Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciube, 18 Aprile 2011.

  1. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    loro parlano di cessi, io ho divagato perchè mi è sembrato di vedere mafio davanti ad un multimarche di lusso della mia zona.....vabbè.....adesso leggo un commentino di jbj e gli altri se serve rientro in topic con sto benedetto 4 cilindri turbo.....

    SiSco
     
  2. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    -vecchia anni luce o no in certe occasioni non mi pare che l'aspirato ti facesse schifo e che gli augurassi l'estinzione

    -se preferisci i turbo agli aspirati noi preferiamo il 6 in linea anche aspirato al 4 cilindri turbo...ma non andiamo nei forum audi a dire " spero che i vostri sogni a girella si frantumino "

    -che ci devi dire? niente , magari dire a chi sta ordinando una 23i di aspettare il nuovo 4 cilindri per evitare la svalutazione del 6 aspirato oppure di prendere il 6 se è appassionato e pensa di tenere l'auto per un pezzo....perchè alla fine il discorso è tutto lì, no?

    - se il numero di cilindri non è importante per te, per noi in certi casi è il contrario...

    - il numero di cilindri non fa la macchina....però nell'insieme non stona affatto...sennò bmw non avrebbe messo subito un 6 cilindri ma un 4 .....la ferrari è passata dal 6 cilindri all'8 negli anni 70,ossia dalla 246 alla 308, per che cosa?poi anche lei, in periodi di iniezione,contenimento delle emissioni e di tasse ha sfornato l'8 cilindri 2 litri turbo....ma non è stata vista come la ferrari della svolta, anzi.....

    -il 6 cilindri 2.5 non ha poca coppia in relazione al peso, ma non ne ha poca.....certo non sarà mai paragonabile a quella dell'audi, piatta e sempre tanta....ma non mi sembra che come auto sia inutilizzabile, sempre che uno riesca a sfruttare una auto del genere tutta e spesso...

    -intervieni pure quando vuoi

    -un sei cilindri 2 litri turbo come lo vedresti?

    SiSco
     
  3. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    In effetti Jb ha ragione Sisco, la realtà è che un 6l ha sicuramente un comportamento diverso rispetto ad

    un 4l turbo, aspetti che rientrano nella godibilitá e guidabilità, aspetti che concorrono a creare un'auto a

    360 gradi.

    Le prestazioni saranno molto probabilmente a favore del 4l, ma se a qualcuno piace il

    comportamento del 6l aspirato non puoi dire che abbia torto, sono gusti e non sei tu a stabilire se

    siano giusti o sbagliati. Io credo che il turbo cammini di più, ma non è detto che cammini meglio.......la differenza è tutta qui.
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  4. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    the d a me da 1320 ma la mia è un MY 2007 magari anche se il modello è lo stesso nella tua cambiava quelcosa a libretto......boh:wink:

    è vero che un turbo cammina sicuramente di più a pari cavalleria ma IMHO nell'uso stradale(dove si usa + l'auto) perchè lavora sempre in coppia.

    In pista i ruoli si invertono....

    Sul discorso del 2 litri turbo sono convinto che andrà sicuramente bene però rimarrà sempre un 2000 e non è e sarà mai favoloso come un n54 in quanto quest'ultimo motore non pare nemmeno sovralimentato dalla fluidità che ha....zero ritardi di risposta e un allungo di giri costante senza botte improvvise....

    La 28i è solo il risultato della crisi generale e dell'andare in contro a minori consumi ed emissioni punto.

    Speriamo almeno rimanga in produzione l'n54 visto come vanno le cose.
     
  5. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    Volevo poi ricordare a tutti he su motori piccoli come un 2L per dare cavalli occorrono turbine grandi quindi + la turbina è grande + c'è turbo lag quindi ritardo di rsiposta dell'accelleratore...

    IMHO la 28i sarà come guidare un 2.0T wolkswagen....vederete che cambiera poco....

