[Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x | Pagina 24 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

[Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

Discussione in 'BMW Fai da te e tutorial: trucchi e consigli' iniziata da buba, 4 Aprile 2013.

1. buba

buba Collaudatore

377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    [MENTION=26339]rockrider[/MENTION] ma in è in USA? Vai su ebay EU, almeno ti Arriva prima e non paghi la dogana :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

[MENTION=26636]valeriodf[/MENTION] non capisco cosa intendi. Nel senso deve entrare (spina obd 2 con presa obd 2 sono compatibili) se non entra c'è qualcosa che non va... Fai una foto alla tua porta obd

2. Axty

Axty Collaudatore

421
    21
    24 Dicembre 2010
    Faenza (RA)
    Reputazione:
    2.235
    F20 118d Msport, ex E87 118d
  3. valeriodf

valeriodf Aspirante Pilota

37
    0
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    No no ad entrare entra perche' sono entrambe OBD solo che devo trovare la posizione di collegamento, come se una delle spinette che si trovano nella presa non facesse contatto bene!

4. buba

buba Collaudatore

377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    Allora controlla i pin... Della presa e del cavo

5. Rockrider81

Rockrider81 Aspirante Pilota

23
    0
    3 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ML280 - MINI RAY 1.6
    Ciao , grazie per la risposta ...

L'oggetto non è in USA .... arriverebbe da Singapore e costerebbe un terzo che comprarlo qui in europa (UK ecc ) .

Acquisto spesso da quel sito e per beni con valore contenuto non si paga dogana.

Secondo te può andar bene ?

6. Rockrider81

Rockrider81 Aspirante Pilota

23
    0
    3 Novembre 2011
    Reputazione:
    10
    ML280 - MINI RAY 1.6
    Ciao , grazie per la risposta ...

L'oggetto non è in USA .... arriverebbe da Singapore e costerebbe un terzo che comprarlo qui in europa (UK ecc ) .

Acquisto spesso da quel sito e per beni con valore contenuto non si paga dogana.

Secondo te può andar bene ? :rolleyes:

Altra domanda OT .... scusate

secondo voi posso usarla anche sulla Mini One 1600 - 2010 di mia moglie ??

Ho letto qualcosa a riguardo e mi sembra che i sistemi Mini e BMW sono compatibili ... boh ...

EDIT.: dall'europa ho trovato QUESTO ... mi sa che va benone

http://www.ebay.it/itm/BMW-Inpas-Ediabas-EOBD-USB-K-DCAN-OBDII-OBD2-INTERFACE-OBD-2-Diagnose-Kabel-/180846433233?pt=Elektroger%C3%A4te&hash=item2a1b4993d1&_uhb=1

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2013
  7. buba

buba Collaudatore

377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    Teoricamente va anche sulla RR, devi controllare se su ncs c'è il family code (guarda in prima pagina del topic c'è lo schemino per capire la sigla) se non la trovi, devi cercare i daten giusti...

8. Desmok3

Desmok3 Kartista

217
    10
    17 Novembre 2011
    Reputazione:
    855
    320d Touring Autom e91
    È normale che non si accendano i pallini neri della battery e ignition su inpa?

Ultima modifica di un moderatore: 23 Novembre 2013
  9. I^^SPHINX^^I

I^^SPHINX^^I Secondo Pilota

744
    18
    20 Novembre 2012
    Reputazione:
    57.842
    BMW 123d HB Msport
    32 pagine e lette tutte....

Ho scaricato tutti i software possibili ed immaginabili da tutti i links sul pianeta....

Adesso manca il cavo.

E87 immatricolata 3/2008

suggerimenti ad uno di buona qualita' ???

Non mi interessa se costa molto, basta che funzioni al 100%

10. buba

buba Collaudatore

377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    [MENTION=41317]Desmok3[/MENTION] si è normale, dovrebbe significare che inpa sta dialogando con la macchina..

Spinx, quasi tutti qui l'hanno preso su ebay... Fatti un giro sulla baia tedesca o UK... (ho lasciato il link nel primo post di dove l'ho preso io). Comunque sia, prima di procedere chiedi al venditore :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    [Tutorial] Cavo k-dcan + Software su Serie1 E8x

Ciao ragazzi! A breve forse dovrei fare fare una codifica alla mia vano piedi a megalo84 per farmi funzionare i fari a led posteriori anche se ho gli alogeni. È possibile attivare qualche altra funzione interessante/particolare gia che faccio fare la codifica alla vano piedi? Grazie a tutti! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Sent by iPhone 4 using Tapatalk

12. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Non so se si può fare, ma la butto lì...

- quando si lasciano le luci accese, alla riapertura dell'auto si accendono posizioni ant e post, si possono programmare anche i fendinebbia anteriori in sincronia?

