emiliano,io quella strada la faccio 2 volte al mese,non mi è arrivato ancora nulla,e come ben sai su quella strada si toccano volendo medie molto alte,3 corsie tutta dritta. Domani deve venire mio padre da roma,al limite gli faccio dare un'occhiata a lui.
quando sono stato a capri il mese scorso il tom tom mi segnalava da dopo Cassino ad andare a dall'area di servizio s.nicola a tornare continue porte tutor...ma di preciso non ho capito mica dove effettivamente avveniva la rilevazione...
Ma infatti sulla NA-RM potrebbe tranquillamente NON esserci limite. La cosa seccante è che io che non sono un pazzo quando guido, magari mi trovo con 10 km di strada deserta (giorni infrasettimanali ad agosto), spingo un pò, e mi ritirano la patente!
AGGIORNAMENTO: appena tornato. E' una TRAGEDIA Al ritorno non ce l'ho fatta psicologicamente a sostenere altre 2 ore a 100 (avete capito bene, 100 km/h) con strada deserta. Se arriva pago e vaffanxulo! CHe schifo!
100??? emiliano ma il limite non è 130? cmq il tutor stra tra cassino e caianello mio padre è tornato oggi da roma.
scusate i tutor non sono quelle mega insegne luminose con sopra l'occhio magico? se sono quelli son ben visibili, direi da 2km almeno :|
Se ogni qual volta l'insegna è accesa ( e parla del tutor) sto coso malefico registra, allora c'è in + punti. Ieri erano accesi parecchi cartelloni luminosi, ora non so quali fossero attivi. In + in moltissimi tratti il limite è 100.
da quanto ho capito la rilevazione avviene solo se c'è la scritta "speed control" con tutte le altre scritte la telecamera DOVREBBE essere spenta
scusate ma in italia circolano inglesi o italiani? Perchè speed control? io faccio ricorso e mi invento che non capisco l'inglese!
Dico solo una cosa: è molto più pericoloso un ubriaco/drogato ai 40 km/h che io ai 200 in autostrada. Devono effettuare più controlli per chi guida in stato di ebrezza o sotto l'effetto di stupefacienti, e non multare una persona perchè fa i 60 in una strada con limite 50 E se ti fermano con un tasso alcolico superiore al limite, multa e via la patente per 10 anni! E se mentre sei alla guida ubriaco o sotto l'effetto di droghe causi un incidente mortale o gravi, in carcere per 5 anni e via la patente a vita. E' omocidio volontario!