    Dico questo perchè secondo me c'è gente che crede chesto motore solo perchè lo fa bmw non abbia questi problemi classici dei motori piccoli sovralimentati con un sacco di cavalli.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  6. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ale, sei meglio di un cane da tartufi con la ricerca :lol: (ovviamente mi son inventato un motivo per venderla, avessi detto che volevo passare a bmw mi linciavano :lol:)...alla fine poi l'ha presa mia madre, resta intestata a me e quindi non ho tradito nessuno :rolleyes:
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.790
    23.136
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
     
  9. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Beh... Se è per quello anche il 4 cilindri boxer turbo di Subaru faceva il suo bel sound. Sound da rally :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    be', la 6 precedente non mi entusiasmava per estetica, ma era piu' originale di quella attuale che e' un po' troppo elegante e meno sportiva...i suv non li concepisco proprio come tipologia (salvo per chi ha famiglia), ma l'x5 non mi piace...dovessi prendere un suv solo x6 (non parliamo di quel bidone del q7)...dei modelli precedenti sicuramente avrei preso, potendo, z4m e non m3...la nuova m3 gira troppo in alto per un v8, va bene in pista, ma in strada partendo dal basso non riusciva ad andar via alla mia saab che aveva la stessa coppia ma disponibile piu' in basso...non e' che parlavo male di bmw come marchio, ma dei modelli specifici...infatti ora ho una bmw, ma non per il marchio, per la macchina...non faccio campalinismo dei marchi, io prendo la macchina che mi piace...pero' ti diro' che un po' ho cambiato idea sulla m3...dopo aver provato un aspirato bmw, non mi dispiacerebbe provarla...l'erogazione dell'aspirato a 6, anche se spinge meno del turbo, mi fa divertire di piu' a guidare...immagino che il v8 della m3 adesso lo saprei apprezzare meglio...la guida deve essere prima di tutto divertente, non solo una questione di secondi da fermo...quindi preferiro' sempre il 23i al 2.0 turbo che lo sostituira'
     
    Ultima modifica di un moderatore: 8 Maggio 2011
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    quella prima che vendeva...quella di adesso ha una linea che non piace a nessuno e infatti in giro ne ho vista solo una ad oggi
     
  12. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Fillo, se non erro questo sarà il primo 2.0 litri turbo con turbina a geometria variabile twin scroll........per cui credo segua un filone a se stante e con caratteristiche tutte sue, da cui deriverà, imho, molto poco turbo lag.

    Per il resto concordo, aspirato il pista, turbo su strada. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  13. cesco88

    cesco88 Secondo Pilota

    570
    21
    2 Settembre 2009
    Reputazione:
    1.129
    na bela ***** seca
    mmm.....dite che a grandi linee nel suo "piccolo" non si comporterà come l'N55?
     
  14. TheD

    TheD Presidente Onorario BMW

    10.726
    577
    16 Maggio 2004
    Reputazione:
    21.512.409
    ex Z4 SDrive 35is - ex M3 E92
    Bhe, perché no? in linea di massima il principio di turbocompressore è lo stesso.....
     
  15. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    c'e' di buono che col prossimo 6 cilindri M non avranno scuse e potranno riproporre la z4M...ho letto che dovrebbero fare due versioni M, di cui una piu' spinta, almeno sulla 3 coupe'...
     
  16. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    A me personalmente il rumore del quattro cilindri non piace, nemmeno il 4 boxer della Subaru, il rumore che preferisco è il V8 Ferrari a seguire il V12, non avete mai sentito l’urlo del V12 della 599 GTO dal vero? Una libidine altro che twin air…
     
  17. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    E grazie al c... Hai appena citato due tra i motori stradali con il miglior sound e due tra le massime espressioni motoristiche attuali!!!

    No, la GTO mai sentita penso che somigli più ad una vecchia F1 che ad un'auto stradale, ma già la 599 "standard" a gas spalancato va più che bene direi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> (la usa un mio cliente per andare al lavoro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ).

    Ciao

    Ciao
     
  18. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    [video=youtube;N9ld_K-7-4Y]

     
  19. Robertino85

    Robertino85 Amministratore Delegato BMW

    2.719
    49
    22 Aprile 2008
    Reputazione:
    39.541
    A45 AMG,Mini Clubman, Cayman Gt4
    oddio che goduria!!! tanta gente non capisce... io con il mio misero 6l tante volte quando sto in giro verso il lago o cmq per i castelli, spengo la radio e ascolto solo il motore... è una goduria pazzesca, tante volte la mia ragazza mi guarda come se fossi matto... è una passione che alcune persone hanno e per tanti altri è inconcepibile, il brivido che ti da' quando spalanchi il gas, vedi la lancetta salire ed il canto del motore aumentare, sta domenica mi tocca fregare le chiavi a papà della porsche e fare un giretto
     
  20. fillo85

    fillo85 Direttore Corse

    2.104
    71
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    11.369
    Lotus Exige S 260 RGB ex z4e86
    beata gioventù.....
     

Condividi questa Pagina