UEFA 2016 | Campionato Europeo | Francia

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Sgranfius, 9 Settembre 2014.

1. andre_1984

andre_1984 Presidente Onorario BMW

5.554
    102
    7 Dicembre 2008
    Avigliana TO
    Reputazione:
    80.930
    Bmw 520d F11 MSPORT

Io pure!

Inviato dal mio iPhone6 utilizzando Tapatalk

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    :lol:

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    credo che questa sarà una nazionale rognosa, senza nessun giocatore di classe, tranne Buffon che però fa il portiere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

faremo fatica a vincere contro chiunque, ma chiunque farà fatica a vincere contro di noi, perchè credo faremo un gioco ostruzionistico e speculativo (un po' come l'Atletico Madrid)

sinceramente per questo motivo non è una nazionale che mi entusiasma

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.175
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    E' un'impressione mia o all'Ucraina han negato un bel rigore ? Neuer superato dal pallone dopo la gaffe di Moustafi se ne è completamente disinteressato, ha puntato l'attaccante ucraino e l'ha buttato giù con una spallata. Non si tratta di uno spalla contro spalla mentre si rincorre una palla, è stato un fallo deliberato, IMHO.

Ovviamente in uno stadio pieno di crucchi non si fa pareggiare o perdere la Germania...

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    ci poteva stare ma non credo nel complotto. alla Francia hanno dato un rigore contro in casa che si poteva anche non dare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

6. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    stiamo entrando nel pieno della competizione e ci sta una prima analisi sulle partite giocate (alcune molto interessanti) e sulle squadre più forti, in attesa che l'Italia faccia il suo debutto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la squadra favorita a mio avviso (essendo padrone di casa, infarcita di giovani di bellissime speranze), la Francia, è quella che mi ha deluso di più nella prima partita, vittoria arrivata negli ultimi minuti grazie ad una giocata eccezionale di un singolo (Payet, da valutare nelle prossime partite), ma la Romania avrebbe meritato di sicuro il pareggio, avendo avuto alcune limpide occasioni da gol non sfruttate......come sempre accade però, le squadre che stentano all'inizio, sono quelle che poi entrano in forma nel prosieguo del campionato, per cui i francesi rimangono i miei favoriti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

la squadra invece che mi ha impressionato maggiormente, al momento, è stata quella che non è riuscita a vincere, l'Inghilterra, gioco eccellente per quasi tutti i 90', ottime individualità, allenatore non proprio all'altezza nella gestione dei cambi, tenere in campo il pessimo Sterling per 87 minuti non è stata una furbata....il pareggio della Russia al 92' comunque è stato solo un episodio.....vedremo come si comporterà l'Inghilterra nel proseguo, anche se generalmente si scioglie col passare delle partite

la Germania mi ha impressionato poco, al cospetto di una buona Ucraina, sicuramente non appare come la corazzata degli ultimi anni, ma come sempre dirà la sua fino alla fine, essendo squadra orgogliosa e arcigna

due parole per la Croazia, che davvero mi è piaciuta per il modo in cui ha interpretato la partita contro i pur forti turchi, la Croazia si presenta a questo mondiale come sempre, ottimi talenti in tutti i reparti e un bel gioco, il problema è la continuità che ha dimostrato storicamente di non avere, la forma al momento sembra ottima, ma conservarla in un torneo che dura un mese non è cosa facile

merita attenzione anche la Polonia, squadra che riserverà qualche sorpresa, composta da due attaccanti di livello mondiale, una difesa di alto livello ed un buon centrocampo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

passando all'Italia, ribadisco ciò che dicevo nel post dedicato appena sopra : "credo che questa sarà una nazionale rognosa, senza nessun giocatore di classe, tranne Buffon che però fa il portiere :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

faremo fatica a vincere contro chiunque, ma chiunque farà fatica a vincere contro di noi, perchè credo faremo un gioco ostruzionistico e speculativo (un po' come l'Atletico Madrid)

sinceramente per questo motivo non è una nazionale che mi entusiasma"

staremo a vedere
    ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Le grandi entreranno in forma nei prossimi dieci giorni, resta da vedere se invece arriveranno tutte agli ottavi. Croazia probabile outsider, Italia tutta da valutare anche se tendenzialmente la considero un'underdog.

