esiste un tutorial sulla procedura di tutorial smontaggio montaggio maniglie portiere esterne? o qualcuno di voi sa indicarmi la procedura passo passo? Grazie
Siccome per smontare le maniglie devi per forza maggiore smontare i pannelli interni posso aiutarti in quanto li ho smontati proprio ieri:nei pannelli anteriori sotto la scritta airbag c'è una vite(svitare),poi nascosta sotto un cappelletto di plastica c'è ne un'altra da svitare,poi facendo molta attenzione con un giravite a taglio,inizi da sotto entrando piano piano e facendo una leggera pressione stacchi il pannello che ha delle viti a pressione tutti intorno,poi lo sfili verso sopra dal vetro facendo attenzione ai fili all'interno che vanno staccati(a questo punto ti serve una mano per tenere il pannello),il connettore dell'airbag,il connettore dell'altoparlante,quello dei vetri elettrici,quello degli specchietti e quello dellle luci sottoposta(molto importante,dopo aver staccato gli airbag non accendere l,auto o il quadro strumenti,perchè si accende la spia airbag che va cancellata in conce o in un centro bosch,puoi accenderla solo dopo aver riattaccato i connettori airbag),dopo di che puoi procedere con lo smontaggio delle maniglie esterne che non so quanti viti o bulloni ci sono perché non li ho smontati:winkse ti servono consigli come smontare paraurti,fari anteriori,fari posteriori,ecc... Non esitare a chiedere,tanto ieri ho smontato dal lattoniere tutta l'auto per riverniciarla).
sei stato gentilissimo ma credo sia una cosa troppo complicata per me la porto da un carrozziere (e approfitto per fargli fare qualche ritocchino al paraurti graffiato) ma tu sei stato comunque utilissimo
Prova a dare un'occhiata qua: http://tis.spaghetticoder.org/s/view.pl?1/09/04/68&lang=IT non mi sembra particolarmente difficile :wink:
ragazzi mille grazie il problema però si è evoluto. Ho portato l'auto al carroziere per rimontare la maniglia Avevo comprato da ebay la maniglia posteriore visto che sull' oem mi dava PERFETTA COMPATIBILITA' (PRATICAMENTE ERA LO STESSO PEZZO ) tra anteriore e posteriore destra. Invece il carrozziere me l'ha montata e come apertura funziona ma dice che non è compatibile la chiusura della serratura. Infatti con il telecomando si apre ma se uso la chiave gira a vuoto. Voi che avete smontato le maniglie credete che sia così o è possibile che il carroziere non abbia saputo montare la maniglia e c'è qualcosa che possa fare io o un carroziere più bravo?? Così come è non posso tenerla perchè se si scarica la batteria io in macchina non ci entro più non essendoci altri accessi con la chiave. Aiutatemi perchè sarebbe una beffa dopo aver comprato la maniglia verniciata lucidata... doverla ricomprare.
[Ho portato l'auto al carroziere per rimontare la maniglia Avevo comprato da ebay la maniglia posteriore visto che sull' oem mi dava PERFETTA COMPATIBILITA' (PRATICAMENTE ERA LO STESSO PEZZO ) tra anteriore e posteriore destra. Invece il carrozziere me l'ha montata e come apertura funziona ma dice che non è compatibile la chiusura della serratura. Infatti con il telecomando si apre ma se uso la chiave gira a vuoto. Voi che avete smontato le maniglie credete che sia così o è possibile che il carroziere non abbia saputo montare la maniglia e c'è qualcosa che possa fare io o un carroziere più bravo?? Così come è non posso tenerla perchè se si scarica la batteria io in macchina non ci entro più non essendoci altri accessi con la chiave. Aiutatemi perchè sarebbe una beffa dopo aver comprato la maniglia verniciata lucidata... doverla ricomprare. Scusa ma cosa centra la maniglia anteriore destra con il blocchetto chiave,ti confermo che le maniglie destre sono identiche,per sostituirla non bisogna smontare niente ma si effettua il tutto dal taglio della porta,ci sono dei tappini di gomma all'altezza della maniglia,non ricordo se la prima chiave da adoperare sia una brucola o una torks,mentre per togliere la maniglia occorre una torks tirando la maniglia come per aprire dal foro del taglio porta si vede la torks,non allentarla fino a forza alrtimenti si danneggia un pochino la plastica dove è incastrata,come senti che allentando tende ad indurire la torks molla la chiave facendola uscire e vedrai che la maniglia si toglie.é la prima volta che sento che la maniglia non è compatibile e non funziona il blocchetto anche perchè il blocchetto è solo a sinistra.se ti serve aiuto mandami un messaggio.
Scusa ma cosa centra la maniglia anteriore destra con il blocchetto chiave,ti confermo che le maniglie destre sono identiche,per sostituirla non bisogna smontare niente ma si effettua il tutto dal taglio della porta,ci sono dei tappini di gomma all'altezza della maniglia,non ricordo se la prima chiave da adoperare sia una brucola o una torks,mentre per togliere la maniglia occorre una torks tirando la maniglia come per aprire dal foro del taglio porta si vede la torks,non allentarla fino a forza alrtimenti si danneggia un pochino la plastica dove è incastrata,come senti che allentando tende ad indurire la torks molla la chiave facendola uscire e vedrai che la maniglia si toglie.é la prima volta che sento che la maniglia non è compatibile e non funziona il blocchetto anche perchè il blocchetto è solo a sinistra.se ti serve aiuto mandami un messaggio. Dopo averlo sollecitato mi ha spiegato meglio: Il mio carrozziere sostiene che oltre alla maniglia i vandali (a questo punto ladri) hanno tentato di arrivare alla serratura con un cacciavite o simili per aprire la macchina . Quindi hanno rotto anche la serratura (ma non il cilindretto della chiave proprio la serratura). La cosa che non mi torna è che la serratura ora funziona con il telecomando o il tasto interno e la porta si chiude e si apre con la chiusura centralizzata ma non con la chiave. Lui mi ha chiesto di coprarare una nuova serratura (non il cilindretto ma la serratura ovviamente ANTERIORE SINISTRA) perchè cambiando quella dice che funzionerà di nuovo. Per non sbagliare chiedo a voi se è possibile che sia un problema di serratura e se il pezzo che mi ha chiesto come serratura sia questo (lui dice il pezzo che si vede nel lato della portiera e che si aggancia al gancio nel telaio per chiudere la porta) ma non mi sa dare codice ricambio quindi non vorrei comprare una cosa sbagliata: Ho trovato questo http://www.subito.it/vi/24787913.htm
No quella è la serratura. A te serve il corpo blocchetto chiave che è fissato con un perno ,girando la chiave muovi solo il cilindretto ma non la serratura,vedo se riesco a trovarlo.
saresti un grande ma il mio carrozziere mi ha detto (non so se sa cosa dice hehe) che devo procurargli la serratura e non il cilindretto della chiave. In effetti la chiave gira ma a vuoto. Cioè non apre e non chiude . La cosa strana è che chiude e apre con la centralizzata dal telecomando ma il carrozziere insiste a dire che devo procurargli la serratura. Tu che dici può essere la serratura a essere rotta?