Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione, come funzionano. Tutto quello che c'è da sapere.

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Dylan908, 26 Maggio 2008.

1. (marzo)

(marzo) Presidente Onorario BMW

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    però abbiamo te, che in quanto a storielle sei meglio di suo Cuggino...

2. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    A mio cuGGino gli hanno fatto la multa e quando si é tolto il casco é si é aperta la testa

Invece al cuGGIno di questi qui gli si é aperto...un baratro

http://sicilianews24.it/la-rivelazione-del-vigile-imputato-multe-illegali-con-le-ganasce-435463.html

- - - - - aggiornamento post - - - - -

e il cuGGino di questi qui?

http://www.lastampa.it/2011/03/18/italia/cronache/autovelox-taroccati-in-mezza-italiamigliaia-di-multe-sono-contestabili-z9MJgPQR4dNhyPrmwOxgbO/pagina.html

e il cuGGino di questi?

http://www.bronte118.it/biancavilla-quellautovelox-sulla-ss-284-e-illegale/

poi ci sarebbe il cuGGino di questi altri

http://iltirreno.gelocal.it/regione/2008/09/18/news/autovelox-con-il-trucco-4-arresti-1.1714750

ed altri cuGGini ancora

http://www.sicurauto.it/codice-della-strada/news/tre-autovelox-sotto-sequestro-arresti-e-denunce-della-finanza.html

quanti cuGGini! che bella famiglia!:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 11 Luglio 2016
  3. frenky120d

frenky120d Presidente Onorario BMW

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

io rispondo solo alle stupidaggini nn racconto storielle...per quelle ci sono i vari cugggini sparsi per l Italia...dai la storia del verbale che hai raccontato prima è fantastica, a me da piccolo raccontavano che il big babol era fatto col grasso di topo e io ci credevo raccontandolo in giro...qualcuno ascoltando la storia farà lo stesso

4. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    tu veramente stai dando del bugiardo a troppa gente

Gente che tra l'altro non ha nessun interesse a dire una cosa per un altra.

chiunque racconta di vessazioni varie da parte delle FDO o dei vigili passa per visionario, bugiardo, o gli dai dell'ignorante affermando che non sa di cosa parla, mentre tu naturalmente hai la verità in tasca

il tuo comportamento per quanto mi riguarda parla da solo, ma è anche abbastanza irritante, visto che dai del Cuggino a tutti quelli che ti cercano di spiegare che non è esattamente come credi.

in questa sede non intendo darti troppo corda, ma occhio a non tirarla troppo anche nella vita reale, perchè se fai così anche in quella prima o poi trovi qualcuno che potrebbe non essere così comprensivo.

5. andreas_ba

andreas_ba Presidente Onorario BMW

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Eppure mi pareva di aver scritto "successo davanti ai miei occhi". Lei avrà gli occhi stanchi, magari se si va a fare un giro si rinfresca.

6. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    pure a me sembrava di aver descritto la siepe potata appositamente per far nascondere i vigili, dato che ci passo davanti spesso, ma anche queste sono frottole.

siamo tutti bugiardi evidentemente

7. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

sono pensieri diversi ...nulla di offensivo...pace e bene

8. (marzo)

20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se rileggi bene,non direi.

un conto è dire all'interlocutore che si sbaglia, e che non sa bene di cosa sta parlando, anche se in maniera colorita

un altro è definire stupidaggini degne del Cuggino le varie testimonianze dei tuoi interlocutori..

A casa mia, se ribadito di continuo, questo significa un pò dare del bugiardo a chi te lo sta raccontando..

comunque va bene, non siamo qui per scannarci.

(magari se fossimo a un tavolino invece che dietro a uno schermo non ci sarebbero nemmeno incomprensioni)

pace e bene dunque.

(comunque se capiti a milano se vuoi alla siepe tagliata coi vigili infrattati ti ci porto veramente)

9. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    Anche perché di quello che pensa lei, sinceramente, mi interessa davvero poco...

