Ciao a tutti...mi sono appena iscritto su questo forum! Vorrei avere delle informazioni su questo modello che ho appena comprato...ho letto qualche discussione in merito.... Premetto che lo devo ritirare la sett prossima e non l'ho ancora guidato. Vorrei sapere: 1) quanti litri d'olio ci stanno? 2) è possibile sostituire solo la parte bassa del paraurti frontale?(ci sono dei tagli come se avesse grattato sul marciapiede): il carrozziere mi ha detto che è tutto un pezzo unico, ma girando su ebay ho visto qualche spoiler...si può anche attaccare a quello esistente? 3) che problemi potrebbe dare visto il chilometraggio 183.000km? 4) a libretto sono omologate diverse misure: 225/60 r15 96v (montate) 225/55 r16 95v 225/40 r17 94w e 235/45 r17 94w. di gomme termiche non si parla: potrei montare le termiche 225/55 r16 H visto che le V nn esistono? 5) ho letto su qualche topic di debimetro e accessori per nn sostituirlo. Non ho capito però di cosa si tratta. qualcuno mi può spiegare meglio? questo per ora è quello che mi urge. Ringrazio in anticipo tutti e soprattutto questo forum che esiste....
ciao, benvenuto e complimenti per il mezzo! posso rispondere solo ad alcune domande.. per le gomme vai tranquillo, le termiche le puoi montare nelle misure riportate a libretto, è ammesso anche montarle con un codice di velocità inferiore (ma comunque superiore al Q) a patto di montare in posizione visibile sul cuscotto un adesivo che riportila velocità massima ammissibile. problemi che ti potrebbe dare: tutti e nessuno! per avere 8 anni, i km non sono tanti..di solito c'è gente che ha portato sto motore ben oltre i 350mila km, però dipende molto da come viene trattato perchè c'è anche chi, poco dopo i 100mila, ha rifatto il motore.. gli unici guai che potresti (ma non è detto) percepire verso i 200mila sono imho relativi alla pompa del gasolio e alla turbina, organi abbastanza delicati.. ti consiglio di scaldare bene il motore, a freddo, e di provvedere al cool-down prima di spegnerlo..si tratta di accorgimenti da pochi minuti, ma secondo me allungano non di poco la vita del motore. per il paraurti anteriore..devo dirti che anche il mio presenta grattatt quasi verticali..a causa dei maledettissimi scalini sui parcheggi..al 90% non tocchi, però fidati che il restante 10% lo becchi sempre..
un benvenuto anche da parte mia! ci voleva un altro e39er un'altra cosa che ti consiglio di stare attento è la pompa dell'acqua
vero, l'avevo dimenticato! per quello che costa (sui 70 euro), conviene cambiarla preventivamente, io lo farò al prossimo tagliando (sui 164mila)
Grazie veramente sia per i consigli che per il benvenuto! Volevo aggiungere che ho già provveduto all'ordinazione degli angel eyes con faro lenticolare e i fari posteriori con la freccia bianca a led. Successivamente vorrò sistemare il paraurti frontale e l'alettina alla m5. Ho avuto modo solo di sistemare il sedile guida e si sente da subito che è una bomba!!! a presto
appena la ritiro domani o dopo....non vedo l'ora di sentire come va... per ora ho guidato solo un peugeot 206 1.1... pensate che salto!!!
i cerchi sono un pò bruttini da 15...sono quelli a margherita; li ho già messi in vendita per mettere quelli da 16 che aveva il 530d restyling, quelli a 15 raggi...
vorrei qualche informazione in più in proposito (dove li hai presi prezzo e foto) se non è chiedere troppo:wink:
qui ti spiega come inserirle http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=74638 ho visto che ci sono su ebay.de, volevo sapere quale di preciso, hai il link?
una informazione: a quanto li vendi i tuoi 15"? anzi, siccome non hai i requisiti per vendere sul forum, e non voglio indurti a fare qualcosa contro il regolamento del forum, puoi mandarmi un messaggio privato con informazioni su quei 15" che hai messo su ebay? :-)
quello di cui soffre il 525 è la pompa del gasolio che dopo un pò ci lascia e qualche noia alla turbina....è sempre un 2.5 a iniezione indiretta da 143 CV l'audi con il 2.5 ad iniezione DIRETTA ne tirava fuori 140CV...e ho detto tutto.... Comunque per sostituire il parauti anteriore grezzo da un ricambista 68 euro....anzichè prendere uno spoiler anteriore...che abbassa l'auto con il conseguente rischio di distruggere tutto al primo marciapiede...ti consiglio di sostituirlo totalmente...
solo 68€?? possibile? chiaramente più la riverniciata.... comunque tra un paio d'ore saprò cosa significa guidare finalmente una serie 5...non vedo l'ora e grazie per i consigli
Si solo 68 euro...(attenzione peròho detto ricambista...non alla BMW) la cosa che mi fa ridere è che se voglio prendere il paraurti per la mia tigra ci vogliono (sempre non originale) più del doppio
dal 23 dic sono diventato possessore della mitica e39. che dire... ho passato il 25 dic sera a montarmi gli angel eyes e i fari posteriori. troppo belli!!!e poi....fisso a girare!! a livello di motore sembra abbastanza ok. tira che è una bellezza! ma non so però se è normale che a motore freddo fa fatica ad accendersi. da cosa può dipendere? i km sono 183270 ed è di aprile 98 prima immatricolazione. purtroppo essendo di importazione, non c'è il libretto dei tagliandi, ma a giudicare dagli adesivi, sembra che l'olio e i filtri siano stati cambiati ogni 15000km. i filtri per il clima invece sono zozzi. sicuramente nn sono mai stati cambiati. altro dubbio: quanto costerà aggiustare il gancetto che fa aprire il cofano?
forse il freddo e le candelette fanno fatica a scaldare la camera. sopo lo spegnimento delle candelette, prima di accenderla prova a spegnere il quadro e riaccenderlo, così rifai scaldare le candelette..dovrebbe partire con meno fatica, in questo modo
Con quei km cambia subito tutte e 6 le candelette, sicuramente ne hai una o due bruciate, calcola che io mi sono accorto di questo fatto quando ne funzionavano solo 3... per il filtro antipolline ti assicuro che si sporcano con facilità