scusate un aiuto non ho il libretto uso e manutenzione della mia 525tds dove posso scaricarlo anno della macchina 98 .
Ve lo dico io, 1997. (sono suo amico) EDIT: Aggiungo che la macchina fu acquistata usata con circa 75000km, il resto dei km li ha fatti tutti a gas !
ragazzi comincio a preoccuparmi la mia 525 tds ha raggiunto 350.000km quanta vita avrà ancora???devo pensare di cambiarla ma a me sembra ancora nuova....
complimeti per il chilometraggio. Il tuo motore, sulla mia, ha allegramente superato i 410.000km e supera (con un po' di fatica) i 210 di tacho. Mai aperto il motore, anche se l'anno scorso le ho voluto/dovuto dare un po' di cure: iniettori(nuovi vaporizzatori), revisione leggera pompa iniezione (solo guarnizioni), chiusura EGR, sostituzione tenditore oleodinamico della cinghia servizi. Ora devo sostituire l'iniettore del 4° cilindro, quello con il connettore (che serve per rilevare la fase), poiché perde nafta dalla giunzione in plastica. Se va bene e richiede poca manutenzione, tienila...
Pasta rossa e via :wink: Sai che ogni volta che scappa la cinghia dei servizi da sopra si deve cambiare quel dannato tenditore perchè si pianta ogni volta???
eh no, lì purtroppo non si può mettere la pasta. Aprendolo si rompe cmq ne ho trovato uno in sfascio, per soli 20€ (ma è un amico) non ho capito bene questa cosa che scappa la cinghia servizi: come scappa? e il tenditore, come sarebbe si pianta????