Ufficiale: Abarth 124 Spider | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Abarth 124 Spider

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 1 Marzo 2016.

  1. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    Monta il 1750 Tb la versione Rallye da 300 CV.
     
  2. greyhound

    greyhound Kartista

    211
    9
    12 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.640
    GT 86
    ci devi aggiungere anche l'omologazione ed la scarsa rivendibilitá..poi é possibile che la abarth con una semplice mappa si avvicini ai 200

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    si appunto, la versione rally, non quella stradale...sono 2 mondi parecchio diversi
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016
  3. CabrioPassion

    CabrioPassion Presidente Onorario BMW

    9.242
    328
    14 Maggio 2013
    Reputazione:
    5.018.070
    330Ci Cabrio M-II 3.0 231 CV manuale 6 m
    FIAT e ALFA sono la stessa cosa dai su.
     
  4. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Quotone!Per me troppo cara questa Abarth e non mi venite a parlare di rivendibilita' e svalutazione della versione elaborata perché pure quella originale dopo poco non vale un tubo, per me sono tantissimi 10k euro in più per 30 cavalli in più con lo stesso motore! Sinceramente,anch'io mi sarei aspettato il 1750,però può darsi che arriverà in un secondo momento.
     
  5. x-vas

    x-vas Kartista

    99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia
    Ufficiale: Abarth 124 Spider

    Vabbè....a volte capitano delle disgrazie!

    Io faccio il bravo ma quando riporto lo mie esperienze ed impressioni non mi si può dire che sono tutte caxxate perché una rivista ha scritto altro....

    Se poi si dice che nessuno ha potuto guidare una macchina, quando c'è già gente che ce l'ha in garage (oltre a chi l'ha provata dai concessionari) è evidente che non si sa di cosa si sta parlando. È ovvio che non si può sapere tutto, ma bisognerebbe saper tacere, o almeno saper ascoltare....

    Ps: anche per me la 124 abarth è cara, ma il marchio e il mercato evidentemente sono di altro avviso. Anche la 500 abarth è cara per la scatoletta che è....ma ne vendono tante....quindi forse la mia percezione del prezzo non è corretta

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  6. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Come promesso non intendo alimentare oltre le polemiche ma se vogliamo fare i puntigliosi,trovatemi un'auto sportiva che sia prezzata correttamente!

    La mini JCW? 40k Euro senza esagerare.

    La 500 abarth? 25k euro minimo sindacale per renderla decorosa

    E così a salire di prezzo e categoria,non se ne salva una...forse l'unica sportivetta che ha un rapporto prezzo-prestazioni equilibrato è la Fiesta ST (che però trovo insipida e bruttina):mrgreen:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016
  7. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.355
    642
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Ma questo non succede solo per le sportive.

    Il delta prezzo che si paga è più che proporzionale al delta costo di produzione:

    - quando ci si compra la variante-marca premium (es.: AUDI invece di Volkswagen)

    - quando si compera una motorizzazione più elevata

    - quando si aggiungono accessori.
     
  8. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Certamente,però qui stiamo parlando di spiderine sportive(con derive di ogni sorta) e quindi mi ero limitato come categoria.

    Ecco quindi che diventa difficile trovare auto ben prezzate rispetto a ciò che offrono realmente,senza contare che le sportive vengono comperate per passione e quasi mai con raziocinio.
     
  9. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    certo che se poi mi tiri fuori la TT che è altrettanto cara, allora dico meglio una vettura cara con almeno i sacri crismi di un'auto sportiva che una generalista travestita. "

    temo che tu abbia seri problemi di memoria;

    io non ho tirato fuori nulla , qualcuno ha detto , senza cognizione nè elementi che tra le curve questa macchina sarebbe stata ottima e forse superiore alle altre; non mi meraviglierebbe; tuttavia dire che la TT sia meno valida , è un'altra affermazione priva di fondamento;

    tra questa e le altre macchine citate, a prezzi simili , qualche cliente potrebbe essere tentato;

