Mi si sa, se vw usa la stessa piattaforma per fare skoda, seat, vw e audi va bene, se lo fa fiat è una *****, non è altro che un'altra auto ricarrozzata.
la Z4 è sportiva. come mio nonno sui 100 metri piani /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Voglio sperare... Questo dal tuo punto di vista, dal mio assolutamente no. E ci mancherebbe altro che non sia cosi Cippy...
bisogna vederle e provarle le cose...ti assicuro che gli ultimi modelli mazda sono paragonabili ad auto premium...un mio amico ha preso la cx3 ed è fantastica...della Fiat ricordo la 500 l
Le ultime mazda sono ottime, assolutamente al livello dei migliori marchi generalisti europei (non Fiat, ecco) ma la mx5 fa un po' storia a sé ha ancora un'aria abbastanza cheap, ma del resto ha altre doti e un altro target. Ma una mazda 6 è tranquillamente al livello di passat e mondeo, la 2 accanto a una punto sembra una Rolls....
d accordo con te su tutto tranne sulla mx5...o quella che ho visto io era speciale oppure tu forse nn l.hai vista bene...tutto può essere ma siccome nn ho mai avuto auto cheap per così dire mi so rendere ancora conto Qdo la qualità percepita e reale esiste davvero...del resto nn sono l unico su questo pianeta basta leggere le opinioni recensioni e le videorecensioni dove i commenti sono tutti a favore della mx5...della resto lo ricordo ancora ha vinto due premi assoluti come auto migliore e auto più bella del 2016 insomma nn credo che siano tutti rinco...poi se la 124 è un auto con della qualità allora a maggior ragione lo è la mx5 che è la versione originale delle due ...
Sulla pista di Vairano sia la MX-5 che la 124 hanno rifilato un discreto distacco alla Z4 sDrive 20i, però non so se sia vero e/o dimostrabile.
Bah alcuni materiali plastici della mx5 son veramente economici, laddove ci sono perché dove c'è la lamiera nuda è difficile valutare la qualità dei materiali..... ma del resto ha altre doti ed è noto. Ma non capisco cosa c'entri questo coi riconoscimenti sull'estetica o sulla guida
Ufficiale: Abarth 124 Spider Ho provato sia la abarth che la 124 standard, la sensazione è quella che è emersa qui: bellissimo sound, grande piacere di guida e divertimento, ma troppo poco motore; va bene che è un turbo ma oltre i 5000 non ha più nulla da dare, mi aspettavo anche una botta più consistente nelle accelerazioni, insomma il motore non mi è sembrato così cattivo come il resto dell' auto vorrebbe far credere. E qui si arriva al discorso prezzo: troppi i 10k in più rispetto alla 124 liscia ed mx5 sport, il prezzo di listino corretto sarebbe stato sui 35 secondo me. Ho avuto modo di scambiare due parole veloci con un tecnico Fiat e alla mia domanda del perché non abbiano messo il 1750 mi ha detto che semplicemente non era fattibile per un discorso di ingombri, il gruppo motore cambio su quel telaio sarebbe rientrato troppo nell'abitacolo rendendo l'auto non omologabile per la strada (l'hanno fatto sul concept abarth 124 rally che monta un 1.8 e che infatti non girerà mai in strada )
Plausibilissimo, già così l'abitacolo è molto sacrificato sul lato passeggero con una rientranza molto pronunciata
Perché i pareri e le recensioni erano diversi...parlo della qualità dei materiali...purtroppo nn è possibile vedere o provare le 2.0 sport perché nn le prendono ma l.ho potuta ammirare al salone dell auto e ti garantisco che i materiali erano da auto premium...a maggior ragione nn capisco la.differenza di 10000 euro rispetto all abarth
È vero , non la voglio la spider sportiva! O meglio, mi accontento di quel poco di sportività della mia... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Forse, la prossima Z5 sarà sportiva come intendete voi ma di contro non farà al mio caso e poi a quel punto, per come la vedo io, veramente diventerebbero competitive la Mazda e la 124 che offrirebbero le stesse cose a prezzi inferiori.
E chissenefrega! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - E' quanto temevo... /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> - - - - - aggiornamento post - - - - - Ottime tutte le Mazda, qualità e tecnica a livello premium ma personalmente non mi "scaldano il cuore"... - - - - - aggiornamento post - - - - - Perché?
sbagliato! Siamo nel topic 124 abarth, il cui nome vuol pur dir qualcosa. Se è il 124 fiat che ha dato paga allo Z, non oso immaginare l'abarth. (non so la cosa vista non specificata) Ciò metterebbe Z ( in un cesso)
se vuoi il cuore caldo prova la mia (COSO) Sono autine così, che van capite i 1000kg circa d'auto è una cosa particolare , fino che non si è tamponati Lo stesso un cuore sportivo puro dedito alla guida sportiva non può non pensare anche alla sicurezza! E senza un tetto ed altre cosette! Guido tutti i giorni un auto con 400cv e 1200 kg scarsi pronto pista però è impegnativa! Di molto! Così per sfizio usarne una sui 140-160-190 sui 1000kg non è male come idea. Però parlare senza sapere cos'è la leggerezza! Stiamo parlando d'auto che tra un pochino sfidano i modelli minori di lotus dando minor qualità ciclistica con più vivibilità e medie prestazioni. Per forza sono cose a se. Il mazdino da 160 cv fa gola, ha un suo target. Lo prenderei domani! Però ci sono di mezzo i pochi cv, il tetto mancante ed il poco spazio. Al momento non rinuncerei ai 5 posti ed al baule, alla sicurezza di un auto più grande, con il tetto e più robusta. più capiente di bagagliaio ed ai cv. altri non rinunceranno ad altro. I video dalla 160cv mazda non si propone male come accelerazione, anche se aspirata c'è già chi la porta a 190cv a rapporti originale, tuningzata aspirata sarà un bel andare. Il 1.4 turbo, spero sappiate cosa può rendere fuori garanzie.... Ogni auto ha il suo perchè.:wink:
Finalmente un intervento costruttivo da parte di chi ha potuto provarle entrambe! Il classico "calcio" nella schiena è praticamente scomparso con l'adozione del multiair,un vero peccato perche il T-jet per quanto antiquato ha sicuramente più verve; in sostanza l'abarthina viaggia ma non emoziona come dovrebbe,peccato perchè è davvero sfiziosa. La scelta del 1.4 secondo me è legata anche ad una precisa strategia legata alla storia del marchio,poi non dubito che il 1.8 richieda spazi maggiori ma il cofano non mi sembra così striminzito