beh , io mi diverto a far saltare le vecchiette sui marciapiedi e a vedere la gente che si gira 500 mt prima che io arrivi.. inoltre il mio x-oust adesso inizia a far sentire degli scoppietti in rilascio molto, molto gradevoli
Oggi ho montato lo scarico di serie, prima avevo un X-Ost Racing. X-Ost è sicuramente uno bello scarico a livello sonoro, più entusiasmante di quello originale perché il sound è sempre presente anche dopo una lieve pressione dell'acceleratore. Però è fin troppo presente e dai 1.500 a circa 2.500 si sente un cupo rumore che provoca una vibrazione un pò fastidiosa, anzi devo dire che spesso mi provocava mal di testa Da lontano mi sentono arrivare e se sgaso un pò mentre trotterello tipo lungo mare si girano tutti. Adesso il suono è più educato, presente solo quando realmente il motore sta esprimendo tanta potenza. Nessuna vibrazione, auto più morbida e più fluida, la sento come più facile da guidare alle basse andature e meno impegnativa. Nonostante l'X-Ost sia più selvaggio e racing come sonoro, per il momento lascerò lo scarico originale. E' più equilibrato, più bilanciato, non fastidioso in nessun regime di funzionamento, l'auto scorre in mezzo alle altre più discretamente. Esiste uno scarico per la M nel catalogo Performance? Credo sarebbe studiato in modo più perfezionato per dare più emozione a livello di sound senza provocare fastidi
Tutti parlano dell'Akrapovic... è davvero il migliore? Quello più ben studiato? Avrei pensato a prendere solo il terminale (che è omologato). Dove si compra? Che ne pensate? Qualcuno l'ha sentito ? Mi interessa giusto un suono più sportivo ma senza vibrazioni fastidiose
Tutti gli scarichi in titanio sono rumorosi, proprio perchè in titanio. Se vuoi uno scarico bello e non invadente a 2000g/m c'è l'eisenman:
Grazie dell'ottima dritta....dove potrei acquistarlo? Devo andarlo a prendere per forza in Germania? Quello che cerco è proprio un sound un pò più sportivo di quello stock ma che non dia fastidi a livello di risonanze e vibrazioni
Condivido con voi lo stesso problema di sonorità...qualcuno sa se Bartoli fa scarichi dotati di elettrovalvola? Lo chiedo perchè ritengo che quello della valvola possa essere la soluzione giusta per aumentare o diminuire il sound all'occorrenza. P.S.: quello della GTS è dotato di valvola che by-passa il terminale ed è pure omologato
Non lo sapevo Come mai è più rumoroso in titanio? è una questione di caratteristiche fisiche del metallo ?
Da quello che so, non esite uno scarico della BMW Performance per la M3 E92. Ho parlato di questo con BMW Italia anche con un officina chi prepara della M3 E92 per il campionato di Supertourism. Per l'Arapovic, viene 2500 euros per i finali in titanio con i tubi. Ho a pena ricivuto la risposta. Pero mi sto chiedando si non e meglio di prendere uno scarico di un preparatore BMW come Eismann, Schnitzer o Hartge. Ho gia chiesto per delle offerte e sono tutti sui 2500 euros Adesso rimane solo da scegliere . Onestamente non so cosa fare....
Infatti non esiste nessun scarico Performance per M3! Tra quelli esistenti sembra che l'Eisenmann sia l'unico che non dia vibrazioni fastidiose dentro l'abitacolo, il Supersprint (Hamman) non lo so ma probabilmente è anche accettabile. Il Remus per quanto ne so dà qualche risonanza fastidiosa.
Puoi chiedere direttamente in conce BMW? Io sono indeciso a questo punto (visto che lo scarico Performance per M3 E92 non c'è) tra l'Eisenmann ESD e il Supersprint (Hamman). L'Akrapovic in Titanio è troppo rumoroso per me. A proposito se qualcuno fosse interessato vendo affare un X-Ost Racing, ha un sound FANTASTICO ma ne vorrei uno meno sportivo