tutti possessori e39 tenuta di strada

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da anatra, 17 Luglio 2006.

  1. anatra

    anatra Collaudatore

    305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    MI SEMBRA STRANO LA MIA SUL RLIBRETTO RIPORTA ANCHE I 18 CON ANTERIORE E POSTERIORE DIFFERENZIATI. CREDO SIA POSSIBILISSSIMO
    BASTA ANDARE ALLA MORIZZAZIONE COMPILARE UN MODULO SPECIFICARE LA SEZIONE CHE SI VUOLE MONTARE. LORO FANNO UNA RICERCA E SE LA VETURA DALLA CASA E STATA PREVISTA ANCHE CON I 18 POLLICI TU DEVI PAGARE SOLO 35 EURO E VIEN AGGIRONATO IL LIBRETO SENZA COLLAUDO
    CRADO SIA COSI
    CIAO
    CMQ IL MIO 530D HA I 18 POLLICI DA LI9BRETTO
     
  2. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Azz, Franco, che sfiga.
    Ti sei beccato una delle poche E39 senza l'omologazione dei 18 sul libretto.
    Comunque per prima cosa devi richiedere il nullaosta alla BMW italia o farlo fare da un gommista esperto ( ce ne sono che lo fanno ).
    Sui 17 e' possibile montare come te 235 avanti e dietro oppure 235 avanti e 255 dietro.
    Con i 18 esiste solo la possibilita' 235 avanti e 265 dietro. Stop.
     
  3. anatra

    anatra Collaudatore

    305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    allora RAGAZZI CHE DISCHI CONSIGLIATE E SEQUALKUNO DI VOI HA RISOLTO IL PROBLEMA SPIA AIRBAG LATO PASSEGGERO
    GRAZIE CIAO
     
  4. nanosky66

    nanosky66 Kartista

    127
    1
    1 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    X5 E70 Futura + sport
    Grazie ragazzi,
    cercherò di avere questo nulla osta il prima possibile.....
    Angelo,non sò che dirti.....ma sul libretto sono riportate solo quelle due misure......
    Appena avrò il nulla osta chiderò l'aggiornamento del libretto.
    Grazie ancora.
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    No Angelo...mi pare che la Touring a libretto porta al massimo i 17" (235/45/17). Per altre misure bisogna chiedere l'omologazione. Per la berlina le scelte sono molto più ampie (ed affascianti...). La diversità di misure chredo risieda proprio nella geometria delle sospensioni posteriori (diverse per la costituzione intrinseca della Touring).
     
  6. 528

    528 Secondo Pilota

    575
    12
    2 Novembre 2004
    Reputazione:
    808
    BMW I3 120
    Confermo che sulla touring più dei 237/45/17 non prevede il libretto, poi però ho visto che in germania non sono poche le E39 touring che girano con i 265 da 18 al posteriore (...fanno la loro bella figura !) non so però se BMW Italia rilascia il nullaosta per questa misura su queste macchine.
    Per tornare un attimo ai problemi di assetto e tenuta, io sono in queste condizioni: Molle Eibach solo davanti (dietro ho il sistema pneumatico) + 4 Bilstein e 235/45/17 e vado sui binari ... prima con l'assetto originale soffrivo abbastanza sui curvoni veloci.
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    esatto, la touring non monta più dei 17" con 235/45 R17 (non prevede neanche misure differenziate) per la diversa configurazione del retrotreno rispetto alla berlina.
    inoltre la bmw non rilascia il nulla osta per montare misure superiori.


    per PIEROESSE:

    vediamo di fare chiarezza una volta per tutte.

    pneumatici approvati, bmw 525tds E39 berlina (solo misure):

    cerchi da "15 (misure uniche):
    205/65 R15
    225/60 R15

    cerchi da "16 (misure uniche):
    225/55 R16

    cerchi da "17 (misure uniche):
    ant. e post: 235/45 R17

    cerchi da "17 (misure differenziate):
    ant: 235/45 R17
    post: 255/40 R17

    in più, si possono omologare, dietro richiesta di nulla osta, le misure da "18 differenziate dell'M5 E39.

    altre misure o combinazioni di misure non ce ne sono..

    insomma, se all'anteriore monti (o montavi) i 225/45 R17 sei (o eri) da sequestro del libretto..
     
  8. anatra

    anatra Collaudatore

    305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    guarda ke anatra sono io e non ho problemi di misure pneumatici. ho problemi di9 tenuta, spia airbag lsensore passeggero , cambiare dischi.
    vi kiedi come risolvere il problema abs e vibrazuioni e i problema airbag
    e marca dischi
     
  9. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    ...puccio infatti stava "parlando" a pieroesse, che è intervenuto in questo post dato che sembrava avere problemi simili ai tuoi...
     
