Sei matto? scusa se un giorno (scongiuri scongiuri) non dovesse aprirsi l'airbag e qualcuno constatasse la manomissione dello stesso, passeresti dei guai inimmaginabili... metti il tappetino del sedile nuovo e stai apposto per anni
esatto, come già detto sulla E39 touring i 18 non sono a libretto e la casa madre non rilascia alcun nulla osta poichè le sospensioni posteriori hanno una conformazione differente, e con i 18 e le differenziate toccherebbe a causa della presenza dell'autolivellante. infatti sulla touring le 17 sono omologate in misura unica, e non differenziata al retrotreno, proprio per questo motivo.
Anche sulla mia lo fa...rimane accesa la spia dell'airbag per un paio di minuti e dopo poco si spegne.....è il sensore che è andato.....per cambiarlo mi sembra ci vogliano 150 euro +o - problemi rilevanti non ne dà.....c'è solo il fatto di avere la spia accesa sul cruscotto...ed il rischio che in caso di incidente l'airbag non si attivi... Per i dischi ovalizzati....io monterei sempre qualcosa di marca....tipo i bosch ma anche quelli della sasch non sono male.... per quanto riguarda il comportamento in curva....perchè non fai controllare la barra antirollio? Saluti
scusami non ho capito cosa è l' assetto m2 . cosa vuol dire? per i dischi allora mi consigli i bosch. e per il problemino di forti vobrazioni sullo sconnesso quando freno , secondo te potrebbero essere i dischi o qualke sensore abs? grazie fammi sapere sei stato gentilissimo.
l'assetto M è l'assetto sportivo originale BMW, cioè un assetto piu' duro ma senza un abbassamento estremo dell'auto, l'M2 è ancora piu' rigido. I dischi se fossero ovalizzati creerebbero delle vibrazioni sempre non solo sullo sconnesso, io ti consiglio di far fare una diagnosi anche da un officina bosch service, di sicuro spegne anche la spia airbag. PS per beckervdo la spia se si spegne dopo un po' vuol dire che è un guasto sporadico, per cui se la fai resettare non si dovrebbe riaccendere, altrimenti sarebbe accesa fissa.
ho gia fatto la diagnosi alla bosch ma non hanno trovato n ulla di sttrano all abs. secondo voi potrebbe essere qualke sensore andato oppure qualke falso conattto che sullo sconnesso fa andare tutto puttttt. ragazzi ma voi girate con l'egr tappata , ci sono dei problemi? io la sto pulendo ogni 5000 km , ma vorrei toglierla
PS per beckervdo la spia se si spegne dopo un po' vuol dire che è un guasto sporadico, per cui se la fai resettare non si dovrebbe riaccendere, altrimenti sarebbe accesa fissa.[/quote] Infatti una volta resettato scompare........tempo due giorni e riappare.... sempre con la stessa modalità........
Infatti una volta resettato scompare........tempo due giorni e riappare.... sempre con la stessa modalità........[/quote] prova dopo staccata la batteria a smontare i connettori sotto i sedili, li pulisci con lo spray per circuiti e poi resetti, a me ha funzionato
ok seguirò il consiglio......ma la tua bimba....ha i cerchi style m5 e la calandra del V8? Che cosa hai come assetto e meccanica? ciao
va un piacere allora con l'M2...... io sulla mia sono passato dai 15 ai 16 pollici e la differenza si sente e molto anche.... figurarsi dal normale all'M2
Si adesso è perfetta, l'E39 rispetto alle BMW del passato era troppo troppo morbida con l'assetto standard
me cojoni! può aspettare l'M2 fra un pò me tocca la frizione il tagliando e forse anche i perni sferici anteriori......addio 1000 euro!
guarda mio padre ha l'e39. anche lui ha avuto problemi un pò nella tenuta. se vuoi un consiglio controlla gli ammortizzatori (uno dei suoi è rimasto praticamente a fondo corsa) e anche la scatola dello sterzo (che poi sostituì) ora io di parlo di quella di mio padre xrò tu semmai controlla soprattuto la scatola dello sterzo visto che i bmw ne soffrono