8. labrie_it

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    e nonostante questo, non ha fatto niente di che.

Italia a parte, io tengo un po' per il Belgio che, sulla carta, ha un 11 titolare di livello assoluto e se non vince qualcosa ora, non vincerà mai più.

credo anche io che la favorita sia la Francia :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> perchè ha dei giocatori molto interessanti. io adoro payet e kantè.

vedremo.

p.s. la Germania in finale secondo me ci arriva ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

9. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92

Non credo ci fossero gli estremi per un rigore ...sostanzialmente il portiere sull'errore (spartito col difensore) ha solo protetto la palla senza fare alcun fallo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

10. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non arrivare agli ottavi significherebbe davvero disfatta totale, per qualsiasi nazionale con un minimo di blasone, visto che agli ottavi arrivano anche le 4 migliori terze (su 6 gironi) ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

tra l'altro, se l'italia passasse, converrebbe arrivare secondi invece che primi.....ma tanto con l'elasticità del nostro allenatore questi conti non ce li facciamo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

chi arriva primo nel nostro girone (gruppo E), incontra la seconda del gruppo D, verosimilmente una tra Croazia e Spagna

chi arriva secondo invece nel nostro girone, incontra la vincente del gruppo F, verosimilmente il Portogallo o l'Islanda

molto meglio confrontarsi con il portogallo che con la croazia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

il Belgio ha la formazione titolare più forte degli europei a mio avviso, a cominciare dal portiere, una buona difesa, eccezionale centrocampo e attacco, bisogna capire come affronteranno una competizione lunga come l'europeo, non avendo grande esperienza ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

sembrerebbe che il feeling tra la squadra (e i tifosi) e l'allenatore Wilmots non viva un gran momento, ma mi sa che si tratta delle solite chichhiere da giornalisti atte ad innescare polemiche ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.175
    5.232
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Non mi aspettavo quest'Italia. Rognosa per tutti. :wink:

12. labrie_it

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    io invece me l'aspettavo proprio così. se solo avessimo un uomo veloce di pensiero a lanciare un attaccante veloce negli spazi, le vinciamo tutte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Beh, era una vita che lo dicevo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ad onor del vero bisogna dire che abbiamo sofferto tanto contro una squadra talentuosa che però, per adesso, continua a dimostrarsi immatura ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

L'italia è più squadra, il Belgio è un insieme di bravissimi calciatori.....vedremo più avanti come andrà, probabilmente il Belgio andrà comunque avanti, complice il pareggio tra Svezia e Irlanda, e potranno rifarsi....

Spero per loro che non abbiano ragione in patria, cioè che wilmots non è adatto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Comunque vado un po' contro corrente, questa Italia catenaccio e contropiede, seppur molto ben fatto, a me continua a non entusiasmare, ammetto che è l'unico modo in cui possiamo giocare, vista la scarsa qualità, ma quanto potremo andare avanti? Mi auguro parecchio, agli ottavi ci arriviamo, ma poi contro la Croazia o la Spagna come ce la giochiamo?

A questo punto, come dicevo in precedenza, meglio arrivare secondi e giocarcela contro il Portogallo :vamp:

Ho la sensazione che stiamo facendo un piacere al belgio :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

14. labrie_it

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    la Spagna ha un gioco secondo me molto simile a quello del Belgio. un po' fine a sè stesso. imho potremmo anche passare.

con la Croazia tutt'altra storia. molto più pragmatici.

15. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine

Beh, con quel gioco hanno vinto due europei consecutivi e un mondiale, tanto fine a se stesso non mi pare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Piuttosto gli interpreti non mi sembrano più all'altezza, ma come gioco, a mio avviso, nulla da dire

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

16. Sgranfius

Sgranfius Top Reference

33.050
    22.848
    20 Dicembre 2006
    Reputazione:
    2.147.406.198
    Batmo8ile
    Il risultato è stato davvero inaspettato, ma il Belgio stasera ha chiarito che i suoi molti talenti sono poco disponibili a giocare per la squadra. Il nostro gioco ricorda molto la Juve di Conte, la sorpresa deriva dal fatto che sia riuscito oggi a replicarlo anche in nazionale. Bene la difesa, anche se Barzagli è sembrato dei tre quello più in difficoltà, mentre in mediana, tolto De Rossi, abbiamo pochissima precisione. Gli esterni non mi sono completamente piaciuti: Darmian era indolente e impreciso, Candreva leggermente meglio ma anche lui deve fare molto di più. L'attacco ha puntato molto sulla velocità e sugli uno due (come Tevez e Vucinic nella Juve 2013/14, ad esempio) ma se Pellè ha visto la porta, Eder mi è parso poco efficace, graziato anche dall'arbitro al primo minuto.

