già Vedere quella strage in televisione mi ha impressionato troppo... Io viaggio molto per lavoro... Ho visto tanti incidenti mortali... Ma una cosa del genere è impressionante Che riposino in pace e con la speranza di avere giustizia!!!
Credimi, che se non ci arrivi, è come quando non fai nulla in auto per evitare il pedone suicida, stesso grado di colpa... ma si invertono gli indici accusatori, come mai?
intendo dire che in una frazione di secondo è difficile fare la cosa piu giusta!!! Non ho detto che non si fa nulla.... Ma a volte l'istinto è il panico portano a sbagliare.... Altrimenti anche noi automobilisti eviteremo tanti incidenti frontali.... Come dici tu basterebbe buttarsi in cunetta:wink:.... Ma purtroppo l'istinto spesso ci dice di attaccarci ai freni e basta....
Rosario Perri Francesco Stranges Vinicio Pottin Giovanni Cannizzaro Pasquale De Luca Domenico Palazzo Fortunato Bernardi R.I.P.
Beh, se uno degli investiti dichiara ce l'hanno visto arrivare forte ed a zig zag, il tempo c'era, o no?:wink:
mah... sinceramente non lo so.... bisogna vedere cosa intendeva.... Non credo che se avessero avuto il tempo sarebbero rimasti li a guardare.... Specialmente se ha colpito tutto il gruppo.... Insomma almeno quacuno avrebbe cercato di mettersi in salvo... Magari lo hanno visto arrivare a velocità alta da lontano... ma mai si immaginavano un sorpasso credo... Boh chi lo sà.... Purtroppo quei poveracci non ci potranno mai dare la loro versione dei fatti... E comunque condanno al 100% il conducente del automobile.... Perchè non era in condizioni di guidare, perche arrivavano dei veicoli frontalmente e perchè c'era anche una bella striscia continua (almeno così mi è parso di vedere) e quindi mai avrebbe dovuto azzardare il sorpasso.... Col discorso dei ciclisti che viaggiano affiancati e che dovrebbero viaggiare in fila son completamente daccordo.... Ma in questo caso non la reputo un attenuante per il conducente del auto, dato che non arrivava da dietro ma bensì frontalmente quindi quei ciclisti non gli erano sicuramente di intralcio:wink:
il 100% magari no... ma il 85% sì, pernane che i ciclisti erno in massa e non hanno schivato, e in un rettilineo bello lungo(vedi googlemaps..):wink:
dico la mia: 1. RIP alle povere vittime: è assurdo morire così . 2. Extracomunitario o italiano imho non fa differenza; state dimenticando che conosciamo i fatti di cronaca solo dai media, e sappiamo bene che oggi FA PIU' NOTIZIA anteporre a qualsiasi atto di delinquenza la parola EXTRACOMUNITARIO... E la spiegazione è ovvia: dal punto di vista sociale, è come se noi esorcizzassimo qualsiasi nefandezza sapendo che è stata compiuta dall'ALTRO; certamente riusciamo ad accettare meglio una cosa del genere se non è stata compiuta da un individuo di nostra appartenenza sociale e culturale. Un esempio internazionale? La stampa ci porta ad indignarci per le condanne a morte inflitte in Iran. E tutti quelli giustiziati negli USA? 3. Sono italiano (per quello che può valere). Non mi drogo. Non bevo. Nemmeno fumo. Non corro più di quanto non lo faccia ciascuno di voi. Eppure io temo i ciclisti. Tantissime volte mi sono trovato su strade urbane o extraurbane, magari dopo una curva, un "tappo umano" di persone che non ho falciato per miracolo. Diciamoci la verità: sarebbe potuto capitare ad ognuno di noi. Certo, l'autista in questione era davvero troppo veloce, e aveva i sensi alterati da stupefacenti, è ASSOLUTAMENTE DA CONDANNARE, ma la sostanza dei ciclisti in mezzo alla strada non cambia. La bicicletta è un mezzo che imho dovrebbe circolare solo su strade apposite, per la sicurezza di tutti... Stiamo parlando di mezzi lenti, che uno guida un po' come vuole (dalle mie parti spesso e volentieri ti arrivano anche contromano), che non hanno indicatori di direzione e fari adeguati, che di sera sono praticamente invisibili. Non credo che possano essere compatibili con il traffico automobilistico.
Concordo appieno sul punto 2, sul punto 1 no, anzi vengono sempre minimizzati gli stranieri rispetto al reale.
ragazzi se ve la sentite inserite quest'immagine nella vostra firma: http://img686.imageshack.us/img686/5347/491451662189171246121n.png
Bella iniziativa Finora non mi ero espresso sulla vicenda però è giunto il momento che dica la mia. Trovo paradossale, ed offensivo per la memoria di queste 7 persone, che si sostenga una corresposabilità in quanto "non si sono scansati". E' corresponsabile chi con la propria condotta è concausa di un evento. Ora, a meno che non si dimostri che avevano invaso la corsia opposta, questa visione di questo tragico evento è assurda. Per la proprietà transitiva sarebbero responsabili della propria morte anche i pedoni investiti da auto pirata?
No emidio, qui si parlava di una cosa diversa ovvero il gettarsi fuori strada per evitare di essere investiti.
ti ricordo che il codice della strada prevede l'attraversamento dei pedoni fuori dalle strisci in ogni caso (tranne superstrade e autostrade) e l'automobilista è obbligato a fermarsi per farli attraversare.
Sì come risposta alla tua ultima domanda. Se sei il soggetto debole devi avere 2 paia di occhi in +. Quindi se non eviti con attenzione i pericoli, beh hai pure tu della colpa. Questi 7+3 erano in gruppone, hanno visto e manco morti che si scansano, quindi la loro parte di colpa la hanno, se fossero stati in fila indiana, e appena visto un matto che viene in direzione opposta si fossero messi fuori strada, e pare lo spazio ci fosse, non ne stirava nemmeno 1..