Tutti i miei Up step by step!

Discussion in 'BMW Serie 5 F10/F11 e F07 GT' started by lorenzo71dl, Oct 9, 2014.

Thread Status:
Not open for further replies.
  1. lorenzo71dl

    lorenzo71dl Secondo Pilota

    538
    28
    Jul 12, 2014
    Reputation:
    24,174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    Ciao a tutti vorrei ringraziarvi tutti chi piu' chi meno per il contributo che date al forum con le vostre idee e opinioni e siccome ho una macchina che davvero si presta agli abbellimenti e migliorie alla fine mi sono convinto di farne alcune e le mettero' qui 1 ad 1 senza fretta :-)
    Dopo aver installato appena presa la belvetta satellitare COBRA e UP audio composto da amplificatore AUDISON subwoofer posteriore HERTZ e altoparlanti anteriori sempre HERTZ mi sono preso una pausa di studio e riflessione sulle cose che volevo fare e che faro'.
    Indi per cui sono passato agli UP della parte performance motore e ho provveduto all'installazione del modulo pedale gas acceleratore PEDALBOOSTER seletron del quale vi parlero' oggi:


    FOTO UP AUDIO

    [​IMG]



    [​IMG]



    [​IMG]


    FOTO PEDALBOOSTER SELETRON


    [​IMG]

     
    1 person likes this.
  2. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6,717
    672
    Oct 29, 2007
    Firenze
    Reputation:
    46,986,697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Tutti i miei Up step by step!

    Finalmente ti sei deciso ad aprire un tread x il tuo taxi :mrgreen:

    L'up dell'audio se non ricordo male lo avevi presentato quando prendesti la macchina ... Bel lavoretto semplice e pulito !

    Per il pedalbooster dacci le tue impressioni su cosa noti di differenza a livello di prestazioni e sensazioni di guida ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    1 person likes this.
  3. lorenzo71dl

    lorenzo71dl Secondo Pilota

    538
    28
    Jul 12, 2014
    Reputation:
    24,174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    Il PEDALBOOSTER mi è stato consigliato (non proprio questo marchio ma il genere di modifica)da un amico del forum in quanto volevo migliorare le prestazioni a corto della mia 525xdrive 218cv e devo ringraziarlo perche' oggi è tutto il giorno che lo testo e davvero la macchina va veramente molto bene.

    Come quasi tutti questi moduli ha 3 configurazioni la base eco la normale per uso urbano e la sport per uso stradale.Appena lo installate funziona subito e ve ne accorgete persino in manovra con la retromarcia perche' la macchina scatta piu' rapida in qualsiasi momento.Non è una miglioria dei cavalli in quanto la potenza totale rimane la stessa ma aumenta lo scatto e sparisce il punto morto e il ritardo acceleratore completamente.Ho fatto le prove nelle varie modalita' e per oggi ho deciso di lasciare la modalita' sport perche' se ci si prende la mano si viaggia senza strattoni sempre ma al momento giusto affondi il pedale e davvero i 218 cv si fanno sentire subito.

    Sicuramente qualcuno di voi avra' gia' testato questo tipo di mod e ne sapra' piu' di me quindi sono qui in attesa di info e consigli da parte di chi lo ha da piu' tempo e magari puo' aiutarmi a sfruttarlo meglio.

    Prossimo UP motore in arrivo a breve la CR7 PRO ordinata dal buon GABO utente del forum. Dovrebbe arrivarmi la settimana prossima e vi faro' sapere se in coppia col PEDALBOOSTER il divertimento e le prestazioni saranno al TOP.

    Ho gia' ordinato impianto frenante anteriore 8 pompanti non vi dico di che marchio e cerchi da 19 con gomme da neve entro 1 mesetto avro' tutto montato e forse li si comincera' a vedere qualcosina ;-)
     
    1 person likes this.
  4. pietro-bmw

    pietro-bmw Presidente Onorario BMW

    20,343
    1,290
    Feb 17, 2007
    Reputation:
    22,748,875
    BMW serie 4 G22 420d Msport
    ottimo...........
     