A 1 persona piace questo elemento.
  10. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Caro Signor Andreas, talvolta mi diletto a scherzare (e spero Lei non si offenda, la reputo uomo di spirito), ma mai mi verrebbe in mente di pensare che Lei racconti fandonie (detto senza ironia)..anche perché, quelle poche volte che ho fatto l'interprete per la Gendarmerie Nationale, ne ho viste di peggiori di quella che Lei ha raccontato

Comunque, congratulazioni per le sue doti podistiche, 50 km/h a piedi sono una bella prestazione :biggrin:

11. andreas_ba

5.073
    358
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    1.155.710
    VW Lupo
    No, purtroppo testimone oculare solo della prima; la seconda mi fu raccontata dal mio avvocato in privato. E sì, il mio avvocato è un gran personaggio.

12. frenky120d

5.144
    3.585
    28 Gennaio 2015
    Reputazione:
    213.346.511
    K

ma si certo è tutto amplificato dal fatto che nn venga detto a voce scrivendo nn si capiscono i toni..

13. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Un paio di proposte per rendere più equilibrata ed equa la procedura di ricorso:

1) in caso il prefetto rigetti ed il GdP accolga, o il prefetto propone ricorso o paga le spese di giustizia (tutte). Intendo le paga Sua Eccellenza il Signor Prefetto, non l'amministrazione

2) In caso il GdP accolga il ricorso per cause non eminentemente procedurali (termini di notifica etc), gli atti sono trasmessi in procura al fine di indagare l'agente estensore del verbale (che il GdP ha riconosciuto come non vero) per falso in atto pubblico

Esempio, verbale annullato per mancanza degli estremi della taratura dell'apparecchio, quando il verbale, non facendo menzione di tale situazione, presumeva che l'apparecchiatura fosse regolarmente tarata: falso in atto pubblico (il falso, come si sa, opera anche per omissione)

Il principio qui operante é che, come il cittadino é responsabile della sua condotta e ne paga le conseguenze, così deve pagarle il pubblico ufficiale, considerato vieppiù che si fa scudo del fatto che il suo verbale faccia fede fino a querela per falso

Conseguenze: i Signori Prefetti starebbero più attenti prima di rigettare i ricorsi (quindi i cittadini si risparmierebbero il contributo e le spese di giustizia) e gli agenti ci penserebbero due volte prima di firmare un verbale che sanno falso (per omissione o addirittura per affermazione)...ed i Signori GdP forse giudicherebbero con meno manica larga

Ultima modifica di un moderatore: 12 Luglio 2016
  14. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    @ Andreas ... Adoro gli avvocati che sanno strappare un sorriso...lo dico sempre a mio figlio, ad un passo dalla laurea in giurisprudenza, che purtroppo si ispira troppo al cipiglio di suo nonno, famoso ex giudice di cassazione dalla rigidità proverbiale

A 1 persona piace questo elemento.
  15. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    peccato che il falso sia sì un reato anche omissivo (forse) ma sicuramente doloso.

buono studio al pargolo.

16. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione

Beh, perchè quando gli agenti compilano certi verbali non sono pienamente coscienti del fatto che ciò che scrivono è falso? Poi avranno tutto il tempo ed il modo di difendere le loro ragioni in giudizio, esattamente come l'automobilista.

Grazie per gli auguri da parte di mio figlio :-)

Envoyé de mon SM-G928F en utilisant Tapatalk

17. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    credo sia facilmente inquadrabile nell'elemento psicologico della colpa (scegli tu tra negligenza, IMPERIZIA o imprudenza).

18. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    È possibile, ma quando un agente sa benissimo che una delle cose scritte sul verbale potrebbe non essere corretta parlerei piuttosto di dolo eventuale (che va anche tanto di moda) :-)

19. labrie_it

61.968
    25.540
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    vabbè, sto zitto dai.

20. Cyrano

Cyrano Secondo Pilota

712
    44
    7 Aprile 2009
    Reputazione:
    46.966
    Opel Meriva
    Tutor ed Autovelox - quando sono in funzione

Dai, la differenza di opinioni è il sale della discussione :-)

Condividi questa Pagina