    anche io ho detto che la TT è cara, anzi tempo fa alla sua presentazioni feci una analisi della differenza di prezzo tra germania e Italia a parità di equipaggiamento;

    ebbene la situazione era la solita i prezzi italiani più elevati;

    quindi....anche questa è cara pur essendo una macchina valida;

    per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche della Mazda,e per conseguenza della 124, non sembrano niente di straordinario;

    il solo fatto di avere la TP non significa automaticamente ottimo comportamento stradale, come dimostrano alcune BMW attuali;

    ci sono "utilitarie sportive" che pur più pesanti( e a parità di accelerazione) ottengono risultati migliori;

    ultima cosa, per il futuro evita le questioni personali ( tipo coraggio etce) è un atteggiamento odioso che denota scarsità di argomenti; inoltre la discussione degenera senza alcuna conclusione

    saluti
     
  10. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.355
    642
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    i fondamenti sono qui

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?365101-Ufficiale-Abarth-124-Spider&p=7770692&viewfull=1#post7770692

    queste sono parole tue

    quindi o mi spieghi esplicitamente quale sarebbe il mio mulino oppure fai il favore di astenerti da tali basse insinuazioni.

    semplice
     
  11. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    prima cosa : ecco le caratteristiche ufficiali della TT:

    [TABLE]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_izq]Tipo de Carrocería[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central] Descapotable[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq]Número de puertas[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]2[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq]Largo / ancho / alto (mm)[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]4177 / 1832 / 1355[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq]Batalla / vía delantera - trasera (mm)[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]2505 / 1572 - 1552[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq]Coeficiente Cx / Superficie frontal (m2) / Factor de resistencia[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]0,32 / 2,09 / 0,67[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq]Peso (kg)[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]1375[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq]Tipo de depósito:[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq] Combustible Gasolina (litros)[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]50[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq]Volúmenes de maletero:[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq]Volumen del maletero (litros)[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]280[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_ay][/TD]

    [TD=class: ficha ficha_izq]Número de plazas / Distribución de asientos[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_central]2 / 2[/TD]

    [TD=class: ficha ficha_drch][/TD]

    [/TR]

    [TR]

    [TD=class: ficha ficha_inf, colspan: 4][/TD]

    [/TR]

    [/TABLE]

    come vedi il peso non è a secco ma in ordine di marcia secondo ECE ovvero 1.300 senza conducente;

    quindi quando ci si lancia in certe discussioni o si conosce l'argomento o si rischia di continuare a raccontare inesattezze;

    ti cito i dati ottenuti da una normalissima utilitaria "vitaminizzata" tra le curve a Hokenheim Fiesta ST che pesa circa 1.200 kg contro i 1.070 della MX-5 ; la potenza superiore della fiesta è compensata dal maggiore peso , circa 120 kg; infatti i dati di accelerazione sono simili;

    Fiesta: 1m. 18 sec. 9/10

    MX-5 ( 2 litri): 1m. 20 sec, 4/10

    rassegnati, la macchina non vale i 40.000 euro che costa;

    salvo forse per gli appassionati del marchio

    saluti

    dimenticavo di citare la TT 2 litri, ma servirebbe a poco
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016
  12. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    visto che scommetti per questo modello...al di fuori di ogni razionalità, quale altra ragione c'è per sostenere la tesi del prezzo adeguato?

    ogni persona con un poco di senso pratico sa il sovrapprezzo rispetto alla versione base è fuori logica

    "La lingua italiana è precisa, ma bisogna capirla (e qui i dubbi si rafforzano). Se UN marchio (nel caso, Seat) di un gruppo è in perdita perché mai ci dovrebbero essere problemi finanziari?"

    hai ragione , evidentemente la lingua per alcuni non è chiara;

    quando una qualsiasi azienda è in deficit, C'E' un problema finanziario , per definizione;

    come poi questo venga affrontato e risolto( e da chi) è un'altra questione;

    i soci , come li chiami, devono ripianare il debito quindi intervengono finanziariamente; che questo abbia poi avuto un effetto importante sul bilancio complessivo del gruppo, è un'altra faccenda
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016
  13. x-vas

    x-vas Kartista

    99
    4
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    10.656
    Skoda Octavia
    Ufficiale: Abarth 124 Spider

    A parte che guardi i tempi delle pere (mx5) per ipotizzare i tempi delle mele (124 abarth).....poi la mx5 che versione è? L'ultima o la penultima?

