Ubriaco al volante: il primo con l'auto confiscata x sempre

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da fasolini6, 5 Giugno 2008.

1. Gianlu320cd ///M

Gianlu320cd ///M Presidente Onorario BMW

9.624
    394
    13 Gennaio 2007
    Reputazione:
    2.473.365
    530xd LCI futura
    già...vero....:sad:

2. Silvernik1

Silvernik1 Kartista

173
    10
    2 Gennaio 2008
    Reputazione:
    297
    AUDI TT TFSI
    ma ragazzi..secondo voi uno ubriaco,prima di mettersi al volante ha la lucidità di pensare a quanto è salata la pena???si mette al volante e basta.....il pensiero (Se in quel momento,per caso in un sec di ragione ,gli passa per la testa)è:tanto non mi fermeranno mai..perchè nn ci sono controlli!!LA gente deve avere la paura di essere controllata ogni secondo..ogni attimo..e ovunque..in Italia solo così ti fanno rispettare le leggi..in altri modi no!!!!!Cavolo..prendiamo l'esempio del Tutor..la gente rispetta molto di più i limiti..perchè..ogniuno di noi sa che su ogni statale,autostrada o strada ci potrà essere un autovelox..ma sono talmente remoti che ogni tanto ci lasciamo andare alla sgasata,con il Tutor non ti verrebbe mai in mente di correre a 220!!pensateci

Ultima modifica di un moderatore: 7 Giugno 2008
  3. nic72

nic72 Secondo Pilota

776
    26
    15 Febbraio 2008
    Reputazione:
    340
    bmw 320 d e 46
    si ma tranquillo che se l'auto l'ha guadagnata con il lavoro prima di perderla per una ca...o di bevuta ci pensa su due volte

4. Galak200

Galak200 Presidente Onorario BMW

6.136
    101
    27 Ottobre 2003
    Reputazione:
    1.590
    525D Futura E60 & Cayenne S
    Vedrai che dopo ci penserà :lol:

5. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    sarebbe interessante sapere se è una sanzione che scatta se si supera un certo limite, magari maggiore a quel 0,4 che è veramente facile da superare!!!!

6. Davide-Z

Davide-Z Direttore Corse

1.794
    84
    11 Aprile 2007
    Reputazione:
    2.776
    Gpz900r & 550- Z1000 06
    la confisca scatta a 1.5 ..

e comunque "l'ubriaco" deve pensarci prima di bere che poi fa danni.. non dopo che ha bevuto..

7. Giorgio 35d

Giorgio 35d Kartista

159
    3
    29 Maggio 2008
    Reputazione:
    70
    bmw e92 335d
    a 1.5 lo trovo giusto!!! grazie Davide-z per la precisazione!!!!

8. Vegeta330

Vegeta330 Presidente Onorario BMW

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Assolutamente daccordo sull'inasprimento delle pene per chi beve (in modo serio, il valore di 0,5 che non prevede tale confisca lo equiparo al velox posto dietro un albero in un strada a 3 corsie e limite di 30km/h... che non sono un paradosso, ci sono...), però questa cosa della confisca la trovo una cosa un pò ridicola e sono assolutamente daccordo con il pensiero di Steve///M3 (uno dei pochi che oltre a dire la sua ha motivato con argomentazioni =D>)

Sanzioni proporzionali al reddito? L'invidia è una brutta cosa tanto quanto l'idea di sinistra che chi guadagna tanto è colpevole a prescindere, e il topic sui redditi e la goduaria neanche troppo velata che trasprare da parte di qualcuno al pensiero del "macchinone" confiscato ne sono la prova... povera Italia.....
    In ultimo mi permetto di dire anche un altra cosa, ho visto che qualcuno ha giustificato questa legge in quanto in caso di arresto tra indulti e leggi varie è troppo facile uscire.... bè, credo che in paese SERIO fatto da persone SERIE sarebbe più opportuno mettere a posto queste "crepe" piuttottosto che trovare altre sanzioni per colpire in un altra maniera :rolleyes:
    Ma come dicevo... povera Italia.....](*,)

9. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    scusa Vegeta, ma non capisco (e non parlo ironicamente)...tu preferiresti l'arresto e/o la galera al sequestro del mezzo?

io penso che, per una volta che c'è una regola/legge che colpisce l'italiano proprio dove gli brucia di più (il portafoglio), dovremmo plaudire a chi l'ha inventata!

