ci devi aggiungere anche l'omologazione ed la scarsa rivendibilitá..poi é possibile che la abarth con una semplice mappa si avvicini ai 200 - - - - - aggiornamento post - - - - - si appunto, la versione rally, non quella stradale...sono 2 mondi parecchio diversi
Quotone!Per me troppo cara questa Abarth e non mi venite a parlare di rivendibilita' e svalutazione della versione elaborata perché pure quella originale dopo poco non vale un tubo, per me sono tantissimi 10k euro in più per 30 cavalli in più con lo stesso motore! Sinceramente,anch'io mi sarei aspettato il 1750,però può darsi che arriverà in un secondo momento.
Ufficiale: Abarth 124 Spider Vabbè....a volte capitano delle disgrazie! Io faccio il bravo ma quando riporto lo mie esperienze ed impressioni non mi si può dire che sono tutte caxxate perché una rivista ha scritto altro.... Se poi si dice che nessuno ha potuto guidare una macchina, quando c'è già gente che ce l'ha in garage (oltre a chi l'ha provata dai concessionari) è evidente che non si sa di cosa si sta parlando. È ovvio che non si può sapere tutto, ma bisognerebbe saper tacere, o almeno saper ascoltare.... Ps: anche per me la 124 abarth è cara, ma il marchio e il mercato evidentemente sono di altro avviso. Anche la 500 abarth è cara per la scatoletta che è....ma ne vendono tante....quindi forse la mia percezione del prezzo non è corretta Sent from my iPhone using Tapatalk
Come promesso non intendo alimentare oltre le polemiche ma se vogliamo fare i puntigliosi,trovatemi un'auto sportiva che sia prezzata correttamente! La mini JCW? 40k Euro senza esagerare. La 500 abarth? 25k euro minimo sindacale per renderla decorosa E così a salire di prezzo e categoria,non se ne salva una...forse l'unica sportivetta che ha un rapporto prezzo-prestazioni equilibrato è la Fiesta ST (che però trovo insipida e bruttina)
Ma questo non succede solo per le sportive. Il delta prezzo che si paga è più che proporzionale al delta costo di produzione: - quando ci si compra la variante-marca premium (es.: AUDI invece di Volkswagen) - quando si compera una motorizzazione più elevata - quando si aggiungono accessori.
Certamente,però qui stiamo parlando di spiderine sportive(con derive di ogni sorta) e quindi mi ero limitato come categoria. Ecco quindi che diventa difficile trovare auto ben prezzate rispetto a ciò che offrono realmente,senza contare che le sportive vengono comperate per passione e quasi mai con raziocinio.
certo che se poi mi tiri fuori la TT che è altrettanto cara, allora dico meglio una vettura cara con almeno i sacri crismi di un'auto sportiva che una generalista travestita. " temo che tu abbia seri problemi di memoria; io non ho tirato fuori nulla , qualcuno ha detto , senza cognizione nè elementi che tra le curve questa macchina sarebbe stata ottima e forse superiore alle altre; non mi meraviglierebbe; tuttavia dire che la TT sia meno valida , è un'altra affermazione priva di fondamento; tra questa e le altre macchine citate, a prezzi simili , qualche cliente potrebbe essere tentato; anche io ho detto che la TT è cara, anzi tempo fa alla sua presentazioni feci una analisi della differenza di prezzo tra germania e Italia a parità di equipaggiamento; ebbene la situazione era la solita i prezzi italiani più elevati; quindi....anche questa è cara pur essendo una macchina valida; per quanto riguarda le caratteristiche dinamiche della Mazda,e per conseguenza della 124, non sembrano niente di straordinario; il solo fatto di avere la TP non significa automaticamente ottimo comportamento stradale, come dimostrano alcune BMW attuali; ci sono "utilitarie sportive" che pur più pesanti( e a parità di accelerazione) ottengono risultati migliori; ultima cosa, per il futuro evita le questioni personali ( tipo coraggio etce) è un atteggiamento odioso che denota scarsità di argomenti; inoltre la discussione degenera senza alcuna conclusione saluti
i fondamenti sono qui http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?365101-Ufficiale-Abarth-124-Spider&p=7770692&viewfull=1#post7770692 queste sono parole tue quindi o mi spieghi esplicitamente quale sarebbe il mio mulino oppure fai il favore di astenerti da tali basse insinuazioni. semplice
prima cosa : ecco le caratteristiche ufficiali della TT: [TABLE] [TR] [TD=class: ficha ficha_izq]Tipo de Carrocería[/TD] [TD=class: ficha ficha_central] Descapotable[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Número de puertas[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]2[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Largo / ancho / alto (mm)[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]4177 / 1832 / 1355[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Batalla / vía delantera - trasera (mm)[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]2505 / 1572 - 1552[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Coeficiente Cx / Superficie frontal (m2) / Factor de resistencia[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]0,32 / 2,09 / 0,67[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Peso (kg)[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]1375[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Tipo de depósito:[/TD] [TD=class: ficha ficha_central][/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq] Combustible Gasolina (litros)[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]50[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Volúmenes de maletero:[/TD] [TD=class: ficha ficha_central][/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Volumen del maletero (litros)[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]280[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_ay][/TD] [TD=class: ficha ficha_izq]Número de plazas / Distribución de asientos[/TD] [TD=class: ficha ficha_central]2 / 2[/TD] [TD=class: ficha ficha_drch][/TD] [/TR] [TR] [TD=class: ficha ficha_inf, colspan: 4][/TD] [/TR] [/TABLE] come vedi il peso non è a secco ma in ordine di marcia secondo ECE ovvero 1.300 senza conducente; quindi quando ci si lancia in certe discussioni o si conosce l'argomento o si rischia di continuare a raccontare inesattezze; ti cito i dati ottenuti da una normalissima utilitaria "vitaminizzata" tra le curve a Hokenheim Fiesta ST che pesa circa 1.200 kg contro i 1.070 della MX-5 ; la potenza superiore della fiesta è compensata dal maggiore peso , circa 120 kg; infatti i dati di accelerazione sono simili; Fiesta: 1m. 18 sec. 9/10 MX-5 ( 2 litri): 1m. 20 sec, 4/10 rassegnati, la macchina non vale i 40.000 euro che costa; salvo forse per gli appassionati del marchio saluti dimenticavo di citare la TT 2 litri, ma servirebbe a poco
visto che scommetti per questo modello...al di fuori di ogni razionalità, quale altra ragione c'è per sostenere la tesi del prezzo adeguato? ogni persona con un poco di senso pratico sa il sovrapprezzo rispetto alla versione base è fuori logica "La lingua italiana è precisa, ma bisogna capirla (e qui i dubbi si rafforzano). Se UN marchio (nel caso, Seat) di un gruppo è in perdita perché mai ci dovrebbero essere problemi finanziari?" hai ragione , evidentemente la lingua per alcuni non è chiara; quando una qualsiasi azienda è in deficit, C'E' un problema finanziario , per definizione; come poi questo venga affrontato e risolto( e da chi) è un'altra questione; i soci , come li chiami, devono ripianare il debito quindi intervengono finanziariamente; che questo abbia poi avuto un effetto importante sul bilancio complessivo del gruppo, è un'altra faccenda
Ufficiale: Abarth 124 Spider A parte che guardi i tempi delle pere (mx5) per ipotizzare i tempi delle mele (124 abarth).....poi la mx5 che versione è? L'ultima o la penultima? Sent from my iPhone using Tapatalk
Ma chi ci scommette? Dove ho scritto che il prezzo è adeguato? Dove te lo sei sognato? Ho detto che è cara. Tu confondi i problemi economici con i problemi finanziari. Ma tant'è, lasciamo perdere, sarebbe troppo complicato spiegarti che anche un'azienda in utile potrebbe avere un problema finanziario. Anche qui, in quale viaggio lisergico hai letto che VAG ha problemi economici e di conseguenza finanziari? Ho detto che VAG fa gli utili prevalentemente con AUDI, dato che con il marchio Volkswagen è poco più che in pari, e con SEAT perde.
".poi la mx5 che versione è? L'ultima o la penultima?" è ovvio che sia l'ultima ma che domande fai? citavo i dati per sottolineare che non sempre una macchina TP ,solo per questo fatto, debba avere caratteristiche dinamiche eccellenti o comunque superiori; lo schema di trazione è solo un elemento tra tantissimi saluti
"Ma chi ci scommette? Dove ho scritto che il prezzo è adeguato? Dove te lo sei sognato? Ho detto che è cara." allora siamo d'accordo; questa macchina non vale i soldi che costa... come altre del gruppo e molte altre di altri marchi... per le questioni finanziarie avevo capito il tuo intento , era di arrivare a dire che ,visto che gli utili li fa solo Audi( quindi con benefici elevati) alcune di queste macchine sono sopravvalutate .... "Il che, lato consumatore, vuol dire che le Audi hanno un basso value for money. Che deriva dal vendere overpriced auto dai contenuti tecnici banali. " e siamo d'accordo; sul fatto che abbiano prezzi elevati in rapporto ai contenuti non che siano banali quindi alla fine cosa resta?
ti posso rispondere io? lo sai cosa resta? resta che le macchine non sono caratterizzate solo da uno sterile value for money. altrimenti non staremmo neanche a discuterne su un forum. le automobili sono qualcosa che ci solletica gli istinti, che ci fa appassionare e divertire. in un contesto del genere, che è fondamentalmente ludico, è normale che può esistere anche una macchina abbastanza ben fatta, con contenuti abbastanza intelligenti ma che ci solletica molto e che promette di farci divertire. quindi questa abarth, tutto sommato, ci sta.
infatti il discorso, almeno il mio, era solo razionale, soldi contro contenuti; per questo ho detto che non li "vale"; questo è applicabile a numerosi modelli; quando si parla di passione o si dice : mi piace quella e basta non c'è niente altro da aggiungere saluti