mio padre direttamente a sigonella si riforniva di rayban quando era ancora in servizio, e gli capitava di fare esercitazioni con i pompieri della base militare.
però direttamente dall'america....io andavo a livorno li si trovava gia molta roba.....ricordo che i primi rayban presi in negozio li pagai 140.000 lire se non ricordo male..
più mio padre che io /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dato che sono del 1988 insomma ho vissuto il periodo post paninaro
grande quello era un mito mi setivo un lord viola con il collo in velluto con quello stemma sulla manica.......
E (questa piu' di nicchia) i portafogli della Slam? E le vans senza stringhe (con il rettore della scuola privata dove andavo che una volta ha chiamato tutti quelli che avevano le suddette scarpe e ha distribuito: nota, un giorno di sospensione e un paio di stringhe con annesso: "se i vostri genitori possono permettersi di pagare la retta annuale ma non hanno i soldi per comprarvi le stringhe, a quelle ci pensiamo noi"
però che tipetto che era....mitiche le vans... ......magari ci vacevi uscire i calzini burlington ankes e quelli erano perfetti con le timberland ed il jean rivoltato in modo che si vedessero..
Ovvio... Dal basso era: Timberland, burlington, risvolto naj oleari (solitamente su fondo azzurro o rosa) americanino, el charro, e poi a cipolla: camicia non ricordo, poi felpa della best company (dalle classiche a quelle ricamate) schott e sopra -se non bastasse- moncler arancione senza maniche. Il tutto condito da sette chili di gel e da ustioni diffuse sul viso (rigorosamente da Rino in montenapoleone)
mi rimase impresso perchè lo prese un mio vicino...........aveva la linea meno squadra con il fanale ridisegnato ma apparte qualke occorgiemnto...non fese molta breccia sui pxisti purii
Enrico se ti intendi un po di vespe e ti dico che trapiantai un motore completo della 90 SS... ...ricordo pure le "spalline" sotto i giacconi...ci faceva tutti con spalle enormi si! si faceva prima... e' vero per renderla piu sportiva rispetto alla PX avevano messo minigonne spoiler ecc. pero' il motore era cattivissimo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Un mio amico aveva fatto stampigliare pure il telaio della 50 cc /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Io come primo motorino ho avuto il vespino 50 special 4 marce, l'elaborazione consisteva nel motore del 125 primavera portato a 142 (mi pare Polini), carburatore 28, campana a denti dritti e marmitta ad espansione giannelli. Si alzava di terza Ricordo che a 16 anni, presa la patente A passai ad un Cagiva 125 aletta rossa e rimasi deluso dalle prestazioni rispetto al vespino...