Chissà com'è noi italiani abbiamo il pelo drizzato quando arrivano le cartelle esattoriali..che vanno a smucinare nel bel mezzo del portamonete!!!!

Se, invece, ci arriva la multina da 67 euro, ci facciamo una risata sopra...poi andiamo a comprare i punti in qualche giro sottobosco (o chiediamo allo zio 86enne se viene con noi dai vigili) e via così...

10. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Assolutamente preferirei l'arresto e la galera!
    E preferei anche che cazzate come l'indulto o le pene scontate in hotel vista mare non si vedessero più in favore di pene serie e adeguate piuttosto che il pagliativo del tipo "se ti arresto esci con l'indulto allora ti faccio pagare la pena in denaro".
    Preferisco mettere a posto le cose che non vanno nella nostra giustizia piuttosto che inventare nuove sanzioni.
    Sul fatto di colpire dove l'Italiano dove gli brucia di più non mi trovi assolutamente daccordo, un discorso del genere è pericolissimo! Vorrebbe dire che ogni crimine ha un prezzo!

11. tetsuo

tetsuo Amministratore Delegato BMW

3.763
    483
    11 Dicembre 2006
    Reputazione:
    1.719.342
    530i Touring E39
    prima che arrivi Puccio...si scrive palliativo...:wink::wink:

tornando alle cose serie...

ogni crimine ha un prezzo? secondo me si....ma ovviamente il prezzo deve essere così alto e atroce che deve passare istantaneamente la voglia di commettere crimini.

Sono stato criticato (e tacciato di impotenza...) in altre discussioni quando ho auspicato una serie di atti pesantemente lesivi nei confronti di certi reati.

Beh, lo ribadisco anche qui. Preferisco, per certi versi e sotto certi aspetti, uno stato "cattivo e bastonatore" ad una sottospecie di stato che concede, a chi conosce il cavillo, di uscire il giorno PRIMA di commettere un reato.

12. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Si, ma il prezzo non deve essere in denaro, a mio modo di vedere.
    Anche io mi auguro bastonate pesanti, sorpatutto per certi reati, ma se la pena diventa "pago tot e sono a posto" secondo me si va a picco...

P.S. Alle 00.48 palliativo lo scrivo come ca@@o ho voglia :mrgreen: 8-[ :wink:

13. DjMarvel

DjMarvel Presidente Onorario BMW

8.940
    1.063
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    126.772.168
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    fiero di essere dell'AA
    qui da noi vogliono modificare la legge xkè ritenuta stupida ... questo xkè, se anche con le multe salate la gente esce "ubriaca" con la macchina... la confisca dell'auto cambia ben poco le cose ... anzi, rovina praticamente le persone.

Ecco xkè qui avrebbero deciso di intensificare i controlli, in modo da ridurre maggiormente gli ubriachi in macchina e di confiscare l'auto solo al recidivo.=D> Xkè i controlli una tantum di adesso non riducono gli alcolizzati (xkè la maggior parte non viene scovata, proprio xkè non ci sono i controlli)

14. Andrea71

Andrea71 Primo Pilota

1.488
    67
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    521
    E39 530d touring
    a questo punto chi non ha un quattrino o è indebitato fino al collo è legittimato a delinquere tanto non può pagare per i suoi reati? al contraro la pena dovrebbe essere un qualcosa che ha lo stesso peso per tutti... gattabuia e lavoro duro... poi ti passa la voglia di fare caxxate...

15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    non credo che i Paesi scandinavi siano governati da pericolosi bolscevichi!

se confiscano quello che tu chiami "macchinone" a chi non paga le tasse godo come un matto, lo sottoscrivo

16. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Non so e non mi interessa cosa fanno nei paesi scandinavi, senza contare che dubito fortemente che qualcuno qui dentro possa darmi una speigazione veritiera o quanto meno plausibile di una legge del genere in quel paese.
    Detto ciò, qui è così! Che piaccia o no....
    Quello che tu sottoscrivi mi fa tirare un sospiro di sollievo nel pensare che non ci governi. Anche perchè con la tua sottoscrizione avremmo macchinoni confiscati ingiustamente e poveri cristi con la Uno del '90 a cui sarebbe concesso anche l'omicidio alla guida sotto effetto di droghe e alcolici...daltronde, son dei poveri cristi che guadagnano una miseria...mentre il riccone col macchinone sicuramente non paga le tasse, sfrutta i dipendenti e quindi va condannato.
    Per il resto, pensa che se ti confiscano la car ci sarà quello che passerà, vedrà il tuo biemmevù 120d tutto kittato mentre viene caricato sul carro attrezzi e dirà "ben ti stà figlio di papà arricchito"...mica lo condannerai o lo manderai affancù, la pensa esattamente come te! :razz:
    Che belle prospettive, che bei ideali, che bella educazione...
    Io godo se vedo arrestato un delinquente, tale per ave commesso un crimine e non per il suo stato sociale :rolleyes:
    Esagerato? Se pensi di si dammi una motivazione alla tua sottoscrizione che non sia l'invidia :-k

17. Steve_Warson

Steve_Warson Secondo Pilota

878
    41
    4 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    b
  18. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    una motivazione? pago le tasse e voglio che le paghino tutti. ti basta?

c'è tanta gente che ha studiato materie economiche nel forum, non c'è bisogno che ti faccia vedere la mia laurea (con esami di diritto internazionale tributario).

io ho detto che sottoscrivo chi dice che è giusto confiscare le macchine a chi non paga le tasse, quindi deduco che per te è ingiusto pagare le tasse.sono tue opinioni. (la rivalsa da parte dello Stato sui beni degli evasori c'è da molti anni e dall'anno scorso il meccanismo è stato perfezionato).

parli di educazione ma non mi sono permesso di giudicare la tua educazione (quella civica, specialmente)

l'evasione fiscale, quindi, non è un crimine? beh, da quando hanno depenalizzato il falso in bilancio non hai tutti i torti. io lo considero, comunque, un "crimine sociale"

come vedi mi piace rispondere sempre punto per punto. spero che tu faccia nello stesso modo.

19. Vegeta330

10.286
    216
    13 Luglio 2004
    Reputazione:
    3.472.266
    BMW 220d MSport
    Ti chiedo scusa, ho letto male il tuo intervento.... mi era scappato "chi non paga le tasse" ....:-k
    Comunque non vedo il nesso... io ho parlato di macchinoni, non di macchinoni di chi non paga le tasse, e qui ce qualcuno che gode per il macchinone a prescindere, poco importa se il tizio paga o meno le tasse nella realtà, il fatto che ha il macchinone è sufficiente per giudicarlo.
    Sul fatto che io sono daccordo a non pagare le tasse e che l'evasione fiscale non sia un crimine... è una tua deduzione causata forse dal pezzo di frase che mi è scappato...

P.S. Io no n ho la laurea, posso continuare a discorrere lo stesso? E per la cronaca, poco mi importa della tua, avrei discusso con te comunque...

20. labrie_it

61.974
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    allora, per la prima parte del tuo intervento, probabilmente non ci siamo capiti. neanche io sono d'accordo a giudicare le apparenze. sono + abituato ai numeri.

sul "discorso laurea" sei tu che hai detto che non c'è nessuno capace di spiegare come funziona il sistema tributario nei Paesi scandinavi. e io ti ho detto che, probabilmente, ce n'è + di uno. quindi, sicuramente puoi, anzi devi, continuare a discutere ma senza, per cortesia, fare affermazioni di cui non conosci la verità.

ovviamente tutto quello che ti dico, te lo dico con rispetto e senza pregiudizi, visto che non ti conosco.

Condividi questa Pagina