Turbo 4-cylinder Z4 sDrive28i

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Ciube, 18 Aprile 2011.

  1. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    ricordo anni fa un giro in kart sulla pista...sfigatissimo, andava na' cippa...controsterzi in curva zero, rischiavi solo di andar fuori o in testa coda con zero potenza per gestire le manovre...un kart come si deve non mi dispiacerebbe...

    che dire, importa na' cippa di cosa abbia fatto bmw, so solo che la z4 urla ed emoziona come una lambo e fila che e' un piacere

    gt3 o turbo? be', uno che ho conosciuto che ha la gt3 ha fatto lo scambio per un weekend con un suo amico che aveva la turbo...fila, ovvio, ma ha detto che e' stato felice di tornare sulla gt3...mille volte piu' emozionante, sound anni luce piu' bello e appagante, macchina nettamente piu' impegnativa e scorbutica (stile z4) ma proprio per questo piu' coinvolgente e divertente da guidare...io andrei sulla gt3...ad avere 180mila cucuzze da buttar via, sbaverei di brutto sulla nuova gt3, motore da gara messo sulla stradale, 500cv aspirato...mamma mia, deve essere una cosa da orgasmo multiplo tra progressione del motore e urlo dello scarico
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Maggio 2011
  2. Onlyturbo

    Onlyturbo Kartista

    117
    3
    10 Giugno 2010
    Reputazione:
    45
    420d m-sport
    Ti capisco...alemo finchè nn ho deciso di prolungare la garanzia "totale" per un'altro anno...a marzo prox quando scadrà vedrò se allungare di un altro anno o vendere l'auto...chissà...anche perchè ogni due anni cambio x evitare i bagni di sangue causati dalla svalutazione...

    Quanto al mio N54 come sai è stato dopato da sapienti mani da ormai 8 mesi....volevano portarmelo a 360 cv ma, per ragioni di sicurezza (scalda troppo) ho preferito rimanere ai famosi 343 cv...

    In versione "nn stock" ormai c'ho fatto 15.000 km e finora tutto bene salvo la pompa alta pressione sostituita in garanzia...così come il faro post e la centralina più attuatori del freno a mano elettrico (lo odio...)...

    Per il resto reputo l'auto una bomba....ma continuo ad odiare quel fastidioso sottosterzo nelle rotonde..prima o poi trovero un gommista bravo che mi modifichi gli angoli/camber...ki ha fatto tale intervento ha praticamente risolto il problema ma, personalmente, ho visto le gomme di una Z4 E85 dopo aver fatto un migliaio di km con camber sbagliato...un orrore...ed ecco perchè attendo di trovare un bravo gommista...

    Quanto al dibattito TURBO/ ASPIRATO è una diatriba ke rientra nei gusti personali...ma tuttavia è innegabile come nell'ultimo decennio i motori sovralimentati siano progrediti e stati oggetto di intensi sviluppi...per contro, gli aspirati sono rimasti "letteralmente al palo"....Quanto a me, ti dico solo ke "turbizzerei" persiono lo scooter se potessi ;-)....

    Infine, in merito al volumetrico dopo aver avuto un slk (penultimo modello...200komp...in realtà era un 1.8 komp con 163 cv....) dico: NO GRAZIE, preferisco evitare errori simili nel futuro...benchè gli "regalai" una rimappa della centralina ed una nuova puleggia del volumetrico (con potenza portata a circa 190 cv) rimaneva - scusate l'espressione colorita - un bocchino di auto ke le prendeva pure da un X5 3.0d...oltre al fatto ke consumava un botto...

    Per il resto...de gustibus...
     
  3. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
  4. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    190cv invece di 204? 4 cilindri da entry level a tutti gli effetti cosi' diventa veramente "vorrei ma non posso"? progressione motore e sound del 6 cilindri addio? questa si che e' una inutile motorizzazione...consiglio della casa, prendetevi una 23i, se la volete nuova, finche' e' ancora a listino...la vera motorizzazione inutile, se volessimo fare un paragone, da vero "vorrei ma non posso", e' la 160cv della tt...la 23i al contrario e' un motore serio e di prestigio, altro che inutile (mi spieghi poi in base a cosa, visto anche che e' la versione piu' venduta in assoluto e che ha fatto fare i soldi con questo modello a bmw...senza questa avrebbero venduto la meta', o anche meno, delle z4)
     
  6. teod

    teod Direttore Corse

    1.900
    48
    29 Gennaio 2011
    Reputazione:
    15.454
    BMW Z4 23i
    Felicissimo di avere la "vecchia" 23i con tutti i 6 cilindri :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">. Anche se andrà di più e meglio... 'mporta 'na sega :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> :D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Ciao
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    vediamo tra anni, come auto d'epoca da amatore, chi si prendera' i 4 turbo...nessuno...tutti sul 6 aspirato, 23i, o ancor meglio 30i
     
  8. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    ao ma sti caxxi del prestigio mica hai una ferrari o una lambo.........ste motorizzazioni andranno a morire e non saranno piu vendibili.....ancora che parlate di prestigio come se aveste un 993 turbo...........................vabbe va
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    sbagliato, la z4 ha molta, moltissima immagine, tutti si girano a guardarla...non costa come una ferrari, una porsche o una lambo, ma non sfigura assolutamente parcheggiata in mezzo anche a quelle macchine, figurati parcheggiata in mezzo a macchine normali
     
  10. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
  11. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    la mitica ferrari di magnum p.i. :mrgreen:
     
  12. Michel_Vaillant

    Michel_Vaillant Direttore Corse

    1.638
    147
    16 Settembre 2010
    Reputazione:
    86.158
    Varie
    Forse era un V8 2 litri MITICA FERRARI!!!!
     
