Ufficiale: Abarth 124 Spider | Pagina 25 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Abarth 124 Spider

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 1 Marzo 2016.

  1. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    ho ancora impresso nella mente quell'ottimo sound di qualche giorno fa, Abarth gran bel lavoro
     
  2. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Senza nulla togliere alla mazdina ma non suonerà mai come l'Abarth e non temo smentita!:mrgreen:

    A livello di abitabilità non è male a patto di non essere over 1.90,peccato per il volante non regolabile in profondità che è una gravissima pecca!
     
  3. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    A me sembra un rutto il suono di tutte le abarth
     
  4. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    frenky120d ahaha dipende dal tipo di scarico e in ogni caso è uno dei 4 cilindri col suono stock migliore di sempre,sfido a trovarne uno più coinvolgente.

    Potrei risponderti allora che la mazdina mi ricorda il suono di una pernacchia e per giunta scarsa :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Divertentissima e molto carina la 124 ma la Mazda, altrettanto carina, può avere il tetto rigido, per me un enorme plus... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io continuo a domandarmi per quale strano ed incomprensibile (almeno per me) motivo non abbiano pensato a motorizzarla con il 1.750 cc. della Giulietta :-k
     
  7. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    Alla Fiat sono dei genii nelle scelte ...tra L altro il 1.4 Fiat nn hai mai brillato per nessuna caratteristica ....anzi una si, beve come una spugna
     
  8. poliziottesco

    poliziottesco Secondo Pilota

    505
    172
    6 Maggio 2010
    Reputazione:
    20.825.408
    bmw 123d M sport + mazda mx5
    i motivi possono essere vari, in primis la impossibilità ad alloggiarlo senza modifiche impossibili o troppo costose su di un'auto stradale (nella rally il motore è stato longitudinalizzato ma se guardate il vano motore è inclinato di parecchio, può essere che la cosa non era fattibile sulla versione stradale). In più non credo ci fosse la possibilità di avere un cambio longitudinale adatto a questo utilizzo (quello attuale, che essenzialmente è quello di MX5 NC, mi sembra non regga la coppia del 1750).

    PS - che io sappia dovrebbe uscire una versione con più cavalleria, tuttavia sempre con il 1.4 MA.
     
  9. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Mi sembra che sia stato già detto,pare che il 1750 non soddisfacesse le normative di omologazione riguardanti i crash-test, in caso d' urto ci sarebbe la possibilità che il motore penetri nell' abitacolo!
     
  10. e.gioia

    e.gioia Secondo Pilota

    796
    14
    19 Luglio 2013
    Reputazione:
    34.009
    BMW F31 318d
    Immaginate cosa potrebbe diventare la Abarth con il 2000 da 280cv...altro che Lotus!

    Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
     
  11. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Il 1750 sarebbe stato perfetto per il concetto di auto che rappresenta la 124 e lo dissi anche al ragazzo Abarth con cui effettuai il TD! Il motivo principale,da quel che ho colto,è prettamente legato al marketing...Abarth deve restare legata a motori di piccola cubatura e il 1750 dev'essere prerogativa Alfa.
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.546
    25.391
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.440
    car2go
    ci può stare come strategia di marketing
     
  13. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Non mi va di leggermi tutto il thread ma se ricordo bene, fu scritto proprio qui' che c'è un problema tecnico, beckervdo da qualcosa?
     
  14. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.464
    9.864
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputazione:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se fosse così, e non ne dubito, sarebbe un'ulteriore dimostrazione di quanto non capiscano una mazza.
     
  15. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Semplicemente il 1750 non si può adattare - salvo grossi investimenti - all'utilizzo longitudinale.
     
  16. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Non posso che condividere,anche sta volta,il tuo pensiero! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    @beckervdo: sicuramente non sarebbe un lavoretto da garage ma converrai con me che chiedere 44.000 euro per un 1.4 multiair ad un appassionato (che sa cosa vuole e compera cum grano salis) è follia...poi che si possa trattare sul prezzo ecc. è un altro paio di maniche ma col 1750 nel cofano io,forse,avrei anche fatto la "pazzia".
     
  17. Gabo

    Gabo

    40.255
    5.500
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.249.806
    BIESSE Racing Vicenza
    mettergli 300cv sotto alla 124 Abarth cosa verrebbe fuori? :vamp:
     
  18. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.447
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Heritage
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Un bel mostriciattolo come quella da Rally che va davvero forte! Mi rendo conto comunque di essere un rompiballe,l'auto in sè non va malaccio e il cliente medio non si fa queste pippe mentali su prestazioni ecc.
     
  20. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ieri c'era una 124 Spider bianca che girava, naturalmente aperta e in perfetta coerenza con l'ambiente balneare, per il mio paese.

    Per me ha una linea stupenda e trasuda fascino e richiami al passato da ogni angolatura!

    Peccato solo che, sul piano dinamico, sia Spider che Abarth mi abbiano decisamente deluso in occasione della loro prova mesi fa, ancorché la seconda fosse dotata, naturalmente, di un assetto più rigido e votato all'handling.

    Assolutamente sottotono, imho, il 1.4 in configurazione 170cv, viste le velleità della scorpioncina, mentre il sound dello scarico Record Monza (se non erro così si chiama) era davvero gustoso.
     

Condividi questa Pagina