Senza nulla togliere alla mazdina ma non suonerà mai come l'Abarth e non temo smentita! A livello di abitabilità non è male a patto di non essere over 1.90,peccato per il volante non regolabile in profondità che è una gravissima pecca!
frenky120d ahaha dipende dal tipo di scarico e in ogni caso è uno dei 4 cilindri col suono stock migliore di sempre,sfido a trovarne uno più coinvolgente. Potrei risponderti allora che la mazdina mi ricorda il suono di una pernacchia e per giunta scarsa /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Divertentissima e molto carina la 124 ma la Mazda, altrettanto carina, può avere il tetto rigido, per me un enorme plus... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io continuo a domandarmi per quale strano ed incomprensibile (almeno per me) motivo non abbiano pensato a motorizzarla con il 1.750 cc. della Giulietta
Alla Fiat sono dei genii nelle scelte ...tra L altro il 1.4 Fiat nn hai mai brillato per nessuna caratteristica ....anzi una si, beve come una spugna
i motivi possono essere vari, in primis la impossibilità ad alloggiarlo senza modifiche impossibili o troppo costose su di un'auto stradale (nella rally il motore è stato longitudinalizzato ma se guardate il vano motore è inclinato di parecchio, può essere che la cosa non era fattibile sulla versione stradale). In più non credo ci fosse la possibilità di avere un cambio longitudinale adatto a questo utilizzo (quello attuale, che essenzialmente è quello di MX5 NC, mi sembra non regga la coppia del 1750). PS - che io sappia dovrebbe uscire una versione con più cavalleria, tuttavia sempre con il 1.4 MA.
Mi sembra che sia stato già detto,pare che il 1750 non soddisfacesse le normative di omologazione riguardanti i crash-test, in caso d' urto ci sarebbe la possibilità che il motore penetri nell' abitacolo!
Immaginate cosa potrebbe diventare la Abarth con il 2000 da 280cv...altro che Lotus! Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Il 1750 sarebbe stato perfetto per il concetto di auto che rappresenta la 124 e lo dissi anche al ragazzo Abarth con cui effettuai il TD! Il motivo principale,da quel che ho colto,è prettamente legato al marketing...Abarth deve restare legata a motori di piccola cubatura e il 1750 dev'essere prerogativa Alfa.
Non mi va di leggermi tutto il thread ma se ricordo bene, fu scritto proprio qui' che c'è un problema tecnico, beckervdo da qualcosa?
Se fosse così, e non ne dubito, sarebbe un'ulteriore dimostrazione di quanto non capiscano una mazza.
Non posso che condividere,anche sta volta,il tuo pensiero! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> @beckervdo: sicuramente non sarebbe un lavoretto da garage ma converrai con me che chiedere 44.000 euro per un 1.4 multiair ad un appassionato (che sa cosa vuole e compera cum grano salis) è follia...poi che si possa trattare sul prezzo ecc. è un altro paio di maniche ma col 1750 nel cofano io,forse,avrei anche fatto la "pazzia".
Un bel mostriciattolo come quella da Rally che va davvero forte! Mi rendo conto comunque di essere un rompiballe,l'auto in sè non va malaccio e il cliente medio non si fa queste pippe mentali su prestazioni ecc.
Ieri c'era una 124 Spider bianca che girava, naturalmente aperta e in perfetta coerenza con l'ambiente balneare, per il mio paese. Per me ha una linea stupenda e trasuda fascino e richiami al passato da ogni angolatura! Peccato solo che, sul piano dinamico, sia Spider che Abarth mi abbiano decisamente deluso in occasione della loro prova mesi fa, ancorché la seconda fosse dotata, naturalmente, di un assetto più rigido e votato all'handling. Assolutamente sottotono, imho, il 1.4 in configurazione 170cv, viste le velleità della scorpioncina, mentre il sound dello scarico Record Monza (se non erro così si chiama) era davvero gustoso.