tutti possessori e39 tenuta di strada

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da anatra, 17 Luglio 2006.

  1. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    Sei matto? scusa se un giorno (scongiuri scongiuri) non dovesse aprirsi l'airbag e qualcuno constatasse la manomissione dello stesso, passeresti dei guai inimmaginabili...
    metti il tappetino del sedile nuovo e stai apposto per anni
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    esatto, come già detto sulla E39 touring i 18 non sono a libretto e la casa madre non rilascia alcun nulla osta poichè le sospensioni posteriori hanno una conformazione differente, e con i 18 e le differenziate toccherebbe a causa della presenza dell'autolivellante.

    infatti sulla touring le 17 sono omologate in misura unica, e non differenziata al retrotreno, proprio per questo motivo.
     
  3. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Anche sulla mia lo fa...rimane accesa la spia dell'airbag per un paio di minuti e dopo poco si spegne.....è il sensore che è andato.....per cambiarlo mi sembra ci vogliano 150 euro +o -
    problemi rilevanti non ne dà.....c'è solo il fatto di avere la spia accesa sul cruscotto...ed il rischio che in caso di incidente l'airbag non si attivi...

    Per i dischi ovalizzati....io monterei sempre qualcosa di marca....tipo i bosch ma anche quelli della sasch non sono male....


    per quanto riguarda il comportamento in curva....perchè non fai controllare la barra antirollio?

    Saluti
     
  4. anatra

    anatra Collaudatore

    305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    scusami non ho capito cosa è l' assetto m2 . cosa vuol dire?
    per i dischi allora mi consigli i bosch. e per il problemino di forti vobrazioni sullo sconnesso quando freno , secondo te potrebbero essere i dischi o qualke sensore abs? grazie
    fammi sapere sei stato gentilissimo.
     
  5. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    la
     
  6. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    l'assetto M è l'assetto sportivo originale BMW, cioè un assetto piu' duro ma senza un abbassamento estremo dell'auto, l'M2 è ancora piu' rigido.
    I dischi se fossero ovalizzati creerebbero delle vibrazioni sempre non solo sullo sconnesso, io ti consiglio di far fare una diagnosi anche da un officina bosch service, di sicuro spegne anche la spia airbag.

    PS per beckervdo la spia se si spegne dopo un po' vuol dire che è un guasto sporadico, per cui se la fai resettare non si dovrebbe riaccendere, altrimenti sarebbe accesa fissa.
     
  7. anatra

    anatra Collaudatore

    305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    ho gia fatto la diagnosi alla bosch ma non hanno trovato n ulla di sttrano all abs. secondo voi potrebbe essere qualke sensore andato oppure qualke falso conattto che sullo sconnesso fa andare tutto puttttt.
    ragazzi ma voi girate con l'egr tappata , ci sono dei problemi?
    io la sto pulendo ogni 5000 km , ma vorrei toglierla
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    PS per beckervdo la spia se si spegne dopo un po' vuol dire che è un guasto sporadico, per cui se la fai resettare non si dovrebbe riaccendere, altrimenti sarebbe accesa fissa.[/quote]

    Infatti una volta resettato scompare........tempo due giorni e riappare....
    sempre con la stessa modalità........
     
  9. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    Infatti una volta resettato scompare........tempo due giorni e riappare....
    sempre con la stessa modalità........[/quote]


    prova dopo staccata la batteria a smontare i connettori sotto i sedili, li pulisci con lo spray per circuiti e poi resetti, a me ha funzionato
     
  10. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    ok seguirò il consiglio......ma la tua bimba....ha i cerchi style m5 e la calandra del V8?
    Che cosa hai come assetto e meccanica?
    ciao
     
  11. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    è una 525tds con assetto originale M2 messo da me
     
  12. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    va un piacere allora con l'M2......
    io sulla mia sono passato dai 15 ai 16 pollici e la differenza si sente e molto anche....

    figurarsi dal normale all'M2:D
     
  13. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    Si adesso è perfetta, l'E39 rispetto alle BMW del passato era troppo troppo morbida con l'assetto standard
     
  14. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Capito....quanto ti è costato l'm2?
     
  15. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    1000 euro con barre antirollio
     
  16. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    me cojoni!
    può aspettare l'M2:D
    fra un pò me tocca la frizione il tagliando e forse anche i perni sferici anteriori......addio 1000 euro!
     
  17. BmwE34

    BmwE34 Aspirante Pilota

    11
    0
    17 Agosto 2006
    Reputazione:
    10
    bmw e34
    guarda mio padre ha l'e39. anche lui ha avuto problemi un pò nella tenuta. se vuoi un consiglio controlla gli ammortizzatori (uno dei suoi è rimasto praticamente a fondo corsa) e anche la scatola dello sterzo (che poi sostituì)
    ora io di parlo di quella di mio padre xrò tu semmai controlla soprattuto la scatola dello sterzo visto che i bmw ne soffrono
     

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