Anche in bmw si diceva anni fa che solo lo 0.xxxxx % notava l'imborghesimento delle macchine. Oggi è abbastanza riconosciuto ovunque...
Per me visto il costo non da poco se non la prendono da collezione che è la migliore delle ipotesi ha bisogno degl'interventi degl'n54 perchè soffre molto di più. Resta il differenziale debole già per l'aspirato. Cyppy lo vorresti quel motore sotto la tua? Sai dirmi cos'hanno di diverso? il perchè hai preso mini? così? per capire se c'è altro altre dimensioni e gusto personale. Ho un 1.4 turbo alfa e pensando di cambiarlo mai lo riprenderei, ma sono orientato per MINI S, per quanto Mito vada benissimo e nel complesso sia soddisfatto non lo ritengo neppure paragonabile, del resto di cv però sono lì. Sbaglio così tanto?
Infatti...A limite un assettino per renderle più sicure e qualche cavallino in più sulla 124, STOP! /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
La prenderei? No, ma non per il motore, ma perchè è una tipologia di auto che non rientra nei mie gusti automobilistici (non sono amante delle cabrio). Il mio discorso mini è un po' complicato, nel senso che all'inizio (ormai quasi 9 anni fa) la presi perchè mi piaceva, poi ho scoperto il mondo che c'è dietro e mi sono affezionato al marchio. Questa all'inizio non mi convinceva, ma in quella fascia di prezzo non c'era nulla che mi solleticava di più, si doveva salire, e non era possibile. In ogni caso se ora non avessi una mini molto probabilmente avrei in garage una 500 abarth. Non ho mai provato una mito, quindi non so dire come si comporta, ma la mia mini di serie è tutto meno che perfetta, ci si deve lavorare. Ma perchè io sono una smanettone, per un utente medio va più che bene. Ad ora di meccanica ho messo assetto e freni, magari in futuro quando scadrà la garanzia metterò kat, intercooler e mappa, ma stop, non mi spingerò mai oltre, perchè per il mio uso va più che bene così. E sicuramente è molto più "gravoso" della maggior parte degli utenti.
Se in montagna corri in salita - com'è ragionevole fare, per varie ragioni - i problemi di fading sono molto contenuti. Se invece esageri in discesa, oltre a prenderti rischi spesso inutili, è difficile non cuocere l'impianto... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Andrea Maselli ha chiuso, era a San Giovanni Lupatoto (VR), ci feci la mia ex Subby ed era veramente cazzuto, oltre che tecnicamente competente, in quanto ingegnere ed ex rallysta di livello.
Ufficiale: Abarth 124 Spider Maselli ha chiuso ma ha riaperto come Acme....se vuoi ti recupero l'indirizzo Sent from my iPhone using Tapatalk
Provata la 124 Abarth sull'inserto apposito di 4R di luglio: non l'ho ancora letto per bene, ma mi par di capire che la differenza prestazionale tra il 170 e il 140cv sia davvero limitata. Sullo 0-100, ricordo ad esempio che la prima ci impiega 7"1, la seconda 6"8 (peraltro, è più sorprendente il risultato della 124 Spider normale, perché con soli 140cv vola!). Dopo me lo leggo meglio /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Edit: no, chiedo venia: 6"8 è il dato dichiarato, quella della Abarth è colo un'impressione di guida /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
In discesa non amo correre molto,anche perchè non ne vedo il senso,io ovviamente mi riferivo a qualche gitarella un po' spinta in salita e purtroppo ti confermo che la pinza di serie è davvero ridicola,nonostante gli upgrade fatti il fading si presenta puntuale dopo qualche decina di km a velocità sostenuta. Infatti Abarth ha capito l'antifona,non so quante lamentele hanno ricevuto dagli utenti più smanettoni come me,e ora offre di serie la Brembo a 4 pompanti con disco maggiorato e assetto Koni sulla Competizione...meglio tardi che mai.
Ma sai, sono abituato bene e visto che non van molto le lancio in discesa per te non han senso per me prende i cv che mancano allora via allo special a scendere
ciao Giovanni, la potenza "reale" della 124 è vicina ai 160 cv che è poi la potenza ufficiale della versione USA
Domanda di una stupidità sconcertante ma voglio una conferma per levarmi il dubbio visto che in Fiat ne sanno ancora meno di me: il 1400 delle 500 abarth 180cv è diverso dal 1400 della 124 abarth? Quello della 500 non è multiair?
Esatto: la 595 monta ancora il 1.4 T-jet (a differenza del modello americano) nelle ultime declinazioni euro6,mentre la 124 abarth monta il Multiair.
Grazie mille. Forse forse ci stava bene il jet 180cv anche sulla 124 Abarth allora, così giusto per avere una Abarth con un motore diverso da Renegade o 500x e per differenziarla un po' di più dalla 124 liscia.
Dunque ho provato stamattina il 140cv multiair sulla 124, secondo me il motore in sé non demerita affatto, con 1000 e rotti kg di peso fa il suo più che dignitosamente, chiaro l'allungo è quello che è (inesistente) ma non mi sento di dire che sia un motore non valido a parte il lag decisamente marcato e un po' fastidioso. Non entro nel merito di considerazioni circa affidabilità, resistenza, tuning e altro perché non lo conosco. Tuttavia su una abarth desidererei altro, questo di sportivo non ha niente (come del resto tutta l'auto, intendo la 124 liscia), va bene per andare a passeggio in maniera brillante non certo per correre quindi forse non ci siamo.
Ufficiale: Abarth 124 Spider Perché non ci siamo? Non era quello il target di 124? Sarebbe grave se fosse così la Abarth