  13. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.879
    3.074
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    E che c'hai i neon multicolor?
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    :lol: volevamo stupirvi con effetti speciali :mrgreen:
     
  15. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Infatti come tu hai precisato "per me inutile".... Inutile per te che guidi una tt... Auto dalle grandi doti stradali (veramente notevoli) ma di una classe diversa dalla Z4 ed anche dalla slk... Per te conta lo 0-100. per chi prende la z4 contano piacere di guida,sound,trazione posteriore e classe a quintalate... per quel che riguarda la sostituzione del 2.3i con un 2 litri turbo depotenziato,purtroppo quello che avevo previsto si è avverato... BMW segue la "moda" dei 4 cilindri turbo per far credere a chi li compra di avere un prodotto più al passo con i tempi a più ecologico... Peccato che così facendo snatura la sua vocazione per i motori a 6 cilindri in linea.. Secondo me così facendo vi è un livellamento verso il basso che può solo far felice chi già possiede una Z4 con il 6L sia 2.3i che 3.0i
     
  16. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    come la 993 e la 993 turbo, per gli appassionati della Porca il vero porsche è morto con l'avvento del raffreddamento ad acqua....

    per noi la z4 è un pò morta con il 4 cilindri....

    io lo sento da quando sono nato, il 6 cilindri bmw.....e non ne potrei fare a meno.....

    le 2002 turbo sono straricercate nel mondo delle bmw d'epca, ma era un'altra cosa(nella serie 02 ad esempio non ci sono motori a sei cilindri, nella prima serie 3 e21, è ricercatissima la 323i 6 cilindri)....e sicuramente l'affidabilità di quei turbo è nettamente inferiore a quella delle turbne odierne(arrivare a casa con un 2002 turbo fermarsi e spegnere immediatamente il motore vuol dire che quasi sicuramente hai cotto le bronzine della girella, bisognava lasciare girare il motore per un 10 minuti per far raffreddare tutto...)

    siSco
     
  17. siscobmw

    siscobmw Amministratore Delegato BMW

    2.506
    83
    30 Dicembre 2003
    Reputazione:
    8.764
    bmw 3.3L Automatic/porsche 928 GTS
    non saprei come traslare il discorso sulle audi....è come se mettessero 3 anelli sulla calandra o se cominciassero ad assemblarle alla pistolera.....cosa che su una audi non ho mai visto.....

    SiSco
     
  18. jbj25

    jbj25 Kartista

    208
    1
    18 Maggio 2010
    Reputazione:
    7
    audi tts 272cv
    no comment................come al solito.....................spero solo che spariscano questi 6 cilindri apirati che non vanno un cavolo..........................solo motori tutrbo che siano 4 o 6 cilindri ma solo turbo..........aspetto con curiosita la futura m3 che dovrebbe tornare ad essere un 6cil 3.2 biturbo con 450cv
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    prima della z4 vengo da due auto turbo, una volvo t4 4 cilindri 200cv turbo e una saab aero 2.8 v6 275cv, ma ti assicuro che non rimpiango un cavolo...l'aspirato e' mille volte piu' emozionante per sound ed erogazione del motore (il turbo schizza rapidissimo e si azzera la progressione, l'aspirato sale molto piu' in alto e sembra non finire mai)...il 6 in linea poi e' un classico bmw e su una roadster, auto fuori dagli schemi e un classico della guida sportiva, riesco a concepire solo un 6 o 8 cilindri...sarebbe come dire, nella tradizione motoristica, che un 4 cilindri e' un borghese, mentre 6 ed 8 sono dei nobili...anche la saab aveva un bel sound, meno aperto dell'aspirato, ma pur sempre urlava tirandola avendo 6 cilindri...un 4 non avra' mai lo stesso suono, al massimo puo' solo far piu' casino con uno scarico piu' aperto...per la prima volta in vita mia, sapendo che uscira' un modello nuovo, son felice di aver la mia 6 aspirata e non un 4 turbo :mrgreen:
     
  20. TENENTEDAN

    TENENTEDAN Kartista

    220
    0
    24 Novembre 2010
    Reputazione:
    10
    BMW Z4 2.5I
    Perchè speri che spariscano? che ti hanno fatto di male questi poveri aspirati sfigati che non vanno un cavolo? Ti rallentano nel traffico? Cosa vuol dire "solo turbo"? Dovresti essere contento che ci sono ancora rimbambiti che si comprano gli aspirati,così li puoi "pagare" in tangenziale con la tua tts turbo da 272cv,che ripeto, se parliamo di prestazioni pure è una signora macchina...
     

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