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Tutte le Sfide della 1..

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da 120D Futura, 30 Maggio 2005.

  1. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    guarda che 5 marce ce le ha lacooper normale...

    la S ne ha sempre avute 6

    ecco spiegato


    infatti gli altri dati che posti sono + realistici e la S vince di brutto con la 120d
     
  2. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Adesso ho capito xchè kiedevi informazioni riguardo le varie sfide con la Serie 1!!! :mrgreen:

    Cmq se fossi nel tuo amico, invece di quel trattore della 156 2.4, prenderei una bella 330d di seconda mano se nn ha grossi problemi di budjet e con una bella centralina, altro ke sfide!!!! :exclaim:
     
  3. Twin Spark

    Twin Spark Amministratore Delegato BMW

    3.417
    132
    12 Dicembre 2004
    Reputazione:
    1.522.784
    Alfa Romeo Giulia, GTV 3.0 V6 24V
    ma vai a cagare roger :mrgreen:
    la 159ì6 cn quel motore e un eventuale mappa tipo210cv va a cannone..
     
  4. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Ciavrei scommesso 100Euro ke intervenivi dicendo questo! :biggrin:
    Cmq vedremo ke dirà il nostro amico 120d Futura!
     
  5. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    si ma resta il fatto che la 156 ha un motore zoppo

    mentre la 330 ha un sei in linea da favola
     
  6. 120D Futura

    120D Futura Kartista

    122
    0
    9 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Se un 1.6 16 V aspirato avesse ste prestazioni.. Ho detto che pensavo avesse 5 marce, solo perchè la velocità di punta era stata raggiunta in V.
    Cmq basta che apri questo link x vedere di che prova parlo, così ogni dubbio va via.. Cmq l'ho appena riletto e ha 6 marcie.. mi ha ingannato il fatto che la velocità di punta l'hanno segnata in V (a meno che ci sia un errore).. Cmq ecco il link http://www.quattroruote.it/auto/mon...trada/prestazioni.cfm?CodProva=293&marca=2222
     
  7. 120D Futura

    120D Futura Kartista

    122
    0
    9 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    X questa sfida dovrò attendere perchè ancora deve decidere..
    Cmq mi interessa organizzare qualcosa con le seguenti macchine:

    Alfa GT 1.9 Mjet e 2.0 Jts
    147 Mjet 140 / 150 Cv
    Audi A3 140 Cv
    Mercedes CLK 270 CDI - Slk 200 Kompressor (ulttimo modello)
    Opel Astra GTC Mjet 150 Cv - e la turbo Benz da 200 Cv
    magari anche una GTV 2.0 Twin Spark..

    C'è mio cugino che ha una E 270 CDI mappata.. Al banco se non sbaglio era oltre i 210 Cv sarei curioso di vedere la differenza con la mia piccola..
    Anche se con questi valori la E dovrebbe andare sicuramente meglio...

    Qualcuno di voi ha già qualche esperienza con una di queste auto??
     
  8. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.642
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    alfa gt sia diesel che jts non camminano neanche a calci un c**o prova effettuata sulla Roma - Fiumicino - 147 idem - il CLK 270 cdi? meglio che dici a tuo cugino di venderlo sembra che vada a carbonella, con il resto non ho mai avuto il piacere di competere
     
  9. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dai poverine, tu hai la mappatura a quasi 180cv, sennò t'avrebbero dato sicuro filo da torcere :mrgreen: !!!!
     
  10. Roger84

    Roger84 Presidente Onorario BMW

    17.162
    905
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Secondo me di quelle ke hai scritto, avrai filo da torcere penso solo con la Slk(sul dritto xchè sul misto nn ti dovrebbe vedere), e dovresti prenderle sicuro dalla Classe E 270cdi mappata!!!
     
  11. 320 CD M

    320 CD M Direttore Corse

    1.642
    65
    9 Novembre 2004
    Reputazione:
    4.106
    425d MSport
    un clk 270 cdi, sulla roma napoli, me sta ancora a cercà!!!!! :mrgreen: :mrgreen:
     
  12. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.291
    5.367
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputazione:
    1.064.967.409
    520d G31 LCI
    Quando dite così.....dimostrate superficialità. Leggo nella tua firma che il tuo 320Cd è rimappato. Bene...fosse di serie, il GT 2.0 JTS ti andrebbe via mentre non so come andrebbe a finire con il GT Mjet perchè se è vero che la GT Mjet va meno della mia 147 JTD 16v, è altresì vero che io i 320d riesco a fatica a passarli fino ai 190 - 200 indicati, poi andiamo alla pari. Idem i CLK 270 CDI o A4 2.5 TDI Quattro 180cv.
    L'A3 2.0 TDI 140cv va leggermente meno della 147 JTD 16v Mjet, velocità massima a parte, dove sono affiancate. Almeno per quello che ho visto io in tangenziale.

    Sinceramente mi manca il confronto con la 120d, ma se mi dite che va poco piu di una Leon TDI 150cv, non va tanto più della mia Mjet allora, almeno in autostrada, usando quinta e sesta. Ho avuto una discussione per ben 3 volte con 3 differenti Leon TDI 150cv. E in un arco di velocità compreso tra i 120 e la velocità massima, la Leon TDI 150cv mi passava solo una volta che la mia Mjet superava i 210 indicati.

    La 120d va sicuramente piu della mia Mjet, e non di poco, l'ho provata e ho notato la notevole differenza, ma la 320Cd o il TDI 150cv no.
     
  13. kompey

    kompey Presidente Onorario BMW

    6.601
    172
    8 Aprile 2005
    Reputazione:
    6.447
    135i
    beh,io ho un'amico con la leon e devo ancora vedere una 147 mjet stargli vicino,e comunque vi state dimenticando che in tutti questi garini con differenze di cavalli non abissali quello che conta di piu' è chi la guida e come la guida,sia sul dritto(per azzeccare i giri migliori per la cambiata)...sia sul misto(vedi sotto la voce manico)
    Puoi avere anche un'M3 ma se quando è ora di fare una curva freni fino a quasi fermarti ti sta davanti anche una panda 750....
    Ci tenevo comunque a sottolineare che non volevo fare polemiche contro la 147 solo perchè ho una serie 1,anzi ci sono salito sopra e non va niente male,pero la leon cupra 150cv va via abbastanza bene....
     
  14. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Io sono dell'idea che se volete fare i garini, prendendo un diesel avete sbagliato tutto!
     
  15. Davide

    Davide Presidente Onorario BMW

    25.373
    490
    20 Aprile 2004
    Reputazione:
    10.144.547
    130i E87
    con la E270? mappata non so, ma originale non va da nessuna parte :lol:
     
  16. 120D Futura

    120D Futura Kartista

    122
    0
    9 Maggio 2005
    Reputazione:
    10
    Quello che conta sono la potenza e la coppia.. e con la mia 120D credo di averle in abbondanza, soprattutto la coppia confrontandola con la tua..
     
  17. El Nino

    El Nino Presidente Onorario BMW

    18.485
    431
    23 Maggio 2003
    Reputazione:
    22.520
    .
    Veramente quello che conta per le prestazioni pure è solo il rapporto peso/potenza.
    La coppia serve per fare le gare con la roulotte dietro.

    Amen, d'altronde se dovevo prendere un'auto per fare i garini non giravo di certo con un 320! :mrgreen:
     
  18. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    la coppia non conta un cazzo

    come mi spieghi le prestazioni delle F1 che hanno intorno 400Nm?
     
  19. M_POWER

    M_POWER Direttore Corse

    2.348
    5
    7 Giugno 2004
    Reputazione:
    33
    Bmw 123d coupè M_sport
    non esageriamo................ la coppia non è il parametro fondamentale, conta molto più il rapporto peso/potenza....... ma come ben sappiamo coppia e potenza son correlate tra loro....... quindi......

    poi se si vuol fare un pò i precisi, in uno sparo 0-xxx km/h entrano in gioco anche altri fattori quali rapportatura, rapidità nell'effettuare la cambiata, assetto ( se hai 40000cv ma poi non li scarichi tene fai un bel niente),poi bisognerebbe considerare tutte le inerzie che entrano in gioco e le varie resistenze all'avanzamento (questo oprattutto se lo sparo lo si fa fino a alte velocità.....)

    per tornare sull'argomento coppia............... se si prendono 2 auto identiche solo una benzina e l'altra Tdiesel, con identici Cv ma rapportature al cambio/ponte studiate ad ok........ bè il diesel avrà un vantaggio "teorico" di circa un 20-25% legato propio al fatto di avere una maggiore coppia ( anche un 50% in più, poi tutto questo vantaggio va ridotto a causa di inerzie e di differenti rapporti al cambio, pesi....)....
     
  20. alexanco

    alexanco Direttore Corse

    2.069
    20
    9 Giugno 2004
    Reputazione:
    219
    Carrera 4S
    M siccome si parla di spari con partenza da fermo, della coppia non te ne fai praticamente nulla

    nel senso che non incide assolutamente sul risultato, l'unica cosa che incide sono i fattori che giustamente hai elencato
     

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