Turchia: così rubavano le pecore

Discussione in 'Video Download' iniziata da gianse, 17 Novembre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Framarr86

Framarr86 Presidente Onorario BMW

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    120d, Z4 3.0i Ruolo:Casinista
    Certo! Il confronto è tra persone civili con espressioni civili con l'unico intento di confrontarsi e lungi dal volersi offendere e/o denigrare..

2. ggcapp

ggcapp Amministratore Delegato BMW

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    il ladri di pecore restano ladri di pecore e vanno perseguiti ci siamo su questo? Io non sono comunista, sono di sinistra e questo lo preciso al contrario della propaganda di certi partiti. Se mi rubano le pecore che servono per sfamare i miei figli mi sfavo. Se posso scegliere se punire a morte un semplice padre di famiglia che ruba per far vivere figli come i miei , beh scegliero' una punizione che non privi quei figli del padre. Se invece devo scegliere la punizione per un boss che fa traffico di pecore e salta fuoric he costringe i poveracci a rubarle altrimenti li trucida anche...beh con questo non avrei pieta' di sorta. Essere di sinistra non vuol dire essere poveri o frequentatori dei centri sociali.....vuol dire avere un ideale di piu' equa distribuzione della ricchezza, avere un miliardo o due di euro non cambia la vita all'iper ricco mentre se quel secondo miliardo viene reinvestito in sviluppo economico reale e per alzare un po' le condizioni di vita dei piu' disgraziati alla fine si sta tutti meglio. Uno di sinistra onesto lavoratore puo' comprarsi una macchinona se il suo reddito lo consente, o avere la villa o il Rolex, se ci riesce pagando tutte le tasse che deve pagare nn ci sono problemi, se lo fa evadendo e rubando e' un ladro prima che non essere piu' di sinistra avendo contravvenuto ai valori principali. Un imrpenditore onesto che paga ogni centesimo di tasse e' solo da rispettare e puo' averne anche 1000 di miliardi, se invece li fa fregando erario e connazionali e di nuovo solamente un ladro. Chi evade le tasse non e' furbo solo perche' lo vedi su una Porsche, sta fregando anche noi, si tiene in tasca soldi nostri che otrebbero essere spesi per strade scuole ospedali etc, ricordiamocene sempre. Detto questo, sparare offese su una etnia o nazione in base ad un video di due disgraziati ladri di pecore rimane una bella cagata. Dovreste farvi un giro in Svizzera per capire come considerano noi ancora oggi.....ai tempi della immigrazione piu' consistente di Italianio in tanti locali c'erano cartelli con la scritta no ai cani e agli Italiani. Oggi che stiamo meglio di allora e che facciamo la parte degli Svizzeri con che faccia possiamo affiggere certi cartelli........il comunista con i soldi in tasca non lo e' piu'? .........e il nazionalista filo fascista fa l'eroe solo con i piu' deboli?

Ti piace vincere facile eh...bonci bonci bon bon bon! Cmq i ladri di pecore son ladri di pecore e non altro.....i turchi non son tutti ladri di pecore e non sono laidi, altrimenti posto un video di qualche ruberia Italiana poi si vede se darci dei laidi e ladri anche noi? Boh non so piu' che dire per spiegarmi, i ladri son ladri e le gratuite offese xenofobe sono gratuite offese xenofobe. Ciao.

3. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    Se sei disposto a parlare io ci sono. Del fascista orgoglioso di esserlo te lo sei dato da solo e io ti ho anche detto che lo trovo quanto meno strano. Tu ragioni per stereotipi e lo si vede assai bene...i sinistroidi, i marocchini alle mense (ci sono tantissimi italiani come te e me!), se frequento luoghi simili sono un prete, i comunisti mangiano i bambini, e magari ifascisti sono stati gli ultimi italiani orgogliosi. Anche io rispetto le altrui ideologie ma come ti ho detto solo se nascono da valori umanamente condivisibili. Essere un feroce inquisitore e punitore dei deboli non e' un valore e se la base della tua ideologia e' questa tu per me non hai ideologie da condividere. Ad esempio se trovi giusto affaamre i deboli per far star meglio chi sta gia' bene...ma che cavolo di ideologia sarebbe'? Io che tiro i remi in barca...immagine non consona alla mia persona....e mi e' costato anche in passato! Alla mensa dei poveri io non mi son mai sognato di andarci finche' per un caso della vita ci ho accompagnato un amico che fa servizio li. Incredibile.....persone dignitose che stanno in fila ad aspettare di sopravvivere e devi vedere quanti Italiani!! Ho ascoltato brutte storie e mi hanno confermato cio che penso ovvero che il mondo non lo conosciamo come dovremmo conoscerlo. Sono luoghi che aiutano a rilflettere e se tu pensi che un senegalese che vende per strada non abbia niente da insegnarti ti sbagli di grosso secondo me. Si puo' sempre imparare qualcosa dagli altri. Ripeto io non salvo i ladri di pecore ma trovo indegno dare dei laidi e offendere cosi' facilmente intere etnie..ora stacco.

Altro luogo per capire come al mondo el cose possono cambiare e' il cto di Firenze, fatevi un giro alla mensa e poi vedrete che la vita vi sorride piu' di quanto pensiate oggi. Ciao.

4. MuCcIo

MuCcIo Presidente Onorario BMW

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    E poi ci lamentiamo che l'Italia va a rotoli.

Il ricco ha gli stessi diritti di chi, come me, in tasca ha 50€... E NESSUNO può ledere il suo diritto e portarglieli via, appellandosi al fatto "perchè tanto a lui non cambia niente".

Io penso, piuttosto, che ognuno nel piccolo dell'italia, ad esempio, debba avere pari diritti DI PARTENZA. Dove uno arriva, quello che guadagna, quello che riesce a fare, miliardi compresi, non ci deve essere NIENTE E NESSUNO che possa MINIMAMENTE sfiorarlo... Sostanzialmente, finisci la scuola, dopo caxxi tuoi, ossia com'è ora in Italia. E forse è l'unica cosa che va bene così... Io farei tasse universitarie da 20mila annui e borse di studio a GOGO a chi se li merita ricchi e poveri (non solo i morti di fame, visto che non hanno nessun diritto in piu).

Tu non sei nessuno per dire che a quel ricco, un miliardo di euro o due non cambiano nulla.

Per quanto riguarda tassazzione ecc potrei essere daccordo, peccato che il sistema fiscale italiano sia uno dei più schifosi mai visti IMHO... E se vuoi poi parliamo anche di questo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 22 Novembre 2010
  5. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Fede quello si chiama comunismo, e a mio parere dovrebbe essere incostituzionale come il fascismo :rolleyes:

PS ma quei 50€ sei sicuro di volerli investire come dicevamo nell'altra discussione? :mrgreen:

6. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Io sono uno che l'economia la fa girare. :cool::cool:

E con una così poi ahahah! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

7. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    facciamo bene a lamentarci che l'italia va a rotoli. I ricchi hanno gli stessi diritti dei poveri...siamo d'accordo, ma anche gli stessi doveri! Se due miliardi li fai fregando erario e tuoi concittadini allora non va bene e io posso dirtelo eccome visto che le tasse le pago. L'italia e' sostenuta dalla classe dei lavoratori dipendenti e questo e' un dato di fatto da decenni. Io vorrei che la tassazione fosse distribuita piu' equamente perche' non trovo nientye di giusto nel far pagare meno chi ha di piu'......tu lo trovi giusto? bene vota l'attuale governo e tutto ok! Ribadisco che state travisando ad oltranza. un reato e' un reato ugualmente se e' commesso contro un ricco o contro un povero. Ma e' un dato di fatto che non hanno lo stesso peso psicologico e economico....se rubano la macchina ad un extraricco, lui si sfava e la ricompra. Il poveraccio che usava la Panda 30 per andare al lavoro avra' maggiori conseguenze e questo rende il gesto ancora piu' infimo seppure identico a livello penale. Stessa cosa dalla parte opposta, se uno ruba l'auto per portare all'ospedale il figlio morente NON viene trattato come quello che la ruba per farci una rapina.....ed e' un sano principio della giustizia che si applica con attenuanti varie o aggravanti. Io farei pagare tasse universitarie minime perche' l'istruzione e' un grande plus e va garantito. Basterebbe che gli attuali ricchi poveri (quelli che dichiarano 30.000 annui e girano in Bentley ad esempio) pagassero le tasse come dovrebnbero per avere una minore pressione fiscale, piu' soldi pubblici da spendere e piu' economia da far girare.......OGGI INVECE SI IDOLATRANO I FURBETTI CHE EVADONO solo perche' girano frmati e con il macchinone e spesso questo da una sorta di diritto al rispetto......come dire che quello ce l'ha fatta! ....cmq faccio basta passo la mano, troppi travismenti.

8. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    imho chi vive nell'illegalità con la scusa di dover sfamare i propri figli è un vigliacco e basta.. troppo facile.. vogliamo metterla anche qui la musichina bonci bonci bon bon bon? a raccattare i pomodori nei campi si dura molto più fatica che spacciare, però si ha un dignistosissimo e onesto stipendio a fine mese.. a loro si che andrebbero dati gli aiuti e i sussidi statali.. non ha chi sostiene di non avere nulla.. chi non ha nulla è perchè sceglie di non avere nulla!! la manna dal cielo è narrata solo nella bibbia, e sempre citando un passaggio della bibbia dice "aiutati che dio t'aiuta".. se uno non ha voglia di fare una mazza da mattina a sera per quale motivo si arroga il diritto di essere sfamato? vai a lavorare e guadagnati il pane!!

io non sono sposato e non ho famiglia, ma è come se avessi due figli.. vedi le loro foto nella mia firma.. non mi chiedono da mangiare, mi chiedono da bere, richiedono cure, richiedono di essere mantenute e se non me lo potevo permettere non me li sarei accollati.. se non te lo puoi permettere non fare figli, oppure poi non ti lamentare dei sacrifici che comportano..

mi dai una, che sia una, motivazione valida per cui io dovrei dare un ipotetico miliardo del mio patrimonio che mi sono faticosamente guadagnato per fini pubblici e per far stare meglio tanti parassiti nullafacenti che passano la loro esistenza pretendendo di essere campati senza fare nulla?

ti consiglio di rileggerti la parte dove specifico cosa si meriterebbe chi truffa la gente rubando i soldi, soprattutto se lo fanno ai piccoli risparmiatori che investono quel poco che hanno racimolato nella loro carriera di operaio di una vita per cercare di dare un futuro migliore ai propri figli faticosamente cresciuti..

ti invito anche a citare un mio intervento dove faccio uso di offese razziste verso i turchi e/o altre etnie (ora va di moda dire xenofobia, come se "il piu forte avesse paura del diverso")

9. on a friday

on a friday Presidente Onorario BMW

5.948
    913
    9 Gennaio 2009
    Reputazione:
    90.505
    E81 120d Attiva - R 1200 GS
    paura di dover sostituire un faro allo xeno (cit.)

10. _RS4_

_RS4_ Presidente Onorario BMW

13.451
    463
    21 Settembre 2006
    Reputazione:
    10
    Bmw 1M Coupé
    Tu parti dal presupposto che tutti i ricchi siano tali solo perché evadono le tasse e si sono arricchiti illecitamente. Ci sono tantissime persone benestanti che si sono arricchite con onestà e grandi sacrifici, cosi come ci sono morti di fame che vivono nell'illegalità perpetua, e la loro condizione di disagio non è di certo un'attenuante.

Poi ancora non riesco a capire chi e dove vengano idolatrati quelli che tu chiami FURBETTI, io, come chi sostiene la mia tesi, sono per la condanna TOTALE E INCONDIZIONATA di chi commette reati, che sia l'industriale che evade 100€ o 1000000€ o il disoccupato che ruba un leccalecca.

11. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    ma hai idea di qual'è il sistema di tassazione italiano o no scusa?

comunque i furbetti che evadono il fisco, dichiarano 30.000 euro e girano in bentley, non andrebbero idolatrati, andrebbero presi, linciati, e poi gli andrebbe fatto un bocciolo così giuridicamente..

esempio veloce: perchè la gente quando vede Corona non prende e non gli fa un massiccione ogni giorno? è appurato che ha più processi sul groppone che capelli in testa, che è un farabutto che sguazza nell'illegalità? ma a gente così gli va fatto anche un processo? ti vorrei far notare che non è neanche turco!!

12. giaguar2

giaguar2 Collaudatore

329
    6
    24 Dicembre 2009
    Reputazione:
    496
    BMW 320TD Compact - Ducati 848
    ho pensato la stessa cosa...Fast & Furious dei poveri ahahhaah!!! :mrgreen:

13. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    :haha:haha:haha:haha:haha

ecco.. visto il conto che poi ti presentano in bmw quella è una fobia più che fondata!!

14. *Fede*

*Fede* Presidente Onorario BMW

7.239
    362
    13 Agosto 2007
    Reputazione:
    344.286
    320d Touring E46
    Concordo come già scritto,sull'aspetto positivo che possa avere una più equa distribuzione dei capitali,ma quello che sfugge secondo me è un passaggio importante....

Qui nessuno giudica divinità o persone stimabili,coloro i quali,magari già dall'alto della loro ricchezza,continuano ad agire illegalmente,occultando capitali,evadendo le tasse etc etc....anzi,come ho anche scritto nel mio ultimo post,sono questi che meriterebbero azioni decise sicure e impassibili....ma l'Italia oggi,la fa prima di tutto,il piccolo medio imprenditore,rappresentante del tessuto economico nazionale molto più che in altri grandi paesi....e non è vera nemmeno la storia che il lavoratore dipendente subisca sempre la scorrettezza fiscale dei lavoratori autonomi[-X...chi non ha peccato,scagli la prima pietra ripeterò sempre...

Mi sarei voluto autoquotare per evidenziare alcuni passaggi del mio ultimo post,ma non ne avevo voglia:mrgreen::mrgreen:

Rileggendolo comunque,si evidenzia secondo me,una realtà più oggettiva e meno dogmatizzata...imho....

Ci sono gli autonomi furbi,ma ci sono anche i dipendenti furbi,e questo è innegabile....

E poi,riagganciandomi ad un concetto scritto poco fa secondo cui,la scelta dell'atto illegale è,"minormente" condannabile nel caso di spiantati in cerca di un pò di sostentamento,allo stesso modo,penso pertanto si possa affermare un iter simile,per tutti quegli autonomi che cercano di sopravvivere alla globalizzazione,alla guerra monopolistica,e che cercano di sopperire alla mancanza di incentivi,e ammotizzatori,facendo qualche irregolarità....:wink:

Non lo fanno per arricchirsi,ma per....SOPRAVVIVERE.....garantito....

I furbi,sono i pesci grossi o medio grossi:wink:

15. MuCcIo

18.747
    439
    19 Aprile 2006
    Reputazione:
    37.413
    135i
    Mi sorgono spontanee vari affermazioni/domande:

1) Chi è benestante non implica sia un evasore fiscale, non paghi tasse, faccia il furbo ecc ecc... Tu fai questa associazione e non capisco il motivo.

2) Hai una minima idea di come funziona la tassazione italiana?? Come sono applicate le aliquote alla fascie di reddito?? Non credo, dai tuoi discorsi.

3) Che rubi un macchinone ad un ricco o una mela da un'orto non cambia niente. E' una violazione di diritto costituzionale e va punito in egual maniera: ovvio in questo caso ho esagerato, ma prendi buono il concetto. Nessun furto è giustificato, neanche se uno butta per terra le banconote "alla Naomo" per quanti ne ha.

