Buongiorno a tutti, sono giorni che ho questo pensiero!! Se acquisto dei cerchi aftermarket tedeschi es 8jx19 e su libretto posso montare i 19, devo fare qualcosa o posso montarli senza problemi? Alcuni dicono che serve nad altri no!! Nella documentazione viene riportata la mia auto su cui può montare che è una serie 1 f20!! Qualcuno mi può aiutare a togliere sto dubbio
Ciao, prendi col beneficio del dubbio ciò che sto per scrivere perché non mi ricordo più una cippa. Mi pare però di ricordare che se la macchina è stata immatricolata prima del 2014/15 non ci siano problemi a montare qualsiasi cerchio da 19 che tecnicamente ci vada (ovviamente scritti a libretto come nel tuo caso), se immatricolata dopo tale anno sei in regola o con 19 originali o con 19 omologati nad. Io sulla F20 giravo con gli Zp da 19 non omologati nad ma ero teoricamente fuori legge…mi è sempre comunque andata bene e nessuno ha mai detto niente.
Cercate sempre comunque di stipulare la clausola di rinuncia alla rivalsa, anche se non è fatta per questi casi di modifiche.