Ricordiamo quindi: Intercettare il Data Link nel vano motore (lato passeggero) Svitare il connettore e aprirlo. Abbiamo così tutti i pin sulla base: Intercettiamo i pin 7 e 19 che sono rispettivamente Service Interval e Ground e li uniamo con un filo conduttore (anche fil di ferro va benone). Attendiamo una decina di secondi e notiamo sul quadro strumenti che le "oil Service Lights" sono tornate tutte verdi /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> La guida è a vostro rischio e pericolo. Io non mi assumo responsabilità sui malfunzionamenti o rotture della centralina /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
che belle le foto /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20" /> vedi a fregare i reportage dagli altri forum
e bravo...comunque io non ridevo per te ma per il fatto che molte volte capita anche me....ma utilizzo l'anteprima e quindi cerco di cercare il problema!!!!!!!
A me sta cosa non funge Ho letto anche che senza usare una resistenza è rischioso. Inoltre quella scatoletta sulla mia 318 è situata dal lato guidatore, non da quello del passeggero.
Ehehe ti sembra anche io credevo di averla nel lato guidatore, ma non lo era. Quello era un altro connettore che però fa funzionare i fusibili. Il DataLink è uguale a quello del lato guidatore solo che è il collegamento della centralina. Se tu la centralina ce l'hai nel vano motore zona tergicristalli lato passeggero, stai sicuro che ce l'hai lì il datalink /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Anche io la prima volta sbagliai e credevo fosse quello che dici tu. Infatti nel connettore vicino ai fusibili il tappo ha i pin femmina e la base tipo maschio. Il datalink centralina l'inverso. Base femmina, tappo maschio Il rischio c'è per gli sbadati che fanno toccare il filo del ponte a qualche massa (tipo la lamiera). Io ho utilizzato un banale fil di ferro Fai una foto del vano motore che ti dico io dov'è. Anzi, fanne 2. Uno lato destro e uno lato sinistro
Nono, il tappo è di tipo maschio, mentre la base è femmina, è proprio come nelle tue foto, solo che a me si trova dal lato guidatore, comunque domani un paio di foto le faccio per sicurezza:wink:
allora è lui. Sembra strano che non ti funge. Ahhhhhh aspe.... Hai messo il filo e poi acceso il quadro???
No, ho messo il filo dopo aver acceso il quadro. Ma non è una procedura rischiosa? Non c' è la possibilità di bruciare qualcosa?
C'è la possiblità di bruciare qualcosa se sbagli connettori. Appunto devi prima trovare i connettori 7 e 19 per evitare problemi e poi procedi col ponte. Se fai così non avrai nessun problema
ragazzi so che questo è un argomento vecchio ma vorrei sapere una cosa.. il procedimento x azzerare la spia inspetion è lo stesso che vale con oil service??? cioe quello con il famoso ponte tra il pin 7 e il 19??
Si, la differenza e' sui secondi in cui tieni il contatto chiuso, mi pare 14" per l'inspection. Io ho preso il "cosino" che vendono su ebay, l'ho usato proprio settimana scorsa per resettare l'inspection, e' pratico ed ha un prezzo accessibilissimo.
A parte il fatto che potenzialmente si potrebbero fare anche danni, ci ho provato e non so perche' non ci sono riuscito, o causa ossido il cavo non faceva contatto, o non so cosa, ma non andava. Col cosino invece tutto ok.
tutto ok vin, spia azzerata sempre con quel sistema, soltanto che con il pin 19 ho avuto problemi, meglio mettere il filo su un bullone perche come massa è molto meglio!! pero ora vorrei sapere un'altra cosa... visto che l'inspetion non e altro che un controllo ai livelli,o un cambio dell'olio dei freni o differenziale, come mai questa spia inspetion mi si accende dopo 10-12000 km?? a 12000 km non va fatto il cambio dell'olio su una macchina che ha 250000 km? ho letto su un post vecchio che quando la macchina inizia ad avere tanti km è meglio cambiarle l'olio ogni 10-12000 km e io faccio cosi e la macchina è un gioiello, però ho anche costatato che proprio ogni 12000 km mi si accendono le spie o dell'oil service o dell'ispetion. sbaglio qualcosa oppure posso continuare a farle i tagliandi cosi frequenti??
Quelle spie si accendono piu' o meno velocemente in base all'utilizzo dell'auto. Non e' un countdown che si accende ad un tot di km. Se guidi nonnettostyle magari si accende ogni 20.000, se invece sei uno col piede pesante gli intervalli si accorciano.