Udite Udite!!! Fischio Freni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Udite Udite!!! Fischio Freni

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da russel, 18 Giugno 2008.

1. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vero. per esempio io, nell'uso quotidiano, cerco sempre di frenare utilizzando il cambio e allungando la frenata il + possibile per non stressare l'impianto frenante.
    però, qualche volta, forse, si dovrebbe fare qualche staccata "racing":wink:

2. Calza

Calza Amministratore Delegato BMW

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quoto!! =D>

3. Stardust

Stardust Amministratore Delegato BMW

2.644
    125
    4 Febbraio 2008
    Reputazione:
    5.925
    E92 320d FUTURA STEPTRONIC (ex E91)
    Lo sai che così facendo consumi anche meno carburante?? =D>=D>=D>

A Zamec piace questo elemento.
  4. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    perchè l automatico sollecita molto di piu i freni? insomma uno viaggia nella stessa modalita di un manuale in teoria (scusate ma non ho mai provato un auto)....

5. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.644
    25.419
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    perchè non puoi sfruttare al massimo il freno motore.

aggiornamento fischio freni: ieri ho fatto il tagliando e ho fatto presente anche il fischio. mi hanno pulito i freni posteriori e per ora è perfetta. ma mi hanno avvisato che probabilmente, prima o poi, lo rifarà. confermo che una soluzione potrebbe essere fare qualche bella staccata ogni tanto.

6. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46

con il cambio automatico (in D) non hai freno motore, inoltre, il convertitore di coppia ha un effetto di trascinamento, per cui appena arrivi a basse velocità devi premere ancora di più il freno, altrimenti la macchina "continua a spingere" e tamponi quello davanti a te... difatti quelle rare volte in cui mi è capitato di guidare un automatico negli ultimi metri mettevo in N per modulare meglio la frenata...

7. Geno

Geno Presidente Onorario BMW

9.104
    479
    7 Gennaio 2005
    Reputazione:
    145.089
    E24-635CSI
    sono sempre piu convinto di averla presa manuale. :D

8. piccinino

piccinino Presidente Onorario BMW

7.127
    158
    17 Agosto 2005
    Reputazione:
    163.790
    Ex - 330Ci E46
    bravo:cool:... aggiungici lo short shifter e diventa perfetta... l'escursione della leva non mi ha mai entusiasmato...:confused:

9. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    quoto =D>!!
    però non sono d'accordo riguardo al freno motore e al trascinamento...con il cambio automatico C'è il freno motore, chiaro non è accentuato come lo puoi fare con un manuale scalando a 3000 giri, però c'è e come sfruttarlo si impara dopo un po di vita "in automatico"....

10. mpfreerider

mpfreerider Presidente Onorario BMW

7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    pero mettendolo in manuale si sfrutta ugualmente al manuale, scalando e facendo risalire di molto i giri?.....W manuale!!:mrgreen:

11. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Mini CountryMan ALL4 Cooper D
    a me è successo sul mio 330d... cerca un post a riguardo e trovi come mi hanno risolto il problema in concessionario...

Fede

12. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    Fede posso chiederti una cosa?
    visto che siamo tutti e due da tv, a che concessionario ti rivolgi te di solito? perchè io sono alla continua ricerca di uno serio in tutto e per tutto...dalle vendite (e visto che su per giù abbiamo 20 anni tutti e due, sai cosa intendo...](*,)) all'assistenza (cerco sopratutto competenza e esperienza...)

grassie!!:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

13. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Ciao Calza...
    allora per comprare auto io vado a Vicenza da Autogemelli (Marco Zanella): N° 1 su sconti e disponibilità auto in casa !
    Per le riparazioni e officina vado da Autobavaria a Treviso (Villorba) ! Roberto Torresan - Capo Officina- ed il suo (Marco Idrato, Stefano De Zotti e Hermes) staff sono noti per la competenza e la serietà !

14. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    vado anch'io da autobavaria, ho comprato lì questa macchina tra l'altro! :mrgreen:
    però devo dire che fin'ora non mi hanno dato una grandissima idea di competenza...anche se disponibilissimi, speriamo al prossimo tagliando! :-k

ps ma Marco di autogemelli, è il titolare giusto? se non ricordo male...quello con un po di barba corta per intenderci??

15. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Guarda per quanto riguarda Autobavaria posso assicurarti che sono veramente i numeri 1 sull'assistenza ! Hanno risolto praticamente tutti i problemi che ho avuto nelle mie vetture (In 3 anni: 1 Mini, 1 Serie 1, 1 Serie 3 Cabrio) senza chiedere costi altissimi e stando attenti a come mettevano le mani.

Marco di autogemelli è un venditore non è il titolare, però insieme a Raffaele e al ragazzo che ha seguito Biolage è uno dei numero 1 li dentro (o meglio classica persona che non è che sa tutto lui ma puoi parlare ed è molto disponibile).

Fede

16. biolage

biolage Primo Pilota

1.264
    15
    20 Settembre 2007
    Reputazione:
    163
    320d touring - 118d - R1200R
    Per prima cosa il n°1 di Autogemelli è Andrea che mi ha seguito per due auto (118d moglie e 320d touring la mia) :mrgreen::mrgreen::mrgreen: SCHERZO VECCHIO.

Per seconda cosa come mai non mi hai informato che ti sei preso X6?? :-k:-k

Per terza cosa i freni fischiano anche quelli della mia soprattutto quando rilascio piano il freno con il cambio automatico ](*,)](*,)

17. ei-crt

ei-crt Direttore Corse

1.932
    101
    12 Novembre 2007
    Reputazione:
    10.649
    Dottore ! Quanto tempo !!!

Sono strincasinato con il lavoro ultimamente... non ci sono per tante cose... e tu come procede ?

Eeheh :biggrin::biggrin::biggrin: hai visto che alla fine ho citato anche il tuo consulente (altrimenti sapevo che attaccavi subito ehehe) !!!

eh si preso l'x6 l'ho ordinata 2 settimane fa da marco.... (copio da un'altra discussione)

L'auto è in arrivo per Ottobre 2008 e verrà prodotta in agosto:

X6 XDrive 35d
    Versione: Futura;
    Colore: MonacoBlau;
    Interni: Pelle Nevada Sattelbraun;
    Cerchi: 19'' 232;
    Acessori optional:
    -Telecamera Posteriore;
    -BLuetooth per servizi telematici;
    -Padiglione Antracite;
    -Porta USB per Ipod;
    -Active Steering;
    -Sedili Confort;
    -Crome line esterna in postmontaggio;

Per la terza cosa, verifica perchè a me hanno limato i bordi delle pastiglie in più me ne hanno sostituito 2... e hanno risolto il problema !

Fede

ps: fatti sentire che andiamo sul montello a farci una tagliatina... o sui colli euganei !!! 8-[

Fede

18. Raoul

Raoul Amministratore Delegato BMW

3.739
    34
    20 Giugno 2004
    Tenerife
    Reputazione:
    65.345
    Bmw M4 Cabrio
    Io non uso più il clacson.....fischiano una meraviglia anche a me ed altri 3 amici con le e92 :mrgreen:

Sotto casa della morosa non c'è bisogno di fargli lo squillo col cell :cool:

19. Calza

2.610
    46
    7 Novembre 2007
    Reputazione:
    27.848
    BMW 320d e91
    aspetta forse le lo ricordo marco di autogemelli...ma mi sembrava che fosse andato a lavorare in alfa (sempre a bassano) cmq se è lui quoto! persona molto disponibile...ci abbiamo comprato una e46 coupe, però dopo che non l'ho più trovato, son riuscito a parlare solo con il titolare per un preventivo ma niente da fare...](*,) era proprio su un altro pianeta!

ps io per quest'auto mi son trovato benissimo son Filippo di autobavaria! ragazzo giovane, preparato e disponibile...conosci? mi son sempre chiesto se sia il figlio del titolare....

Ultima modifica di un moderatore: 6 Luglio 2008
  20. fedeio

fedeio Secondo Pilota

523
    17
    25 Maggio 2008
    Reputazione:
    293
    A6 Allroad
    Scusate l'intrusione......
    Io a volte, sento un leggero "fischietto" quando andando piano (tipo in un parcheggio) giro (dritto no).
    Sono le pasticche ? (credo di no, forse ho preso sotto un vigile ?)

A Zamec piace questo elemento.

Condividi questa Pagina