MI SEMBRA STRANO LA MIA SUL RLIBRETTO RIPORTA ANCHE I 18 CON ANTERIORE E POSTERIORE DIFFERENZIATI. CREDO SIA POSSIBILISSSIMO BASTA ANDARE ALLA MORIZZAZIONE COMPILARE UN MODULO SPECIFICARE LA SEZIONE CHE SI VUOLE MONTARE. LORO FANNO UNA RICERCA E SE LA VETURA DALLA CASA E STATA PREVISTA ANCHE CON I 18 POLLICI TU DEVI PAGARE SOLO 35 EURO E VIEN AGGIRONATO IL LIBRETO SENZA COLLAUDO CRADO SIA COSI CIAO CMQ IL MIO 530D HA I 18 POLLICI DA LI9BRETTO
Azz, Franco, che sfiga. Ti sei beccato una delle poche E39 senza l'omologazione dei 18 sul libretto. Comunque per prima cosa devi richiedere il nullaosta alla BMW italia o farlo fare da un gommista esperto ( ce ne sono che lo fanno ). Sui 17 e' possibile montare come te 235 avanti e dietro oppure 235 avanti e 255 dietro. Con i 18 esiste solo la possibilita' 235 avanti e 265 dietro. Stop.
allora RAGAZZI CHE DISCHI CONSIGLIATE E SEQUALKUNO DI VOI HA RISOLTO IL PROBLEMA SPIA AIRBAG LATO PASSEGGERO GRAZIE CIAO
Grazie ragazzi, cercherò di avere questo nulla osta il prima possibile..... Angelo,non sò che dirti.....ma sul libretto sono riportate solo quelle due misure...... Appena avrò il nulla osta chiderò l'aggiornamento del libretto. Grazie ancora.
No Angelo...mi pare che la Touring a libretto porta al massimo i 17" (235/45/17). Per altre misure bisogna chiedere l'omologazione. Per la berlina le scelte sono molto più ampie (ed affascianti...). La diversità di misure chredo risieda proprio nella geometria delle sospensioni posteriori (diverse per la costituzione intrinseca della Touring).
Confermo che sulla touring più dei 237/45/17 non prevede il libretto, poi però ho visto che in germania non sono poche le E39 touring che girano con i 265 da 18 al posteriore (...fanno la loro bella figura !) non so però se BMW Italia rilascia il nullaosta per questa misura su queste macchine. Per tornare un attimo ai problemi di assetto e tenuta, io sono in queste condizioni: Molle Eibach solo davanti (dietro ho il sistema pneumatico) + 4 Bilstein e 235/45/17 e vado sui binari ... prima con l'assetto originale soffrivo abbastanza sui curvoni veloci.
esatto, la touring non monta più dei 17" con 235/45 R17 (non prevede neanche misure differenziate) per la diversa configurazione del retrotreno rispetto alla berlina. inoltre la bmw non rilascia il nulla osta per montare misure superiori. per PIEROESSE: vediamo di fare chiarezza una volta per tutte. pneumatici approvati, bmw 525tds E39 berlina (solo misure): cerchi da "15 (misure uniche): 205/65 R15 225/60 R15 cerchi da "16 (misure uniche): 225/55 R16 cerchi da "17 (misure uniche): ant. e post: 235/45 R17 cerchi da "17 (misure differenziate): ant: 235/45 R17 post: 255/40 R17 in più, si possono omologare, dietro richiesta di nulla osta, le misure da "18 differenziate dell'M5 E39. altre misure o combinazioni di misure non ce ne sono.. insomma, se all'anteriore monti (o montavi) i 225/45 R17 sei (o eri) da sequestro del libretto..
guarda ke anatra sono io e non ho problemi di misure pneumatici. ho problemi di9 tenuta, spia airbag lsensore passeggero , cambiare dischi. vi kiedi come risolvere il problema abs e vibrazuioni e i problema airbag e marca dischi
...puccio infatti stava "parlando" a pieroesse, che è intervenuto in questo post dato che sembrava avere problemi simili ai tuoi...
no, no, c'è stato un malinteso, che ho provato a correggere ma mi si è bloccato il forum, e quando son riusciro a correggere il post, anatra aveva già osservato il mio errore.. scusate!
Scendo un pò nell'off-topic..se penso che una delle (tante) motivazioni mi è stata data da Quattroruote, in quanto da un lato continua ad elogiarla (nei rapporti di affidabilità), e dall'altro la "smonta" in alcune "rubrichette" dicendo che nell'usato si svaluta tanto, che non la vuole nessuno ecc.ecc., a tali affermazioni ho detto: bene, io la voglio, ed appena trovo l'esemplare che fa per me la prendo, e così è stato..
Poi, giudicando i prezzi che si vedono in giro per concessionari, riguardanti l'usato delle nostre amate E39.....non mi pare che siano poi così svalutate......il problema che "nessuno le vuole" è a parer mio più legato al fatto che essendo macchine con un indice di affidabilità molto elevato......è sostanzialemente difficile trovare degli usati con "pochi" KM!!! E cmq, quoto spadiz, anche io mi sono detto "la voglio" mi sono messo alla ricerca di quella giusta e l'ho presa.....e sono contentissimo. Tra le altre cose, sempre a mio parere....è rifinita molto meglio delle nuove 5.
ragzazzi aspetto rispopste sulla marca dei dischi dei feni da mantare. come risolvere il problema del sensore airbag passeggero lato sedile. e il problema della tenuta se posso risoverlo conrollando gli ammortizzatori la barra stabilizzatrice i silent bloc. il problema bas potrebbere dipendere dalla tiranteria mi hanno detto. io inoltre ho l'assetto m tecnic mi fareste un po di kiarezza in cosa consiste, quali pezzi meccanici diversi rispetto all normale sono diversi . grazie
allora, per quanto ne so.. per il sensore airbag è un problema "noto", devi cambiare il sensore, che non costa pocp.. il fatto curioso è che ad alcuni capita di cambiarlo abbastanza spesso ad altri (tipo me..sgratt sgratt!) è sempre funzionato senza dare alcun problema.. l'assetto M consiste in un ribassamento e irrigidimento non esasperato dello stesso assetto
per il sensore avevo pensato di fregarlo saldando ai capi dei contatti un aresistenza di ugual valore,il problema sarebbe capire che valore ha la resistenza. fors si capirebbe dall diahìgnosi
mi sembra strano! io sul libretto ho i 18" con sezione differente ant e post 265/35 e 235/40 e sono quelli che monto vedi foto, altri anche hanno queste misure montate, sei sicuro di non averle? forse sul touring non è possibile come già accennato
io avevo l'auto esattamente come la tua poi non contento ho cominciato col cambiare le barre antirollio, mettendo quelle originali M2 e decisamente in curva ha migliorato nettamente quel fastidioso repentino coricamento laterale, poi sono passato ai 18" M5 ed infine all'assetto M2 pero' per iniziare e soprattutto se vuoi il confort metti le barre antirollio, se vuoi ti do i codici e i prezzi
Beh una 530xd ha 4 ruote motrici... non si puo' paragonare ad una 2 ruote motrici... Per i dischi io ho messo i bosch 90 euro + iva la coppia in Italia e vanno alla perfezione