un mio amico possessore di E36 cabrio con motore benzina sei cilindri 2 litri mi diceva che la sua auto monta 2 candele per cilindro..è giusto? quindi anche il 2 litri sei cilindri benzina della E46 monta due candele per cilindro? ed il motore 2.2 da170cv? ed il 318 E46? inoltre , la E36 320 cabrio la facevano anche con motore da 170cv? il mio amico dice che la sua ha 170cv..ma non dovrebbe essere 150??
il tuo amico è fuori dal mondo. il 2.2 da 170cv è stato introdotto il 03/2001...e l'e36 era morta e defunta da quasi 4 anni. e le candele sono sempre 1 per cilindro..che se ne fa di due??
Due candele per cilindro ce l'hanno i motori alfa romeo....i motori appunto twin spark... il tuo amico ha un po' di confusione...
320i E36 ==> 150cv 323i E36 ==> 170cv dì al tuo amico di bere meno, anche e soprattutto per le 2 candele per cilindro
Io ti dico... intanto vai di 6 cilindri benzina, ci ringrazierai.... con 9000 euro cominciano già a vedersi le prime cabrio.... occhio che i km che son segnati nell'annuncio spesso sono per ruota Per gli scricchiolii la mia l'ho smontata tutta per installare il caricatore CD (è lo stesso lavoro di smontaggio che si fa per montare il navigatore, cioé metà plancia, sedile pilota e tutti i fianchetti, che nella Touring nel bagagliaio sono un delirio... Per assurdo la cosa che scricchiola di più è il portabicchieri del bracciolo posteriore (che non ho smontato io)... non l'hanno né coupé né cabrio.... Per i consumi non ho mai avuto una Bmw benzina... sappi ovviamente che più aumenti la dimensione dei cerchi e più consumi... sulla coupé un ottimo compromesso per non uccidere l'estetica è 15 per le invernali (195/65 R15) e 16 o 17 per le estive (ci son dei disegni da 16, gommati 205/55 R16, con cui veramente non rimpiangi i 17, altri meno)... Evita come la peste i 18 se non vuoi fermare le prestazioni ed aumentare esponenzialmente i consumi... hanno comunque tutte troppi pochi cv per i 18, che al posteriore sono ben 255.....
io ho un 328 gasato con cerchi da 18 sono sugli 8al litro motore eccellente 210000 k e va come un'orologio svizzero consigliato vivamente.....unici interventi straordinari pompa acqua e braccetti anteriori in 210000k più che accettabile a dimenticavo anno 06/2000