Spiderino TP, 1.4 Turbo, Autobloccante, kit di personalizzazioni aftermarket... non c'è NULLA di equivalente al mercato, se non la gemella MX-5 2.0
e per te comperare una TT da 180cv TA è un affare non discuto,secondo me invece non c'è paragone tra le tedesche entry level e l'Abarth/Mazda; chiaro che se viriamo sulle versioni pepate il discorso cambia ma siamo anche su altri livelli di prezzo/costi di gestione ecc. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> sbaglio o qualcuno aveva parlato di curve? dare per scontate certe cose soprattutto senza sapere cosa possono fare le altre vetture non appare ragionevole; mi aspetterei dagli appassionati delle analisi su basi concrete , quando sarà possibile; per adesso siamo solo al "celodurismo" di bossiana memoria saluti
Beh se è per questo a ginevra hanno presentato anche la fiesta st 200, se vogliamo mettere nel mucchio pure le fwd la trovo una vettura molto più desiderabile rispetto al saccottino audi.... Ma dubito fortemente che un potenziale acquirente le metta sullo stesso piano.... imho le vetture che si possono confrontare per un reale acquisto sono mx5, 124 e brz se non si vuole il vento tra i capelli a tutti i costi...
Scopro adesso che questo video è stato fatto da colleghi di mia moglie /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
A parte l'abbinamento di colori indecente (come IMHO rovinare una bella auto), mi sembra una linea decisamente azzeccata.
Quoto! bianca cofano nero.. tremenda così già migliora e i dettagli fanno capire che è il modello prestazionale Così, molto molto bella :
Chiariamo subito un concetto: quando esprimo un parere personale su una o più auto lo faccio non per sentito dire ma perchè ho provato o quanto meno viaggiato sul mezzo in questione; che poi il web sia popolato di persone che parlano a sproposito non lo metto in discussione ma hai proprio sbagliato persona. Detto questo, sia la z4 che la tt col motore entry level offrono un'erogazione che definire piatta è un eufemismo,lontanissima da quella del 1.4 Fiat (che conosco a fondo) che non sarà un motore propriamente sportivo ma è sicuramente più intrigante. (il t-jet ancora più del multiair). Quanto al celodurismo puoi risparmiartelo,quello che di norma taccia gli altri utenti di incompetenza o scarsa conoscenza o persino deficit di passione sei tu e,permettimi,in moltissimi tuoi post sembra che tu faccia apposta a dare contro agli altri. Nessun rancore sia chiaro ma farmi passare per ciò che non sono non mi sta bene.:wink: Saluti e chiedo scusa per l'ot personale. Ps: domani passo in concessionaria a chiedere info su eventuali testdrive ecc. sono davvero curioso di capire cosa possa fare una mx5 con un motore più pronto e reattivo nel cofano!
la macchina mi piace. indubbiamente. il prezzo non si discute visto che è un'auto talmente di nicchia che si rivolge ad appassionati che sganciano volentieri qualche euro in più del valore effettivo per averla, esattamente come tutti gli oggetti che diventano feticci (alla fine, è l'equivalente del costo di 40 Iphone /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ). poi il successo dipenderà dal numero di appassionati.
Ma poi la TT è pure una TA che c'azzecca? Capisco l'avversione a Fiat, ma ad un certo punto si rasenta il ridicolo.
"Mimì metallurgico colpito nell'onore" ecco la solite reazioni di chi vive per il marchietto... qualsiasi cosa presenti è ottima e abbondante; nessuna o poca tolleranza per chi non ha le stesse idee.. come ti permetti? per quel motore che definisci "intrigante"( o h , come fa sentire intrigati,) gli aziendalisti giornalisti di quattroruote hanno detto che non fa venire voglia di tirarlo oltre i 5.000 giri ( e non è una bella cosa) e tu dici che il motore di una audi TT ha una erogazione piatta.. ritornando al caso in questione solo dei "fedeli " possono pensare che 40.000 euro per una macchina con un motorino 1.4 turbo, con blocco in ghisa e cinghia dentata siano giustificabili; motore che può andare bene per una utilitaria, appunto 500 e simili, forse un po' meno per una macchina di classe; ma se l'azienda trova qualcuno disposto a regalare i propri soldi a marchionne e lapo fa bene;
Avessero fatto la stessa cosa i tedeschi giù a spendere lodi sperticate. Lo fanno gli italiani già a criticare. Se uno dice una cosa che non gli stà bene è un fanboy con il prosciutto sugli occhi e non obiettivo. Invece lui è sempre obiettivo e ha il dono della verità assoluta. Ormai lo si conosce, non vale più neanche la pena perdere tempo a rispondere, tanto si sa già come finirà con lui.
che poi ste Z4 e TT io le ho avute entrambe (una di proprietà, l'altra della mia ex) e non era tutto 'sto piacere guidarle...
ciao Cippy, questo sicuramente non può essere imputato a me; dico cosa penso : è già abbastanza costosa la versione base , anche se ancora abbordabile, ma 40.000 euro per una macchina del genere non sono giustificati, almeno per me; posso dirlo senza suscitare l'indignazione degli estimatori ? - - - - - aggiornamento post - - - - - ciao Pin, agisci di conseguenza , visto che certe considerazioni appaiono "pesanti", non leggere quello che scrivo
Criticando per partito preso oltretutto, perché quest'anno non l'ha né toccata né tanto meno guidata. Oltretutto il paragone con la TT nemmeno ci sta, specialmente per Giacomo che non fa altro che elogiare trazioni posteriori e motori aspirati, poi mi confronta una TP con una TA. Dai Giacomo non fare l'indiano, non sei un ragazzino. Un conto è esprimere un pensiero su un forum, ed un conto è scrivere cose del genere: Devi renderti conto che c'è qualcuno che può apprezzare un prodotto per quel che è. Punto. I gusti sono gusti e non hai nessuna autorità per apostrofare le persone. [quote=giacomo;7770085 ciao Pin, agisci di conseguenza , visto che certe considerazioni appaiono "pesanti", non leggere quello che scrivo Magari potresti scrivere qualcosa di meglio e più pensato.
Non ho letto la discussione ma comunque concordo sul fatto che 40.000€ siano davvero tanti. Prenderei davvero una TT 2.0 Turbo 230cv nuova, anche quattro ... allo stesso prezzo. Ma sono scelte.
Ufficiale: Abarth 124 Spider La trovo bellissima, in foto la mx5 mi aveva molto colpito poi vedendola dal vivo ( complice forse i cerchi piccoli e l'assetto stock che la rende troppo alta ) non mi ha entusiasmato. La 124 mi sembra più equilibrata e la abarth è certamente la declinazione più indicata per il tipo di auto secondo il mio gusto. 40k non sono pochi, o meglio per quella cifra avrei preferito un motore differente, tipo il 1750 e più cavalli.
Hai detto la parola giusta, almeno per me. Peccato che quasi sempre il tuo almeno per me diventa "se non la pensi come me e la elogi sei un estimatore, quindi non obiettivo". Personalmente non sono auto che mi interessano, quindi non mi esprimo sul prezzo. Ritengo però che difficilmente chi pensa di acquistare una 124 possa realmente considerare una tt.
Non hai assolutamente capito il senso del mio ragionamento e,sorvolando sulla marea di sciocchezze che hai digitato,ti dico solo due cose e poi chiudo: 1) se tu avessi letto i miei interventi sapresti che sono stato il primo a criticare Abarth per l'oscena deriva che aveva preso negli ultimi anni sfornando "versioni speciali" della 500 che erano tutto fuorchè tali...vere e proprie operazioni di marketing per gente che si fa accalappiare da loghi,pezzi in carbonio e ben poca sostanza. 2) il prezzo della 124 lo ritengo parecchio alto e francamente l'uso del 1.4 mi ha un po' deluso ma è una scelta logica, questo non significa però che non si possa apprezzare un prodotto che è oggettivamente molto valido. Non vedo margini per poter dialogare con una persona che si qualifica da sè per quello che si permette di scrivere. Saluti