Spesso ho la necessità di controllare i miei accounts fuori da casa, il problema è che una volta letta un'email sul pc di casa, per poterla leggere di nuovo sul notebook o altro sono costretto a rispedirmela su un altro indirizzo email, e capirete che non è il massimo della comodità ... per farla breve, è possibile visualizzare tutte le proprie email da qualsiasi altro pc anche dopo averle lette? Un amico mi ha detto che dovrei creare un server in cui vengano scaricate le email di tutti i miei accounts (hotmail, yahoo,...) in modo da poterle visualizzare da qualsiasi pc e con qualsiasi client attraverso una password e un user id... sinceramente ci ho capito ben poco della spiegazione pratica di come fare (oltretutto mi ha parlato anche d'indirizzo ip fisso, che io non ho.. ) pertanto vorrei chiedere ai guru dell'informatica presenti sul forum se è possibile e in che modo... spero che si capisca cosa voglio fare, altrimenti cerco di rispiegarlo... Grazie!:wink:
avete ragione:wink: ... però forse è meglio che spieghi più in dettaglio quello che vorrei fare: facendo come dite dopo un po' di tempo avrei le caselle di posta piene e dovrei quindi scaricare la posta su un pc, rendendo di fatto la visualizzazione delle email impossibile su un altro pc, e spesso ho bisogno di recuperare email anche vecchie... pertanto vorrei "creare" un server che raggruppi tutte le mie e-mail e che sia accessibile con qualsiasi pc. Inoltre vorrei raggruppare i miei accounts in modo da visualizzarli attraverso un solo client (o webclient) per consultare la posta anche da pc pubblici (non sempre ho con me il notebook) in modo da evitare di dover andare prima sul sito hotmail, poi quello di yahoo, ecc. Spero di essermi spiegato meglio...
beh certo, io lo faccio perché ho la mail da un giga...non so Pic da quanto ce l'abbia Comunque il suo amico intendeva di creare un server tipo "exchange" ma se non mi ricordo male ci vogliono mail imap4?! non vorrei dire castronerie!
Usa gmail.com che ti manda le mail sul pc di casa anche quando le invii via webmail da ovunque ti trovi
se è così mi faresti un piacere inviandomi un invito per gmail:wink: ... (trovi la mia email nel profilo) Rettifico: non ho più bisogno dell'invito.
Non posso che confermarti, vai di gmail!! In più ho trovato un sistema per redirezionare tutti gli altri miei account su gmail, in questo modo devo tenere sotto controllo 1 solo account piuttosto che mille :wink: Purtroppo è un sistema abbastanza fantascientifico e richiede l'uso di un server o di un pc sempre acceso.
io ho trovato il modo per usare con gmail la mia classica email legata ad un mio dominio: ho creato una casella "forward" col dominio che punta alla gmail e nella gmail ho impostato di inviare le email come se scrivessi con la mia email legata al dominio Aggiungo che la gmail è ottima da consultare via webmail anche con il cellulare, semplicemente via gprs con il browser che ormai tutti i cel hanno. Basta andare su http://m.gmail.com
Esatto, se l'account email supporta il forward è molto semplice ricevere e inviare email con un indirizzo secondario. Il problema è farlo con le altre email, sopratutto con quelle consultabili solo da interfaccia web :wink:
mi sa che è proprio qualcosa del genere che mi ha spiegato il mio amico... comunque adesso ho avuto il mio invito per la gmail, più tardi l'attiverò...:wink: