Non lo metto in dubbio, ma per quanto mi riguarda la qualità dei materiali è l'ultima cosa che guardo di un'auto. Potrà essere la meglio rifinita del mondo, ma se non mi dice nulla può pure rimanere dove è senza rimpianti. Preferisco di gran l'unga un'auto con materiali scadenti ma che mi trasmette qualcosa. C'è da dire che la piattezza dell'erogazione è un difetto di tutti i moderni turbo.
Ufficiale: Abarth 124 Spider Infatti la abarth si compra a 36 anche se hanno dichiarato 40 Sent from my iPhone using Tapatalk
d accordo...ma io nn ho mai detto che a te o a qualcun altro debba trasmettere qualcosa...il mio intervento riguardava la abarth e la differenza ingiustificata di prezzo rispetto alla mx5 sport...che poi a te o qualcun altro nn piaccia nn è importante rispetto a questo discorso...a me nn dice nulla la 124 ad esempio più lunga e più pesante della mx5 e trovo assurdo il delta prezzo tra le due
[MENTION=21268]cippy[/MENTION]: vero anche questo però è incredibile come sia nettamente percebile la "piattezza" dell'erogazione del 1.4 MAir rispetto al 1.4 T-Jet... [MENTION=18238]Frenky[/MENTION]: scusa la franchezza ma sembra quasi che tu debba giustificare i tuoi gusti,a scapito della 124 che di certo non è una ciofeca rispetto alla mx5 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Siamo tutti molti critichi rispetto al prezzo non certo concorrenziale delle due Fiat,specie se rapportate alla mazdina,di sicuro si è voluto differenziare i prodotti Japan da quelli nostrani e il delta prezzo,se fosse più contenuto,sarebbe anche giustificabile per alcune differenze legate a materiali e posizionamento nel mercato: la mx5 la vedo più per giovani che badano alla sostanza,un qualcosa di simile alla BRZ subaru per capirsi,mentre vuoi per il prezzo vuoi per l'immagine che vogliono trasmettere la 124 si rivolge ad un target più maturo(e con maggiori capacità di spesa,almeno sulla carta).
ancora con sta storia dei materiali di maggior pregio ...ma dove li vedi phoeny??? lo ripeto i gusti sono gusti nessuno vuole giustificare i propri io contesto le frasi sulla maggior qualità per giustificare il prezzo....e poi il fatto che sia japponese perdonami ma nn vuol dire nulla visto che la 124 nn ha nulla di italiano avendo copiato dalla jap...poi vai a vedere i test sulla affidabilità nel corso degli anni e ci sono sempre le japponesi in cima
In questo topic si parla della 124 abarth e direi che a livello di dotazioni offra qualcosa in più (freni maggiorati,scarico Monza per citarne due); a livello di finiture non saprei non avendo visto le Fiat dal vivo,infatti ho parlato di materiali usati e dotazioni in generale,non di qualità di assemblaggio che sarà pressochè identica. Il punto su cui conveniamo tutti è che nonostante quel quid pluris offerto l'Abarth costa almeno 3-4.000 euro di troppo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> . Cosa c'entra l'affidabilità o la provenienza giappa scusa? Io ho solo detto che la mazda si rivolge ad un pubblico più giovane,come è sempre stato,mentre Fiat con la 124 spider vuol giocare al revival puntanto sui ricordi degli appassionati; la 124 abarth dovrebbe invece puntare agli smanettoni...la qualità giapponese di fondo è una garanzia,spesso badano più a quella che non al design con conseguenti difficoltà a vendere in EU.
Ti assicuro che le ho viste e a me non piacciono. Che ci posso fare? Sembra che mi vuoi convertire. E' solo il mio pensiero giusto o sbagliato che sia, non comprerei mai una Mazda MX-5, non mi ha mai detto niente punto.
Mi aggiungo a quelli a cui la MX-5 non piace, sto parlando solo dell'estetica e quindi è una valutazione assolutamente soggettiva, tra le due mi sembra più equilibrata la 124, tra l'altro l'aggravio di peso della "liscia" rispetto alla MX-5 credo sia tranquillamente assorbito dai 10cv in più del Multiair (a meno che non si vada a cercare la prestazione in pista, ma allora credo sarebbe meglio orientarsi verso altre auto).
motore vecchio come il cucco che ha dato anche diversi problemi...convinti voi...prendetevi le fiat copie io nn ci penso nemmeno
No ma la 124 è piu bella. Se devo correre prendo altro. Da 30 40k euri di macchina pretendo anche un minimo di finitura e di qualità percepita, la mazda è un po sotto. Tra le 2, di solo motore, ovvio che preferirei l'aspirato mazda.
leggi il messaggio di matte nn ci vuole molto a capire cosa dico...dice che la qualità percepita è migliore ...io vorrei sapere dove visto che usano.gli stessi materiali...nn mi sono fissato forse chi si è fissato a dire inesattezze nn sono io
Sono convito che se non fossi possessore di una mx5, questa tua "crociata" non sarebbe neanche partita. Mi pare che qualche post fa sia stata detta la differenza, si vede che te lo sei perso. Sul motore se va bene e fa egregiamente il suo lavoro, perchè cambiarlo? Bocciarlo perchè "vecchio" è assurdo. Meglio un motore vecchio che fa bene il suo lavoro che uno nuovo pieno di problemi.
Vabbè dai nn mi esprimo hai ragione te...su quello che dice pin invece ti rimando al.post precedente ossia che è una stupidaggine assurda dire che la abarth ha qualità costruttiva percepita migliore avendo gli.stessi materiali ma se siete contenti voi a dire il contrario nn replico più...se dite che ha i freni migliori beh questo si ma se parliamo di interni plancia ecc la differenza nn sussiste....però ripeto contenti voi
Ma come non sussiste ma te ne sei reso conto che la mx5 ha il giroporta in lamiera nuda (roba da citycar) e la 124 rivestito?