4) Le tasse universitarie minime?? E perchè?? Così anche chi NON se lo merita fa l'università?? Non sono daccordo: tasse universitarie ALTISSIME (20mila euro), e borsa di studio a TUTTI quelli che sono a pari con gli esami (18mila)... Quelli con buone medie, invece, bisogna pagare completamente l'università perchè SE LO MERITANO. Così la gente che non fa un caxxo si leva dai maroni.

Sarebbe ora di ricominciare a premiare un pochino il merito e smettere di garantire tutto a tutti, visto che siamo tutti usciti dallo stesso buco e siamo tutti uguali, soprattutto in Italia.

Per inciso, non sono Berlusconiano anzi non lo tollero proprio, ne benchemeno lo voto... Aimè però ritengo i principi e i fondamenti della politica di sinistra come quanto di più sbagliato esista, pietra miliare di chi ha voglia di non fare un caxxo da mattina a sera.

A 1 persona piace questo elemento.
  16. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    quoto tutto..

un po' di sana meritocrazia non ha mai fatto del male a nessuno.. molte più cose dovrebbero essere riconosciute in base al merito.. troppo facile dare per scontato che le cose siano tutte dovute.. bisogna guadagnarsele..

17. spadiz

spadiz Presidente Onorario BMW

24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Tralascio il mio orientamento politico, ma questa tua affermazione è decisamente banale e riduttiva. Non puoi assolutamente fare un parallelismo tra due (belle) auto e due figli. Non è proprio, anzi, assolutamente la stessa cosa. Se un auto ti lacia a piedi la puoi buttare o cambiare, se un figlio ti si ammala di una malattia che richiede impegni economici e che magari ti lascia a piedi con il lavoro perchè le strutture sanitarie non ti aiutano voglio proprio vedere...

Molti dei tuoi interventi (pur condividendoli parzialmente) andrebbero un attimo ponderati...il mondo non vive di costanti, ma anche di variabili, e quando un figlio l'hai fatto e ti si ammala o diventa all'improvviso un disabile non puoi buttarlo...

18. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    non era mia intenzione far intendere questa cosa.. quello che volevo dire è che se già in partenza non posso permettermi di mantenerlo, devo rinunciare o trovare una soluzione che possa permettermi di mantenerlo..

ovvio che nella vita gli imprevisti possono capitare in qualunque momento, ma se non hai da sfamarti per te, per quale motivo metti al mondo una creatura sapendo di non potergli garantire i diritti umani? penso che un figlio sia la più grossa responsabilità che una persona si possa prendere nella vita.. bisognerebbe pensarci parecchio prima di fare un passo del genere..

gli aiuti andrebbero dati proprio a coloro che hanno subito questo genere di imprevisti.. non a chi è consapevole di fare il passo più lungo della gamba, e poi viene a tirarti per la giacchetta chiedendo soldi..

19. ggcapp

3.605
    247
    7 Dicembre 2007
    Reputazione:
    58.716
    un paio!
    si va avanti per luoghi comuni e attribuzione di affermazioni che non ho fatto......tipo i ricchhi sono tutti evasori......io il sistema di tassazione lo conosco bene cosi' come le procedure di evasione piu' comuni. Se paralte cosi' significa che ritenete corrette le cose come sono. Mi basta cosi', passo oltre visto che siamo in evidente ot da pagine.

20. Framarr86

11.281
    542
    11 Marzo 2009
    Reputazione:
    110.672
    se mi permetti, avrei due domande veloci..

- com'è che struttureresti la tassazione? giusto per fare un confronto.. no perchè perchè per quello che pago di tasse mi pare che siano anche troppi e quasi tutti soldi totalmente buttati nel cesso visto l'utilizzo che ne viene fatto.. e non è che sia chissà cosa.. nella mia dichiarazione c'è un numero a 5 cifre + 2 decimali..

- passi oltre perchè tranne rubare ai ricchi per dare ai poveri non ci sono altre soluzioni che non siano utopie per "salvare il mondo"?

p.s. c'è niente popò di meno che il capo dei moderatori che segue la discussione.. se siamo troppo OT oppure se c'è qualcosa che non va bene stai certo che ce lo dice :wink:

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina