Ufficiale: Abarth 595/595C 2016

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da emacos, 8 Maggio 2016.

  1. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Per me il bombardone è un gran bel sentire e vedere

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  2. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Io ci ho rimesso piede dopo mesi di assenza e credo che risparirò presto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Io sono entusiasta del mio Magneti Marelli trackday a 2 uscite,senza dbk il sound è uno spettacolo e finalmente ho due finali della giusta dimensione.
     
  3. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Provata ieri sera la versione 595 competizione non il restyling: veramente un sound eccelso ed una prontezza di motore da mettere paura calcolando che è solo 1.400cc, nonché una tenuta di strada molto buona con un rollio praticamente nullo.

    Poi nei prossimi gg dovrei approfondire la prova e vi faro' sapere.
     
  4. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Quando sul cinquino cominci ad aver 160-180cv,un assetto dignitoso tipo il koni fsd e dei buoni freni ti puoi già togliere delle discrete soddisfazioni; certo bisogna prenderla consci di cosa si stia guidando ma ripaga con tanti sorrisi. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Abarth 595/595C 2016

    Prontezza in che senso?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  6. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Reattivita' al pedale dell' accelleratore: ma ripeto nei prox gg faro' una prova molto piu' approfondita, anche se la macchina in questione non ha nemmeno 1000KM e quindi è ancora moto legata.

    Cmq, per il momento, esprimo un giudizio molto positivo anche se le sospesioni sono davvero rigide.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 19 Maggio 2016
  7. -JoeBlack-

    -JoeBlack- Amministratore Delegato BMW

    2.860
    919
    27 Ottobre 2013
    AA
    Reputazione:
    254.890.373
    !
  8. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Ufficiale: Abarth 595/595C 2016

    Eri col tasto sport attivo o no?

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  9. LUPINN

    LUPINN Presidente Onorario BMW

    5.504
    204
    16 Luglio 2010
    Reputazione:
    1.319.371
    Audi RS3 + Audi Q7 2017 + AM Cygnet
    28 mila € ? :eek: Ma la vecchia quanto costava, scusate?
     
  10. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    La prima serie stock con 130cv costava 18.900 euro,dal 2009 i prezzi sono lievitati. Questo vale anche per la Mini.
     
  11. AlexMi

    AlexMi Presidente Onorario BMW

    25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Anche adesso la stock costa meno di 20.000 euro, 19.650 per la precisione.

    Autoscout non è un indice dei listini solitamente.
     
  12. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Si ma la mia full optional non è costata quasi 30k Euro! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Ok che hanno aggiunto freni maggiorati,20 cv in più,la garrett ecc.
     
  13. Topo 190cv

    Topo 190cv Primo Pilota

    1.399
    26
    2 Aprile 2015
    Reputazione:
    55.354
    BMW 120D LCI M-SPORT
    Nei gg scorsi ho percorso altri 200 km con la 595 COMPETIZIONE da 180cv della mia compagna sia in citta che su strade extraurbane e devo dire che man mano che l' auto percorre chilometri diventa sempre piu grintosa: l' assetto non è male ma è veramente rigido sullo sconnesso.

    La vera goduria sta nel rombo che gli scarichi monza producono:mrgreen::mrgreen:

    L' ho provata sia in normal che in sport e devo dire che la differenza sta si in una maggior prontezza sia di accelleratore che di sterzo ma non cosi marcata come mi aspettavo.

    I freni sono superlaviti, modulabili e veramente potenti.

    Erano molti anni che non provavo un turbo a benzina e devo dire che, purtroppo, non danno piu' quelle emozioni a cui ero abituato negli anni 90.......:cry::cry::cry:: l' entrata del turbo è sobria e gentile, anche se la spinta non manca. Mi soddisfa molto di piu' guidare la mia 120D M-SPORT da 190cv che possiede un' entrata di turbo molto piu' marcata:biggrin::biggrin:

    Il consumo andandoci senza troppe attenzioni si è attestato intorno agli 11KM/L.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 31 Maggio 2016
  14. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Strano perchè un mio amico ha una turismo e dice che tra normale e sport c'è una bella differenza è nel primo caso non è che sia tutta questa prontezza anzi.......

    20cv tutta questa differenza fanno!!??

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.228
    2.405
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Magari hanno un'erogazione diversa.

    Ad esempio sulla mini r56 tra s e jcw, pur essendo lo stesso motore, l'erogazione era abbastanza diversa.
     
  16. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Vero, molto bello il giallo Modena sul cinquino Abarth, su quest' auto si può fare, non lo azzarderei su di una Ferrari...
     
  17. emacos

    emacos Direttore Corse

    1.833
    118
    28 Marzo 2007
    Milano
    Reputazione:
    21.726.786
    Z3M, 4C, GT4, X3 18d -30 Ring Laps
    Mio padre alla fine ha ordinato una Turismo (165cv) Rosso Abarth con MTA ed abbastanza full:

    - navi 7"

    - clima auto

    - xenon

    - tetto apribile

    - sedili Sabelt in pelle cuoio

    - antenna nascosta

    - specchietto elettrocromico

    - kit pinze freno rosse

    - sensori park

    Consegna prevista intorno a metà settembre.

    Intorno a fine giugno dovrebbe esserci il porte aperte dai conce e la possibilità di provarla
     
  18. magnabuffi

    magnabuffi Presidente Onorario BMW

    15.536
    598
    6 Novembre 2007
    Jesi
    Reputazione:
    3.872.381
    130i
    Mta proprio no

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
     
  19. Sarpe80

    Sarpe80 Collaudatore

    277
    12
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    152.592
    X1 U11 23i Msport
    Ufficiale: Abarth 595/595C 2016

    Che bello il cinquino! Io lo acquistai appena uscito nel 2008 quando ancora non esisteva il kit SS.... Quante soddisfazioni.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> questo nuovo restiling poi è davvero bello! Gran motore, mappato ovviamente!

    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
     
  20. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Colpa dell'Euro6! La mia che è Euro5 ha un'erogazione più "cattiva" se mi passi il termine ed una differenza più netta tra Normal,sembra di guidare una panda natural power,e sport che tra 2000 e 4500 giri spinge proprio forte.
     

Condividi questa Pagina