Resta da vedere se riusciremo a mantenere l'umiltà necessaria per non ripetere la figuraccia del mondiale scorso, quando vincemmo la prima contro l'Inghilterra e ci montammo la testa. Per ora, complimenti agli azzurri per aver mostrato gli attributi, cosa rara da un po' di anni a questa parte.

17. fra120d

fra120d Amministratore Delegato BMW

3.460
    113
    7 Maggio 2012
    Reputazione:
    239.522
    ex 120d ex 320d E92
    Ho rivisto la prima Juve di Conte... colmava la mancanza di qualità rispetto a quel Milan con la foga agonistica.

Ha saputo attaccare ma anche soffrire quando il Belgio ha spinto al massimo per fare gol.

Non sono d'accordo con chi parla di catenaccio (che è un termine che andrebbe analizzato per bene visto che viene usato MOLTO impropriamente), visto che se in 90 minuti ci sono fasi in cui puoi subire anche perchè anche l'avversario gioca non significa che stai attuando la tattica del contropiede volutamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Basterebbe vedere la partita di ieri tra Spagna e Repubblica Ceca per rendersi contro.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

18. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    beh Claudio, è vero che il nostro gioco somiglia (lontanamente) a quello della juve di Conte, ma sinceramente un catenaccio del genere io non l'ho mai visto fare alla Juve che, almeno in campionato, "azzannava" tutti imponendo il proprio gioco e il proprio strapotere atletico......giusto il modulo è uguale, ma la resa un po' diversa, e non potrebbe essere altrimenti vista la qualità dei giocatori che ci ritroviamo, ben lontana da quella della Juve di Conte ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

insomma, per arrivare ad avere qualche risultato, l'unico sistema di gioco è questo, grande difesa e sofferenza per 90', sperando che la condizione atletica ci sostenga ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

convengo che finalmente si sono mostrati gli attributi, ma in verità non dobbiamo dimenticare, aldilà delle critiche (talvolta ingiuste) che questa nazionale ha ricevuto, che abbiamo vinto tranquillamente il girone di qualificazione, senza alcuna sconfitta, insomma quando la posta contava anche questa nazionale non ha deluso da questo punto di vista

montarsi la testa con Conte in panchina, non la vedo un'ipotesi probabile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> , alla luce poi del fatto che si qualificano anche le migliori terze, basterà un pareggio nelle prossime due partite per volare agli ottavi.....il problema non credo sia questo, ma il fatto che agli ottavi arriveranno TUTTE le grandi nazionali, anche quelle che hanno steccato la prima partita, praticamente i gironi eliminatori, per come sono strutturati, sono diventati una sorta di fase di riscaldamento, le partite che contano saranno gli ottavi, dove (come detto) ci saranno tutte e in stati di forma verosimilmente molto diversi da quello che si è visto fino ad ora ;9

detto ciò, sembra un campionato divertente :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. labrie_it

62.005
    25.551
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    Sarri si sarebbe alzato dopo 20 minuti e sarebbe andato via ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

20. actarus8v

50.710
    5.225
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    vero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

c'è anche da dire che, perchè una nazionale giochi in quella maniera, ci sarebbe bisogno di molto tempo da dedicare ad allenamenti e a sedute tecniche intensive, provare e riprovare i meccanismi, insomma tutto ciò che la nazionale non ha

oppure bisognerebbe fare come la Spagna, dove ci si abitua da ragazzini (in alcune squadre) a giocare in un certo modo e le nazionali maggiori se li ritrovano già pronti......ma anche questo in Italia non è possibile :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Condividi questa Pagina