Ufficiale: Abarth 124 Spider | Pagina 13 | BMWpassion forum e blog

Ufficiale: Abarth 124 Spider

Discussione in 'Auto Europee' iniziata da -JoeBlack-, 1 Marzo 2016.

  1. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    ricerca stupidina,

    http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=28%2C46%2C16396&mmvco=3&model=15351%2C1842%2C74336&mmvmk0=28&mmvmd0=15351&mmvmk1=46&mmvmd1=1842&mmvmk2=16396&mmvmd2=74336&fregfrom=2016&powerscale=CV&powerfrom=102&cy=I&ustate=N%2CU&dtr=s

    124 e Mx5 160cv sui 24 mila euro, Abarth 35 mila, non sarà veritiera però fa pensare.

    Abarth, oltre il prezzo è da capire quanto bene vada.

    Fra 124 140cv e Mx-5 160 cv prenderei la seconda, bisogna anche dire che se sono carenti d'assetto e freni ed altre cosette magari si spendono come ridere 3-6 mila euro per metterle giù da dio, dove ho più fiducia dell'aspirato per divertirsi fra i passi montani visto che il 1.4 turbo l'ho in casa da 100 mila km.

    A quel punto però, se da 30 mila si passa a 35 per un auto originale messa giù bene c'è da farci un pensiero. ma com'è messa?

    Non ho letto tutto, ma i commenti dovrebbero sorvolare il prezzo che muterà poco e concentrarsi su ciò che realmente potrebbe dare.

    una prova seria ancora non l'ho trovata, aspetterò i commenti di EVO quanto le testerà? altri?
     
  2. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 23 Aprile 2019
  3. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    aggiungiamo che gl'interni a altre cosette di abarth hanno un fascino superiore, se ciclisticamente è finita bene e frenata, non vedo il perchè rinnegarla.
     
  4. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  5. DerrickNAE3

    DerrickNAE3 Presidente Onorario BMW

    10.574
    1.258
    30 Luglio 2013
    Reputazione:
    103.119.715
    BMW Z4 E89 2.3i e BMW 316 E21 m.y.78
    Carine entrambe e di buona qualità, motori migliori per la Mazda, però il 1,4 turbo è facilmente elaborabile e l' italiana è più " calda", la giap mi sembra "asettica" internamente e non ha il passato storico della 124, inoltre l' assistenza FCA è più capillare ed economica.
     
  6. Phoeny

    Phoeny Primo Pilota

    1.133
    88
    26 Gennaio 2013
    Reputazione:
    274.144
    500 Abarth SS
    Nessuna qua la rinnega fast,anzi, personalmente ero stato già un mesetto fa dal mio spacciatore d'abarth per carpire qualche informazione più precisa sulla belva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Esteticamente mi piace moltissimo,niente a che vedere con la mazda che è carina ma nulla più,questa ha il carattere e la grinta necessari ma pecca imho in due aspetti: prezzo finale e motore al quale sarebbe bastato aggiungere un 20-30 cv (ampiamente fattibile senza rischi) per renderla più appetibile.

    Il video di Omniauto è l'unico con delle riprese esterne in cui si nota un notevole beccheggio in curva,cosa che mi fa pensare ad un assetto sostenuto ma non quanto lo vorrei io...dal punto di vista tecnico offre già freni decenti e AT di serie,andando a modificare una fiat124 sicuramente devi aggiungere 4-5000 euro + mano d'opera ma non so se si otterrebbe il medesimo risultato.
     
  7. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    11.205
    2.390
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    307.916.602
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Anche a me esteticamente non piace, decisamente meglio la vecchia.
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    per la ABBART ha anche il differenziale di serie (che su mazda paghi a parte), idem altri allestimenti interni più ricchi e qualche altra vaccata tecnologica
     
  9. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    ma che stai dicendo ...l autobloccante la mazda ce l.ha di serie sulla versione exceed che nn è la top di gamma pensa un po te...poi le plastiche di minor qualità ma siete seri Qdo parlate ??? la 124 ha il 90 % degli interni copiati dalla mazda senza contare poi che sicuramente la jap tiene meglio l usato della 124...io nn sono un fanboy mi baso.sui dati oggettivi..alcuni parlano senza neanche sapere gli allestimenti veritieri
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    [​IMG]

    :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    Goliardia a parte, scrivo in maniera più dettagliata.

