hanno avuto il posteriore mobile in rilascio.
    Un caso?:-k :mrgreen:
     
  9. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio

    bene, si vede che è tarato in maniera diversa, del resto sono anche auto di una fascia diversa :wink:

    sarebbe come se paragonassi l'esp della z4 con quello del vecchio 330, due pianeti diversi :biggrin:
     
  10. Gta v6 24v

    Gta v6 24v Kartista

    120
    1
    24 Luglio 2006
    Reputazione:
    44
    non so se qualcuno di voi ha mai guidato un kart....un kart poco potente appena lo fai intraversare si pianta, quindi bisogna guidarlo pianissimo....quasi il contrario per un kart potente.

    Stesso discorso per le auto.

    P.s. carina sta 500
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car

    =D>
     
  12. Mattia000

    Mattia000 Collaudatore

    305
    5
    1 Giugno 2006
    Reputazione:
    540
    530d E60

    alla one forse :mrgreen:
     
  13. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    I kartisti specie quelli col 100cc mono li fanno scivolare eccome. Un assetto che impunta nel kart è un assetto lentissimo.:wink:
    Non pensate ad uno che guida scorrevole in pista facendo scivolare l'auto o il kart come Andrew a Varano, pensate piuttosto ad un equilibrista che sta sempre sul filo del rasoio.

    Ma se non vi fidate, invitate il Mauri a questa discussione. Credo che nel campionato che fa lui qualcuno che le TA le guida sul serio ci sia. Chiedetegli se guidano sui binari..
     
  14. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    La Abarth?:eek:
    No secondo me starà avanti alla Cooper invece, mentre la SS sarò curioso di vedere quanto andrà meno della Cooper S!:cool:
     
  15. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Se l'Abarth non andrà quanto una One, buttatela pure dalla rupe!:mrgreen:
    Finchè si scherza va bene, ma la One fa quello che può.
    Io seriamente spero che questa 500 Abarth vada, almeno ci si diverte un po'.
    Però in tutta sincerità, l'alto di gamma Mini per non parlare delle kittate mi sembra veramente fuori portata. E non tanto di motore magari, ma per tutto il contorno, alla fine sempre di una Panda stiamo parlando.
    Ci puoi mettere gli Olhins, rifare tutte le boccole, variare le geometrie sulla Abarth SS e tante altre cose, ma costerebbe poi 50.000€.
    Già il fatto che sia caricata a salve (ESP sempre attivo) la dice lunga sulla filosofia del mezzo, cioè poco più di un giocattolino.
     
  16. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Io nn sò quanti con una Mini a controlli staccati, riesca a tirarci tranquillamente...un mio amico ha la Cooper e considerando come parte con i controlli attaccati, col cavolo che li stacca....ci ha provato un paio di volte e ha avuto spiacevoli sorprese...:mrgreen:

    Il fatto che nn si possa disinserire i controlli sulla Abarth nn vuol dire che il mezzo nn sia buono!:rolleyes:
     
  17. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    la mini ha un retrotreno talmente ballerino e che si alleggerisce cn una facilità tale da nn poter essere affato considerata un punto d riferimento in quanto a handling...
    la 500 nn sarà mai una intengra type r e nn lo vuole essere, ma sn convinto ke soprattutto la abarth sia davvero divertente, e perchè no anche efficace...
    poi se uno vuole fare i track day l'auto adatta nn può essere una 500, ma neanke una mini...o cooper s che dir si voglia...
    x rimanere in tema di piccole ta prendete una clio willy messa benino e andate a scannare in pista...nn c'è jcw che tenga..
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    io con un'auto di mer..da come la Tigra sento il mio retrotreno partire ad ogni curva affrontata in maniera abbastanza allegra...per non parlare se faccio un rapido destra-sinistra......si salvi chi può!!!
    almeno quando mi è partito di culo il bmw sull'acqua son riuscito a recuperarlo senza andare in pendolo...ma con la tigra non puoi fare altro che girare e pregare il Signore che nessuno ti prenda in pieno dall'altra parte della corsia mentre fai una serie di 360....
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Ragazzi, non ve ne abbiate a male, ma secondo me parlate ma non sapete quello che dite.
    Ma come si fa a dire che una Mini ha un handling non buono perchè sensibile al posteriore nei trasferimenti di carico?
    Tanto per chiarire: 205GTI 1.9, 106 Rally e Clio Williams sono tutte macchine col retrotreno molto mobile. A me risulta che siano diventate famose per le prestazioni e la dinamica, se non vi sta bene forse non è il vostro sport.
    Un Cooper S (R53) a controlli staccati non è più difficile di un 205. E' relativamente sincera sul lento, è difficilotta sul veloce. Ma non è scarsa nel senso di lenta. A controlli inseriti è praticamente inguidabile, cioè molto molto più lenta e divertente quanto un calcio negli stinchi con gli scarponi da sci.

    Ma come, parlate tutti di drifting, di cavalli e di assetti... e poi vi cagate sotto di fronte ad un Cooper S coi controlli staccati????

    Passo e chiudo.
     
  20. ilmarzo

    ilmarzo Amministratore Delegato BMW

    4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    guarda stavo pensando la stessa cosa: a me risultavano parecchio più difficili da tenere i vari 205, 106 o clio (provate TUTTE) che non il mini.... boh
     

Condividi questa Pagina