- far accendere i fendinebbia anteriori come luci di svolta?

- un colpetto di clacson (o BIP) alla chiusura col telecomando e due all'apertura sempre col telecomando?

Altre idee malate non me ne vengono in mente! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

13. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Accensione dei fendinebbia non sarebbe male...come il mercedes del mio amico :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> anche i fendi che si accendono in svolta....però non so se questa si possa fare... :-k

14. buba

buba Collaudatore

377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    La prima tramite Welcome light (tramite chiave premi il bottone e si accendono le luci) il clacson ahimè nisba (almeno io non hi trovato soluzione) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Per la seconda c'è una cosa simile il cornering light :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ma funziona solo se hai i fanali adattivi.. Quindi quelli che seguono le curve.

Come vedi la tua malattia è simile alla mia :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Ps purtroppo il post montaggio dello specchietto EC non è andato a buon fine perché la serie 1 ha la ricevente del telecomando dentro lo specchietto, avendo preso io uno della serie 3.... Lo specchietto funzionava ma o telecomandi no :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

15. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Esatto come pensavo io per la secondo :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" /> penso anche io che ci vogliano gli adattivi... La prima opzione è fattibile quindi?? ed è possibile montare dei fendi a led (come li avevo) e codificarli per non dare errore?

16. Filippo83

Filippo83 Amministratore Delegato BMW

4.755
    145
    24 Aprile 2013
    Reputazione:
    156.036
    Tamarro mobile E92... ex Audi A4, ex Foc
    Già se la mia prima idea malsana è programmabile mi rende felice! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> E un pó meno malato mentale! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Azz... che sfiga per lo specchietto elettrocromatico, era quello con bussola annessa? Ha bisogno di una centralina apposta o basta programmarlo via OBD?

Guarda i lati positivi: lo rivenderai facilmente. :wink:

17. buba

buba Collaudatore

377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    Io ho il pacchetto luci quindi ho già welcome light codificato, l'unica cosa è che me le fa attivare solo da dentro la macchina (motore spento e chiave staccata) tirando la leva dei fari e rimangono accesi per tot secondi (non ricordo quanti :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />). Ho provato a codificare anche la chiave (ho attivato tutto) ma nada... (comunque ci sono tutti i comandi nel pdf della e9x postato ad inizio topic)

Per lo specchietto avevo comprato il cablaggio originale BMW per il postmontaggio, collegato alle centraline che si trovano nella plafoniera. Ho abilitato lo specchio EC via codifica e tutto sembrava perfetto... Peccato per i telecomandi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />, puoi immaginare le parolacce appena mi sono accorto del malfunzionamento chiavi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> (lo specchietto ha EC e led).

Vorrei cimentarmi in un post montaggio della Combox telematics... Prima la devo trovare a prezzo giusto (ho navi business pero').

Lukko per i fendi a led non so, vendono quelli che non danno errore, non devono essere codificati, per il welcome Lights senti megalo, magari fatti codificare anche le altre cose che sono riportate nel secondo o terzo post del topic (le codifiche che abbiamo fatto noi con i relativi comandi).

18. Lukko92

Lukko92 Direttore Corse

2.148
    56
    2 Maggio 2011
    Reputazione:
    26.327
    Bmw 116d M-Sport
    Premetto che per quanto riguarda codifiche sono un newbiee, mi piacrebbe un sacco potrer aggiungere anche altre funzioni all'auto gia che ci sono tipo quella che avete mostrato della velocità digitale sul CB e altre cose quali il cruise control.....ma purtroppo spedirò la sola vano piedi a megalo84.... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. valeriodf

valeriodf Aspirante Pilota

37
    0
    23 Marzo 2010
    Reputazione:
    10
    320d
    ciao ragazzi allora come ho scritto qualche post precedente avevo difficoltà con il cavetto k+dican, ne ho acquistato un altro, l'ho collegato per una prova veloce con INPA e ho verificato che anche con questo i 2 pallini neri di battery e ignition rimangono bianchi ma provando ad fare qualche passaggio il programma riconosce e dialoga con l'auto. A questo punto vi ripropongo la domanda di desmok3 i pallini devono colorarsi di nero, o possono rimanere bianchi? Perchè come vi dicevo in precedenza con il primo cavetto acquistato per farli diventare neri dovevo tirarlo quasi tutto fuori mentre con il secondo acquistato non si accendono nessuna dei due ma entrambi i cavetti dialogano con l'auto almeno cosi mi sembra....

Mi fate capire meglio per favore.

Grazie

20. buba

buba Collaudatore

377
    25
    25 Marzo 2012
    Reputazione:
    11.635
    E87 120d rest
    Significa che inpa dialoga con la macchina.

Condividi questa Pagina