  5. lorenzo71dl

    lorenzo71dl Secondo Pilota

    538
    28
    Jul 12, 2014
    Reputation:
    24,174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    Domani do una occhiata anche ai consumi ma già mi sembra che la musica sia sempre la stessa per le mod motore ovvero se guidi come sempre tranquillo beve di meno mentre se affondi beve di piu. Io comunque sono del parere che se faccio un up per avere piu prestazioni non posso girare col modulo in eco non ha senso meglio imparare a dosare il piede con piu precisione e affondare quando serve.

    La macchina diventa molto piu suscettibile se rischia di avere il mal di auto se si guida come si guida senza.
     
    Last edited by a moderator: Oct 9, 2014
  6. actarus8v

    actarus8v Presidente Onorario BMW

    50,709
    5,225
    Oct 31, 2007
    Parthenopes
    Reputation:
    97,650,378
    Christine
    ci vogliono almeno i 19 a 'sta macchina :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ma vedo che ci stai lavorando :vamp:
     
    1 person likes this.
  7. lorenzo71dl

    lorenzo71dl Secondo Pilota

    538
    28
    Jul 12, 2014
    Reputation:
    24,174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    Si sono indeciso tra quelli di pietro o i basel m scuri simili a quelli di chiccofi ma credo optero per il daytona wsp italy clone M 5
     
    Last edited by a moderator: Oct 10, 2014
  8. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,425
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    ciao e complimenti , il pedal booster se non erro è quasi come camminare sempre in sport giusto ?? se è cosi perchè comprarlo se si può evitare ?? la mia non è una provocazione sia chiaro , voglio solo capire se ne vale veramente la pena ...................
     
    1 person likes this.
  9. lorenzo71dl

    lorenzo71dl Secondo Pilota

    538
    28
    Jul 12, 2014
    Reputation:
    24,174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    Ciao guarda sono sempre piu' entusiasta del modulo acceleratore e ti spiego brevemente perche'. Una volta che lo setti al 100% ti basta mezza giornata per abituare il piede non piu' ignorante ma felpato , La guida a questo punto risulta essere molto fluida in eco pro in normal in sport in sport+ insomma come stai stai lui se spingi ti da una risposta in piu' rispetto a prima.

    Non te ne accorgi solo in eco pro ma sempre non vorrei esagerare ma sti moduli ne venderanno davvero tanti secondo me . Spero solo non diano difetti a lungo andare ma per il momento il mio voto è 10 soldi spesi davvero bene ragazzi.

    Un'altra cosa è vero che in sport la macchina è piu pronta ovvio ma se sei in eco pro e devi fare uno scatto improvviso te lo scordi e se non sei pronto a cambiare subito in sport amen:-) mentre adesso anche in eco pro se ti serve gas ce lhai.
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,425
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    Tutti i miei Up step by step!

    Cioè senza modulo pedale in sport e' cattiva , con il modulo pedale in sport è ancora piu cattiva??
     
    Last edited by a moderator: Oct 10, 2014
  11. lorenzo71dl

    lorenzo71dl Secondo Pilota

    538
    28
    Jul 12, 2014
    Reputation:
    24,174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    Esatto per la prima volta con xdrive in sport (no sport +) con esp attaccato parto e fischiano le ruote:-) e ad ogni modo la differenza ovvio si nota di piu quando si è in eco pro e in comfort ma vuoi mettere a girare sempre in sport ce vuole un mutuo invece cosi sai che hai sempre una belvetta sotto il sedere:sbav::sbav:

    PS attendo qualche utente piu' esperto e titolato di me del forum che possa testare na roba del genere anche di altri marchi cosi vediamo se possiamo gareggiare con i test drive :wink:.
     
  12. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4,054
    250
    Jul 29, 2009
    Reputation:
    2,043,088
    740e
    Effetto placebo secondo me, se sei violento fisicamente con l'acceleratore ottieni lo stesso risultato.