    Da chi ha progettato e provato la Fiat 124 rispetto alla Miata ha notato tre cose:

    1) La 124 ha un'insonorizzazione migliore, frutto dell'utilizzo di uno schiumato diverso per la plancia e per l'applicazione di diversi pannelli fono-assorbenti subito dopo la parete parafiamma e le ruote posteriori (cosa che è possibile notare anche con l'aggravio di peso)

    2)La plancia non è copiata, ma la vettura è sviluppata in una JV, tra cui la condivisione di alcuni componenti o di stampati dato che la vettura è realizzata sulle linee di Hiroshima

    3)Tenuta dell'usato? Chi l'ha messa mai in mezzo.
     
  11. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Questa affermazione mi lascia più perplesso del prezzo della Abarth :-k

    Hai comprato una bella auto non devi stare qua a convincere nessuno (forse te stesso?) che è la migliore in assoluto, la 124 ha realmente rivestimenti di qualità superiore, la mazda ha il giroporta interno in lamiera mentre la fiat rivestito in plastica (ottima peraltro, morbida e piacevole al tatto), l'imbottitura e il rivestimento dei sedili sono più curati ma in generale dà l'idea di un prodotto più confezionato e meno essenziale. Che poi siano questioni futili e anzi in contrasto con la filosofia originaria dell'auto può anche essere vero, ma dire che sono uguali o peggio che la 124 è la brutta copia della mx5 è una boiata epica :wink:
     
  12. feb120d

    feb120d Amministratore Delegato BMW

    4.468
    217
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    281.443
    asdasd
    edit
     
    Ultima modifica: 5 Novembre 2018
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.021
    4.446
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Presumo che sia stato "imposto" per non calpestarsi i piedi l'una con l'altra.

    Miata è sempre stata più "abbordabile" anche dal giovanotto e dal gentil sesso, questa 124 dovevano piazzarla in aria per differenziarla, difatti rientra fra le "Speciality" del gruppo Fiat.

    Ora, non dico che siano ingiustificati i 10mila (DIECIMILA) € di differenza...ma credo che una parte del delta sia stato volutamente marcato da ambo le parti.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    ripeto parli senza aver mai visto la 2.0 sport...poi la potrai paragonare..io le ho viste e toccate con mano entrambe al di là dell estetica soggettiva la qualità nn è assolutamente superiore nella 124
     
  15. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    esatto...

    e poi sulla mazda 2.0 l.autobloccante è di serie nn e assolutamente a pagamento...sulla sport invece c'è tutto di serie senza possibilità alcuna di mettere accessori...questa è una grande politica nn come fiat dove paghi di partenza 10 mila euro in più per cosa??? a me sembra una macchina uscita dallo sfasciacarrozze con il cofano sostituito con uno nero per mancanza di quello bianco...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Giugno 2016
  16. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    La finitura del pannello della 124 è rivestita, sulla mx5 è grezza tipo la Aygo, penso sia abbastanza lampante. Il cofano nero della abarth è un optional (gratuito) che ha un forte richiamo col passato. Il resto son chiacchiere da fanboy.

    [​IMG]

    [​IMG]
     
  17. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    ah gia il rivestimento della portiera vale 10 mila euro in più scusa...invece l assetto della 2.0 sport qto varrebbe???ti assicuro che nn sono un fanboy ma Qdo si dicono inesattezze è normale che si risponda per le rime
     
  18. bimmer2016

    bimmer2016 Secondo Pilota

    732
    16
    1 Aprile 2016
    Reputazione:
    85.004
    ---
    Vale esattamente quanto l'assetto della 124, un assetto più rigido non costa più di uno meno rigido. Oltretutto sia mx5 sport sia 124 abarth montano ammortizzatori bilstein, cambierà probabilmente solo la taratura in funzione del peso differente.

    Nulla di ciò varrà mai 10k € di differenza, così come già la 124 Fiat costa troppo più della mx5 corrispondente secondo me, ma da qui a dire che sono uguali o peggio che la 124 è la brutta copia della mx5 (parole tue) ce ne passa.

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Ps la 124 abarth ha freni Brembo 4pot, la mx5 sport?
     
  19. frenky120d

    frenky120d Presidente Onorario BMW

    5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K
    giusto...la differenza che c étra gli interni recaro e quelli della 124...ma anche fosse parliamo di freni che mx5 può montare per 1000 euro ballerebbero sempre 9000 monetine..

    p.s.per brutta copia intendo per l estetica ...e poi ancora questo 1.4 turbo parliamo del motore di una 500 che è inaffidabile
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Giugno 2016
  20. lorenzo 61

    lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

    8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Ma una serie 2 Cabrio entry level con un motorino da ridere senza personalità storia e frechezza, pesante con plastiche di dubbia fattura e 2 posti in più che sono inutilizzabili. ..quanto costa? Dai 34 a 40.000 euro oltre accessori vari per renderla decente...

    Ottantamilioni come scrive qualcuno, per cosa?
     

Condividi questa Pagina