    Sent from my iPhone using Tapatalk
     
  14. stenmark

    stenmark Primo Pilota

    1.355
    642
    2 Luglio 2006
    Reputazione:
    210.167.172
    BMW X1
    Ma chi ci scommette?

    Dove ho scritto che il prezzo è adeguato? Dove te lo sei sognato?

    Ho detto che è cara.

    Tu confondi i problemi economici con i problemi finanziari. Ma tant'è, lasciamo perdere, sarebbe troppo complicato spiegarti che anche un'azienda in utile potrebbe avere un problema finanziario.

    Anche qui, in quale viaggio lisergico hai letto che VAG ha problemi economici e di conseguenza finanziari?

    Ho detto che VAG fa gli utili prevalentemente con AUDI, dato che con il marchio Volkswagen è poco più che in pari, e con SEAT perde.
     
  15. albi92

    albi92 Collaudatore

    410
    8
    22 Febbraio 2012
    Reputazione:
    52.111
    118d
    :popcorn::popcorn::popcorn::popcorn:
     
  16. Sgranfius

    Sgranfius Top Reference

    32.862
    22.707
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    [​IMG]
     
  17. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    ".poi la mx5 che versione è? L'ultima o la penultima?"

    è ovvio che sia l'ultima

    ma che domande fai?

    citavo i dati per sottolineare che non sempre una macchina TP ,solo per questo fatto, debba avere caratteristiche dinamiche eccellenti o comunque superiori;

    lo schema di trazione è solo un elemento tra tantissimi

    saluti
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016
  18. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    "Ma chi ci scommette?

    Dove ho scritto che il prezzo è adeguato? Dove te lo sei sognato?

    Ho detto che è cara."

    allora siamo d'accordo;

    questa macchina non vale i soldi che costa... come altre del gruppo e molte altre di altri marchi...

    per le questioni finanziarie avevo capito il tuo intento , era di arrivare a dire che ,visto che gli utili li fa solo Audi( quindi con benefici elevati) alcune di queste macchine sono sopravvalutate ....

    "Il che, lato consumatore, vuol dire che le Audi hanno un basso value for money. Che deriva dal vendere overpriced auto dai contenuti tecnici banali. "

    e siamo d'accordo; sul fatto che abbiano prezzi elevati in rapporto ai contenuti non che siano banali

    quindi alla fine cosa resta?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2016
  19. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.558
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ti posso rispondere io?

    lo sai cosa resta? resta che le macchine non sono caratterizzate solo da uno sterile value for money. altrimenti non staremmo neanche a discuterne su un forum. le automobili sono qualcosa che ci solletica gli istinti, che ci fa appassionare e divertire. in un contesto del genere, che è fondamentalmente ludico, è normale che può esistere anche una macchina abbastanza ben fatta, con contenuti abbastanza intelligenti ma che ci solletica molto e che promette di farci divertire.

    quindi questa abarth, tutto sommato, ci sta.
     
  20. giacomo

    giacomo Presidente Onorario BMW

    13.866
    958
    4 Marzo 2004
    Reputazione:
    101.339.789
    Renault Clio
    infatti il discorso, almeno il mio, era solo razionale, soldi contro contenuti; per questo ho detto che non li "vale";

    questo è applicabile a numerosi modelli;

    quando si parla di passione o si dice :

    mi piace quella e basta

    non c'è niente altro da aggiungere

    saluti
     

Condividi questa Pagina