    Non vorrei fare il guastafeste ma sai del problema che affligge gli N47 ��

    molto è dovuto alla guida "nervosa" che strapazza le catene, quindi fai tu :mrgreen:
     
    Last edited by a moderator: Oct 10, 2014
  13. chiccofi

    chiccofi Presidente Onorario BMW

    6,717
    672
    Oct 29, 2007
    Firenze
    Reputation:
    46,986,697
    Ex F11 "La Culona" and now .... G05 M50d
    Tutti i miei Up step by step!

    [MENTION=99]ciccio[/MENTION] così lo spaventi :mrgreen:

    Sicuramente il modulo gas rapido accorcia il tempo di risposta dell'acceleratore e come in tutte le cose ... Basta non esagerare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Last edited by a moderator: Oct 10, 2014
  14. ciccio X5

    ciccio X5 Amministratore Delegato BMW

    4,054
    250
    Jul 29, 2009
    Reputation:
    2,043,088
    740e
    Non lo voglio spaventare, ma uomo avvisato mezzo salvato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> proprio l'altro giorno ne parlavo in Service del problema e in BMW per minimizzare il problema ritardano il motore in fasatura per farlo essere meno nervoso :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> chissà perchè :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    1 person likes this.
  15. lorenzo71dl

    lorenzo71dl Secondo Pilota

    538
    28
    Jul 12, 2014
    Reputation:
    24,174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    Allora effetto placebo no perche' va davvero meglio non è na pasticca finta che la prendi e credi di essere guarito credimi è come il VIAGRA funziona!!!!. Poi per l'altro problema che affligge queste vetture spero di non scocciare nulla anche perche' come ripeto non vado in pista guido normale fluido salvo sti giorni con qualche pistone in piu' per testare il tutto.

    Io penso che come tutte le cose un uso smodato puo' causare danni ed effetti collaterali ma anche un eccessiva cautela è dannosa perchè la macchina deve correre ogni tanto altrimenti se offende e non ti saluta piu' la sera col compressore delle sospensioni posteriori[-X.
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,425
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    Tutti i miei Up step by step!

    Allora la mia è felice
     
  17. lorenzo71dl

    lorenzo71dl Secondo Pilota

    538
    28
    Jul 12, 2014
    Reputation:
    24,174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    Se senti il compressore si vuol dire che si è divertita=D>=D>
     
  18. lorenzo71dl

    lorenzo71dl Secondo Pilota

    538
    28
    Jul 12, 2014
    Reputation:
    24,174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    Allora aggiornamento pedalbooster :-) oggi ad un certo punto è scattata un po' di assuefazione allo sprint e ho avuto come un dubbio sul funzionamento complessivo del modulo allorche' lho rimosso e ci ho girato un po' senza. Beh una volta tolto la differenza si è sentita eccome la macchina praticamente in tutte le configurazioni è molto piu' lenta a partire dal basso per arrivare in sport ad una differenza minima ovviamente. Rimesso pedalbooster e macchina completamente cambiata di nuovo...ma ormai ho gia' l'assuefazione e non vedo l'ora che mi arrivi la CR7 PRO per provarla:drinking:
     
    Last edited by a moderator: Oct 11, 2014
  19. lorenzo71dl

    lorenzo71dl Secondo Pilota

    538
    28
    Jul 12, 2014
    Reputation:
    24,174
    bmw 525d xdrive touring msport f11
    Ragazzi sto chiedendo informazioni per montare questi cerchi in lega che trovo davvero molto belli nella speranza che il venditore abbia il modello con certificato tuv . Che ne pensate ?

    [​IMG]
     
  20. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9,425
    3,620
    Nov 7, 2011
    Reputation:
    640,749,158
    BMW f11 M SPORT
    Tutti i miei Up step by step!

    Che misura sono ?
     
Thread Status:
Not open for further replies.

Share This Page