  10. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    no, no, c'è stato un malinteso, che ho provato a correggere ma mi si è bloccato il forum, e quando son riusciro a correggere il post, anatra aveva già osservato il mio errore..
    scusate! :biggrin:
     
  11. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Infatti in questi giorni è un pò impallato...sara che noi E39isti lo stiamo un po stressando...
     
  12. angel66

    angel66 Presidente Onorario BMW

    10.071
    279
    22 Ottobre 2004
    Reputazione:
    14.385.873
    BMW 530 d
    Cominiciamo a essere in tanti :lol:
     
  13. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.506
    2.160
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Scendo un pò nell'off-topic..se penso che una delle (tante) motivazioni mi è stata data da Quattroruote, in quanto da un lato continua ad elogiarla (nei rapporti di affidabilità), e dall'altro la "smonta" in alcune "rubrichette" dicendo che nell'usato si svaluta tanto, che non la vuole nessuno ecc.ecc., a tali affermazioni ho detto: bene, io la voglio, ed appena trovo l'esemplare che fa per me la prendo, e così è stato..
     
  14. nanosky66

    nanosky66 Kartista

    127
    1
    1 Maggio 2006
    Reputazione:
    11
    X5 E70 Futura + sport
    Poi, giudicando i prezzi che si vedono in giro per concessionari, riguardanti l'usato delle nostre amate E39.....non mi pare che siano poi così svalutate......il problema che "nessuno le vuole" è a parer mio più legato al fatto che essendo macchine con un indice di affidabilità molto elevato......è sostanzialemente difficile trovare degli usati con "pochi" KM!!!
    E cmq, quoto spadiz, anche io mi sono detto "la voglio" mi sono messo alla ricerca di quella giusta e l'ho presa.....e sono contentissimo.
    Tra le altre cose, sempre a mio parere....è rifinita molto meglio delle nuove 5.
     
  15. anatra

    anatra Collaudatore

    305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    ragzazzi aspetto rispopste sulla marca dei dischi dei feni da mantare. come risolvere il problema del sensore airbag passeggero lato sedile.
    e il problema della tenuta se posso risoverlo conrollando gli ammortizzatori la barra stabilizzatrice i silent bloc.
    il problema bas potrebbere dipendere dalla tiranteria mi hanno detto.
    io inoltre ho l'assetto m tecnic mi fareste un po di kiarezza in cosa consiste, quali pezzi meccanici diversi rispetto all normale sono diversi . grazie
     
  16. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.699
    7.749
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    allora, per quanto ne so..
    per il sensore airbag è un problema "noto", devi cambiare il sensore, che non costa pocp..
    il fatto curioso è che ad alcuni capita di cambiarlo abbastanza spesso
    ad altri (tipo me..sgratt sgratt!) è sempre funzionato senza dare alcun problema..

    l'assetto M consiste in un ribassamento e irrigidimento non esasperato dello stesso assetto
     
  17. anatra

    anatra Collaudatore

    305
    0
    7 Ottobre 2004
    Reputazione:
    10
    E39 530D
    per il sensore avevo pensato di fregarlo saldando ai capi dei contatti un aresistenza di ugual valore,il problema sarebbe capire che valore ha la resistenza. fors si capirebbe dall diahìgnosi
     
  18. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    mi sembra strano! io sul libretto ho i 18" con sezione differente ant e post 265/35 e 235/40 e sono quelli che monto vedi foto, altri anche hanno queste misure montate, sei sicuro di non averle? forse sul touring non è possibile come già accennato
     
  19. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    io avevo l'auto esattamente come la tua poi non contento ho cominciato col cambiare le barre antirollio, mettendo quelle originali M2 e decisamente in curva ha migliorato nettamente quel fastidioso repentino coricamento laterale, poi sono passato ai 18" M5 ed infine all'assetto M2 pero' per iniziare e soprattutto se vuoi il confort metti le barre antirollio, se vuoi ti do i codici e i prezzi
     
  20. yamahar1blu

    yamahar1blu Collaudatore

    384
    3
    28 Febbraio 2006
    Reputazione:
    23
    BMW F31 316d
    Beh una 530xd ha 4 ruote motrici... non si puo' paragonare ad una 2 ruote motrici...
    Per i dischi io ho messo i bosch 90 euro + iva la coppia in Italia e vanno alla perfezione
     

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