Ubriaco al volante: il primo con l'auto confiscata x sempre

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 5 Giugno 2008.

1. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Su questo ti do ragione, infatti io sarei per pene ben più gravi anche per gli investimenti sulle strisce (pur avendone provocato uno in cui ho rotto lo specchietto nell'anca di uno), passaggi con il rosso, velocità folli, ecc. Ma non possiamo rifiutare una punizione severa per un comportamento sbagliato solo perchè ci sono altri comportamenti gravi puniti in modo più lieve.

Ragionando così non si riesce a risolvere nulla di nulla in Italia. Allora non mettiamo in galera lo zingaro che ruba il portafoglio, visto che non ci va Tanzi che ha provocato un crack da 13 miliardi di euro.

2. lorenzo78

lorenzo78 Direttore Corse

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    se prendi uno sulle strisce è omicidio colposo ma si tratta comunque di un incidente nel senso etimologico del termine:se lo prendi da ubriaco sei un assassino...è facile trovare la differenza che ti ho appena detto...:wink:

3. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Leggi bene, la mia nota.

"se ammazzi uno da sobrio investendolo sulle striscie, non ti fanno nulla, se sei ubriaco e guidi senza fare incidenti ti sequestrano e confiscano l'auto"

4. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    ho letto bene....la norma serve proprio a prevenire gli omividi che tutti i giorni accadono...io la farei pure piu' dura...confischerei anche se l'auto non è di proprieta'...bisogna prevenire...

5. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Quindi secondo te in uno stato di diritto, è più colpevole chi non commette omicidi, rispetto ad un assassino..Bene ](*,)A questo punto mi fermo qui!

A 1 persona piace questo elemento.
  6. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    per me è colpevole chi viola la legge...e la legge va rispettata;chi beve è un potenziale pericolo per gli altri utenti della strada e percio' va fermato.
    secondo te un bambino con una pistola in mano è pericoloso?ti ci metteresti davanti?non credo proprio...e lo stesso vale per chi guida ubriaco...:wink:

e poi non ho capito:guarda che se investi qualcuno da sobrio ti becchi l'omicidio colposo se muore...

7. Steve_Warson

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
    Non ci capiamo mi fermo qui! I miei messaggi mi sembrano chiari.

8. ilmarzo

ilmarzo Amministratore Delegato BMW

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    ahahaha il simpatico agente di polizia che ha fatto fuori il tifoso nell'autogrill lavora a firenze, nella polfer.. ahahah che giustizia in italia :wink:

e qui si parla di possibili omicidi, colposi dolosi e via discorrendo, per favore :biggrin:

9. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    anche i miei lo sono mi sembra.

10. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel
    Scusa se non condivido una virgola di tutto quel che hai detto in questo topic.
    Mi spieghi filo per segno cosa proponi tu,con i mezzi ed i fondi attualmente a disposizione del governo in carica, per tentare di eliminare il fenomeno della guida in stato di ebrezza?

11. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    cosa c'entra scusa...è in attesa di giudizio...non c'e' il benchè minimo pericolo di fuga...e poi non ricordo ma mi sembra che non gli sia stato dato l'omicidio volontario...e piu' di lui comunque mi preoccuperei di piu' dei veri assassini o stupratori che veramente sono fuori...brutta caduta di stile marzo,mi spiace davvero...

12. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    quello è un vero assassino, che scredita l'ottimo di lavoro di tanti, ed è impunito (manco la pistola gli hanno sequestrato, tanto per dire una bischerata qualsiasi)

e qui si disquisisce di cazzate facilmente aggirabili? per favore, è una biancata (aka leggi di bianchi) e come tale va trattata

13. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Sono veramente basito. Quindi secondo te il problema degli ubriaconi che guidano non esiste? Eppure ne capiterà almeno uno al giorno. Cosa c'entra l'episodio dell'autogrill con quello di cui stiamo discutendo?

14. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

io nno ci metto la mano sul fuoco come te...gia' ne abbiam parlato...voler uccidere da 50/60 metri con una pistola....mmmm...la vedo dura...ma andiamo ot...se vuoi ne riparliamo nel topic adatto...:wink:

15. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Mi associo alla domanda. Per una volta che si va nella direzione giusta, la gente continua a lamentarsi. Qual'è la vostra proposta?

16. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    e pensi di risolverlo levando la macchina e basta? quando la patente potrà riprenderla e rifarlo? (magari con una macchina prestata, noleggiata, rubata)

17. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d

amico mio...i delinquenti la patente non ce l'hanno nemmeno...:wink:

18. ilmarzo

4.804
    124
    2 Febbraio 2007
    Reputazione:
    21.476.638
    un paio
    e come ho accennato prima magari girano anche con macchine rubate :wink:

19. lorenzo78

1.893
    168
    5 Novembre 2005
    Reputazione:
    4.192
    ex 320d
    esatto...e vengono perseguiti per ogni singolo fatto...pero' non siamo mica tutti delinquenti no?
    tutti i ragazzetti spalmati a 18 anni?nno erano tutti delinquenti quelli che ho visto io...magari pero' una legge cosi severa puo' scoraggiare i giovincelli...non è che adesso la gente non si intesta piu' le macchine per potersi ubriacare...dai su....:wink:

20. Nitro

Nitro Kartista

207
    22
    31 Marzo 2004
    Reputazione:
    2.045
    330Ci CaBriO
    Mi sembra di aver espresso bene la mia opinione. La legge va nella direzione giusta, anche se io proporrei la confisca del veicolo indipendentemente da chi è il proprietario. Ripeto, senza macchina si va a piedi, senza patente ma con la macchina puoi cmq guidare. Vorrei capire qual'è la vostra di proposta...

Condividi questa Pagina