Possessori di M3 con scarico originale, vi reputate soddisfatti del sound ? Oppure avete almeno una volta pensato di cambiarlo con qualcosa di più coinvolgente?
chi più chi meno direi che qui in mezzo lo abbiamo cambiato tutti ... da originale è una bella m@rda.... si sente più l'aspirazione dello scarico !!
Personalmente l'ho sempre ritenuto troppo discreto per un'auto 8 cilindri e 420 cv. Ad esempio è nettamente più coinvolgente rispetto al sound maserati che è qualcosa di fenomenale.... per questo sono passato ad uno scarico artigianale: così è meglio (però ancora lontanissimi rispetto ai sound "italiani") ma a scapito di una risonanza un pochino fastidiosa intorno ai 2000 giri. In realtà ho poi avuto modo di provare una M3 cabrio e open air cambia tutto: il sound è bellissimo e non lo cambierei proprio....credo che la differenza sia attribuibile per gran parte all'ottima - ahinoi - insonorizzazione dell'abitacolo. :wink:
proprio l'altro ieri ne ho provata una e mi è sembrata sia troppo insonorizzata l'auto sia meno coinvolgente in sound del V8 rispetto al metallico 6L, cmq ci si può passare sopra
Non ho capito, dici che il sound dell'M3 è nettamente più coinvolgente di quello della Maserati? Questo con scarico di serie?
Ma no si sarà confuso: hai mai sentito dal vivo sound M3 - MASERATI v8 originali ? molto meglio l'italiano
Io domani provo lo scarico di serie e poi vi saprò dire....questo che ho ora è coinvolgente ...forse anche troppo....bè voglio provare
io sono indeciso di cosa montare sulla prossima se fare economia e buttare su quello che ho adesso sulla E92 e sbattermene le palle se non ha piu' materiale fonoassorbente oppure se montarne uno nuovo e di che marca
Come ha ben detto qualcuno, lo scarico originale è abbastanza aperto ma è l'auto troppo insonorizzata, giusto per sentire un originale: [YOUTUBE]http://www.youtube.com/watch?v=FnlIdtIk0KQ[/YOUTUBE] Se non fosse stato per il consistente risparmio di peso (-18kg) non avrei mai cambiato il terminale.
Esatto. All'inizio anche io ero tentato, poi mi sono reso conto che è una sensazione dovuta all'insonorizzazione dell'abitacolo. Ormai a 37.000 km è bello aperto e basta aprire il finestrino per sentire bene come suona........e minchia se suona.