[Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x | Pagina 36 | BMWpassion forum e blog

[Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da buba, 4 Aprile 2013.

  1. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Bhé io ho chiesto quì e nessuno mi ha considerato... Per cui l'unico sistema con cui sono riuscito a fare quello che volevo é stato di documentarmi al di fuori e di testare la cosa personalmente. Se qualcuno ha il mio mio modello di auto sarò lieto di dargli spiegazioni piú approfondite sulle modifiche che ho fatto ma xchi non ha il mio modello non posso mettermi io a fare ricerche e test x lui. Magari anche altri, come te del resto, che hai imparato grazie ai forum esteri potranno fare esperienze e riportarle qui. Quindi sono stra convinto che andare a studiare all'estero sia una buona soluzione ed io in prima persona ne sono l'esempio.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Maggio 2014
  2. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputation:
    54.088
    335i Msport
    Che parametri bisogna cambiare per disattivare il gong iniziale e in movimento... sei riuscito a trovarlo?

    Vorrei cambiarne anche il suono e il volume, da quando ho messo la radio professional è cambiato totalmente.

    Si cambia dal .MAN della radio prof oppure da qualche altra centralina?
     
  3. Thriller

    Thriller

    11.676
    4.221
    12 Gennaio 2014
    Ravenna
    Reputation:
    696.970.829
    Ex Bmw 325d E91 LCI
    Si che ci sono riuscito basta che guardi qualche messaggio più in su perchè prima di provare avevo provato a chiedere conferma.

    http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?251491-Tutorial-Cavo-k-dcan-Software-su-Serie1-E8x&p=7138062&viewfull=1#post7138062

    Il modulo è l'ABG ma non so se e come si può cambiare il gong. Sono quasi sicuro, perchè mi pare di averlo letto che si può diminuire il volume o farlo partire dopo x metri o ad una certa velocità ma cambiarlo non credo.
     
  4. Ripley

    Ripley Direttore Corse

    2.213
    96
    13 Maggio 2009
    Reputation:
    54.088
    335i Msport
    [Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

    Grazie, al più presto provo e ti faccio sapere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  5. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

    793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputation:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Ciao ragazzi visto che siete tutti esperti come leggo chiedo a voi. ho montato il paraurti performance ma ora ho sempre l'errore dei fendinebbia inattivo o fulminati. Per evitare che mi si bruci la vano piedi vorrei codificare tramite la procedura di postmontaggio ufficiale che usano in bmw quando ti montano il paraurti. Qualcuno conosce la procedura o ha da passarmi i codici VO da aggiungere al telaio? Non voglio andare ad eliminare le singole voci di errore oppure eliminare l'opzione fendinebbia $520 .
     
  6. buba

    buba Collaudatore

    377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputation:
    11.635
    E87 120d rest
    Mi sa che l'unica opzione che hai è quella di disattivare i fendinebbia. Comunque, non bruci nulla... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

    793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputation:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    [Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

    Sapevo che esisteva una procedura precisa dove andavi a dire alla macchina che il tuo paraurti era diventato quello performance e lui in automatico adattava gli optional o comunque toglieva i fendinebbia non previsti ma non riesco a trovare nulla!
     
  8. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Bisogna fare una codifica ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  9. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

    793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputation:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Tu sai la codifica precisa che bisogna fare? mi spiego meglio io potrei togliere l'optional $502 che sono i fendinebbia ma la cosa mi piace poco vorrei codificare come fanno in concessionaria ovvero tramite la procedura di assegnazione del paraurti performance al telaio.
     
