Ciao a tutti..oggi mentre ero a lavoro, mi è venuta qst malsana e geniale idea ..vado a spiegare il tutto. è da un po di tempo che avrei voluto mettere una tv più grande in camera mia, ma a causa di problemi di spazio non sapevo dove piazzarla..allora mi è venuta in mente "l'idea" che poi ha trovato conferme su internet..http://www.lartesrl.it/it/automazioni/automazioni-sedile.html a questo punto il problema è uno: come fare il controsoffitto??? la stanza è piccola, e non avevo intenzione di fare tutto il soffitto, ma solo la parte dove andrebbe la tv. Stavo pensando alle varie forme possibili per non farla diventare una macchia, ma non mi viene in mente niente..chiedo consigli a tutti i fantasiosi! La tv nuova sarebbe un 37" o superiore. Grazie!
potresti fare tutto il lato della parete dove metti la TV in cartongesso, oppure, meglio ancora fare i 4 lati e mettere dei faretti eliminando il lampadario al centro stanza
X Kixolo: non ho il lampadario al centro del soffitto e la tv andrebbe appunto nel controsoffitto che farò..il dubbio è come fare qst controsoffitto per non avere un quadrato in mezzo alla camera,sul soffitto. cercavo aiuto per un eventuale figura da fare o altre idee. Grazie cmq! X Ale_72: lo spazio per il telo e il proiettore c'è, ma lo scopo è collegarci la PS3 che ho in salotto. Preferisco quindi un Tv Full HD. Grazie cmq anche a te!
Prima di vomitare per il disegno tipo bambino di 3 anni (monco), che ne dici di una cosa tipo questa? L'azzurro è il soffitto (per capirsi )
davvero bravo! è l'effetto che mi piacerebbe ottenere..un disegno movimentato che mi contenga il pannello per la tv. Grazie Ale_72! la prima idea sarà messa ai voti qui in casa avanti il prossimo!
A 'sto punto mi sfogo. Se fai un "disegno" carino, potresti -nella giuntura tra il controsoffitto e il soffitto- mettere dei led/neon caldi per fare un'illuminazione diffusa (nascosti alla vista e con luce riflessa dal soffitto stesso).
c'avevo pensato anche io addirittura (li ho montati da un cliente) ci sono dei neon colorati dimmerabili (ovvero posso regolare la luminosità con un varialuce)