Forse sì, ma penso sia una questione di gusti. Quello dell'Audi assomiglia di piu' a quello della C63 Amg ..... mi fa impazzire!!!
Io ho sempre montato scarichi Ragazzon sulle mie macchine, rumore stupendo e nessuna risonanza fastidiosa, è roba di ottima qualità credetemi e i prezzi molto buoni. Da poco hanno svilupatto questo per le vostre M OMOLOGATO CEE con foglio allegato ALTRE INFO QUI: http://www.ragazzon.it/ Se vi interessa lo trovate a prezzo scontato dal mio amico fornitore a 750€ sped. il terminale e 500€ sped. compresa il centrale che elimina i kat secondari e il silenziatore centrale Il negozio del mio amico: http://www.gomme.it/ chiedere di Marco dicendo che vi manda Davide da Bassano
Il prezzo è ottimo, ma non ci sono problemi nella gestione delle sonde andando a toccare i cat secondari e/o problemi cmq nella gestione dell'elettronica? Seguivo una chiacchierata molto interessante poco tempo fa tra alerosso e nicola.
Ricapitolando sullo scarico per M3 E92 Lo scarico originale dell’M3 E92 è tagliato dritto e il diametro dei 4 finali di uscita è di 75mm, il materiale è acciaio inox. GRUPPE M Sito web http://gruppem.co.jp/en/product/ex/index.html Diametro delle quattro uscite 80mm Scarico finale in titanio Sui finali di uscita è stampigliato “GruppeM” e si vede una “M” accattivante disegnata sugli scarichi. Distributore info@jpracing.it www.jpracing.it Telefono 335-6344271 Via Niccolo' Paganini, 29, 51016 Montecatini Terme [ Pt ] – Italia Persona da contattare Masato Iwakami Sul sito principale il prezzo è di 476,000 yen cioè 3.500 euro e le spese di spedizione sono di 371 euro (bisogna poi vedere se la dogana fa pagare anche l’iva del 20%). Sul sito principale è anche scritto che per la spedizione bisogna attendere solitamente 2 mesi. Il taglio è a fetta di salame ed ha dei bordi spessi che vanno verso l’interno . Non so se lo scarico GruppeM è marchiato CEE e se è omologato per l’uso stradale. EISENMANN Sito web http://www.eisenmann-technik.de/ Diametro delle quattro uscite 83mm Scarico finale in acciaio inox Costo (se si ha partita iva) di 1.200 euro più i tubi adattatori (che permettono di non segare i tubi originali) che costano 329 euro, costo totale 1529 euro, inoltre le spese di spedizione sono di 60,00 euro. Esiste in due versioni Sport e Racing, Lo sport è omologato per l’uso stradale. La versione sport mi hanno assicurato che non dà alcuna risonanza fastidiosa in abitacolo. Tempo di spedizione (4 settimane) Esteticamente è tagliato a fetta di salame e i bordi sono allargati come l’originale (a me piace NON tagliato a fetta di salame, quindi come l’originale). Nicola Spinazzola dice che l’Eisenmann è l’unico scarico che ha ascoltato che non da vibrazione fastidiosa intorno ai 2.000 giri (http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=159925&highlight=remus+bmw+e92) X-OST Sito web http://www.x-ost.com/ Foto http://www.x-ost.com/imgs/news/BMW_M3.jpg Filmato http://www.x-ost.com/video.asp Azienda di qualità chef a scarichi per Ferrari e altri brand prestigiosi. Diametro delle 4 uscite 81mm Scarico che vendo (in versione racing) perché monto qualcosa di più tranquillo. Il sound è fantastico. Il finale si monta sostituendo l’originale senza segare/modificare nulla. AKRAPOVIC Scarico in Titanio Il modello finale (slip on) costa 3.004 euro iva incluso dal distributore italiano Esiste solo in versione Racing REMUS Sito web http://www.remus.at/cms/cms.php?sid=eacgjg9lk5qc78o6c5j675ufi4 Bisogna ordinare il prodotto direttamente in Austria online. Diametro delle quattro uscite 84mm I finali hanno un logo accattivante “Remus” con il simbolo caratteristico. Non so se sono omologati e se esistono nelle due versioni Sport e Racing: Andrew puoi dirci qualcosa? A me la Remus non risponde dopo 2 email inviate 3 giorni fa. Andrew dice che insieme allo scarico ha ricevuto un foglio con le informazioni sull’omologazione Il taglio estetico è a fetta di salame (avrei preferito tagliati dritti). Bordi allargati come gli originali (no ristretti internamente come l’Akrapovic o il GruppeM), a me piacciono allargati come gli originali A detta di Andrew dal minimo fino a 4K giri fanno un rumore un po’ rimbombante nell’abitacolo (risonanza). Sembra che per il montaggio sia necessario segare i tubi dell’originale. SUPERSPRINT Sito web http://www.supersprint.com/ Il taglio dei 4 finali è dritto (non a fetta di salame). La versione non racing è omologata per l’uso stradale. (CEE) Diametro delle quattro uscite 80mm Non è necessario segare l’originale RAGAZZON Sito web http://www.ragazzon.it/ Circa 750 euro il prezzo del finale In acciaio Inox e con diametro dei terminali di 80mm Non è chiaro se per installarlo sono necessarie modifiche (segare) Le uscite sono ristrette all’interno (avrei preferito fossero come lo scarico originale) e sono tagliate dritte (come piace a me) Per quanto mi riguarda sono in lizza: EISENMANN (esiste in versione Sport (non racing) ed è omologato) la qualità e il sound sembrano soddisfacenti. E’ tagliato a fetta di salame ma i bordi sono allargati come l’originale (come piace a me) SUPERSPRINT (esiste in versione Sport (non racing) ed è omologato) da verificare però se ha un sound più accattivante di quello originale altrimenti non serve cambiare l’originale. Taglio dritto come piace a me. RAGAZZON (da verificare se esiste in versione Sport (non racing), se è omologato e se non si deve segare da verificare però se ha un sound più accattivante di quello originale altrimenti non serve cambiare l’originale
potevi chiedermi prima di mandare mail a mio nome........ anche xche' quella e' una cosa nata un anno e mezzo fa col mio scarico e terminata col secondo che hanno venduto.......................... riguardo allo scarico non so se ci siano 2 versioni, sul mio mi hanno dato i documenti dell'omologazione. e' rumoroso all'interno dell'auto dai 1800 ai 3000 rpm circa. bisogna segare gli originali, ma x rimontarli un buon saldatore fa un lavoro che nessuno se ne accorgerebbe. ricordo che il "senza iva" vuol dire che comprando all'estero se date una partita iva, chi vende puo' non farvi pagare l'iva xche' suppone che l'acquirente la paghi in italia. se non si paga in italia, e' EVASIONE... ma questo vale x qualsiasi acquisto all'estero :wink:
Che brutto suono... senti qua: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=o9UDwl7O5sI[/YOUTUBE] [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=oH-aYPFKD-M&feature=related[/YOUTUBE]
Guardate,o meglio sentite,cosa ho trovato. Scarico Kreissieg con valvola: [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=QgqwJ0SY1l0&feature=channel[/youtube] non c'entra niente ma mi piace troppo ed era lì a fianco che scalpitava [youtube]http://www.youtube.com/watch?v=vt1_OKkZzp4&feature=fvw[/youtube]