  10. winning

    winning Secondo Pilota

    738
    5
    27 Ottobre 2012
    Reputation:
    3.249
    BMW 120i Msport
    scusate il link messo in prima pagina da buba dove e' possibile comprare tutto l'occorrente cioe' questohttp://www.ebay.it/itm/281077235626?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&clk_rvr_id=663880524419&_trksid=p3984.m1497.l2649 per la diagnosi e codifica e' valido anche per la mia bmw serie 1 e87 120i del 2005? oppure devo comprare questo http://www.ebay.it/itm/Per-BMW-INPA-Ediabas-K-DCAN-Interfaccia-USB-OBD2-OBDII-auto-diagnostico-Cable-/281318467603?pt=Ricambi_automobili&hash=item417fe32813&_uhb=1

    aggiungo io ho un cavo obd2 che usavo con la seat leon quindi per gruppo volkswagen, potrebbe andar bene?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Luglio 2014
  11. Jolly90

    Jolly90 Amministratore Delegato BMW

    2.918
    54
    13 Maggio 2009
    Reputation:
    73.240
    Bmw 120d
    ma scusa perche non lasci le lampadine dietro il paraurti?
     
  12. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

    793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputation:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Ho lasciato solo i cablaggi isolati ma voglio eliminare l'errore. Stasera provo poi vi aggiorno. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputation:
    343
    bmw 118d
  14. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.880
    5.773
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    Si nel tuo caso si, è indifferente quale cavo acquisti. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  15. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

    793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputation:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Sono riuscito a codificare il paraurti performance andando a togliere dal vo il componente $520 e come secondo step sono andato a ricaricare l'ecu factory default di ogni singola centralina interessata per andare a dire alla macchina che nel vo non era piu previsto quel componente. Sono dovuto intervenire su piu centraline manualmente perchè solo il cas - nfrm - kombi non si disattivava l'errore. La decisiva ieri sera è stata la 2JBBF.

    Come prima codifica in autonomia direi che non c'è male. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. bmw_118d

    bmw_118d Collaudatore

    367
    8
    18 Dicembre 2010
    Reputation:
    343
    bmw 118d
    Arrivato il cavo, ho codificato la lettura MP3 dell' idrive, l'indicazione della velocità digitale istantanea e quella del cruise control. :mrgreen:
     
  17. Fra86

    Fra86 Secondo Pilota

    793
    29
    4 Agosto 2011
    Reputation:
    31.626
    Bmw serie 4 cabrio f33
    Ragazzi io non riesco a codificare nuovamente la velocità sul bc e gli specchietti!! ho provato in mille modi ma quando ricarico il file con ncsexpert non mi salva le modifiche e quando vado a fare la rilettura della centralina in effetti le modifiche non me le ha scritte!!! non riesco veramente a capire come mai ho provato a modificare il txt con blocco note semplicissimo e poi con bmw coding tool ma niente!! sono demoralizzato!! io ho i daten v 52 praticamente gli ultimi che ci sono in giro.. quando ho finito di modificare il trc faccio file salva con nome e lo rinomino .man il dubbio è poi quello .trc lo devo far sparire dalla cartella work oppure lo lascio li? qualcuno mi riesce a spiegare in poche parole dopo che ho fatto la lettura della ecu e si generano i file cosa devo fare prima di ricaricare i dati sulla centralina?? Grazie
     
  18. europcar

    europcar Aspirante Pilota

    1
    0
    24 Luglio 2014
    Reputation:
    10
    x3
    ciao

    complimenti per la chiarezza con cui scrivi

    grazie dei consigli

    luigi
     
  19. Mas87

    Mas87 Kartista

    103
    0
    12 Gennaio 2012
    Reputation:
    10
    320d F31
    [Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

    Ciao ragazzi! Devo montare i pdc anteriori originali per la mia e87 del 03/2009 (ho trovato un affare tra centralina pdc ant+post, cavo e sensori) e da quello che ho capito al momento della codifica dovrò andare a modificare il numero di telaio sulla centralina pdc...qualcuno ha idea di quale programma usare e soprattutto COME fare?
     
  20. filippo1978

    filippo1978 Presidente Onorario BMW

    7.864
    245
    3 Marzo 2011
    Reputation:
    198.757
    320d E91 ///Performance
    Ciao

    Tranquillo codifica il tutto e via, non serve cambiare il numero di telaio ! ! ! ! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     

Condividi questa Pagina