Un quarantenne su una spiderina mi fa simpatia (perche' mi ci vedo :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">) non certo invidia. E sopratutto non e' che la mia situazione economica cambi se gli altri vanno in giro in rolls o in panda. Io ho smesso di preoccuparmi/occuparmi/interessarmi della cosa.
Io non mi nasconderei dietro ad un dito. Chi non prova piacere nel vedere qualcuno che ti guarda la macchina con approvazione mentre passi? Siamo tutti, un filino, magari anche solo un 2% egocentrici. Come farsi corteggiare da una bella donna, a chi non fa piacere? Poi che ci siano persone che comprano una vettura solo ed esclusivamente per esibizionismo anche qui non ci piove e sono penso la maggioranza. Ma tutti anche noi appassionati e ci metto la mano sul fuoco, sottilmente godiamo nell'avere un complimento dall'amico o dal passante di turno.
Con tutta la buona volonta'... Proverei piacere con una 360/430/458 o qualsiasi rossa oldtimer o una countach (gia' meno con una gallardo). Non lo provavo con l'MGF che era meno comune ma sufficientemente anonima. Non lo provavo con la Z4, a volte mi sembrava di essere ad un raduno mentre ero semplicemente in coda in circonvallazione. Non lo provo con una 911 che a milano probabilmente regalano nei fustini del dash.
Ma in effetti io farei una considerazione ancora più avanzata. E' vero che a tutti piace avere una bella auto come dice Paolo, altrimenti9 gireremmo tutti con anonime scatole di metallo senza forma e senza anima, ma più che altro il vero problema è che mi sono reso conto di NON VERGOGNARMI nel girare spesso e volentieri cabrio, parlando al telefono o facendo i fattacci miei. Quante persone mi dicono "ah ma beato te" oppure "ma come ci godiamo la vita, eh?".......eppure per me è una macchina, come ne vedo altre mille e. Un'auto normale che a me piace molto e che mi permette di andare bene con il vento tra i capelli. Già quello è considerato un lusso e una fortuna in Italia.............poi figuriamoci se dobbiamo discutere che abbia 500 o 200 cv.
Sarai un virtuoso. Io sono dell'idea che tutte le cose che curi con passione hai poi piacere nel vedere persone che le apprezzano. Si va dalla cura personale, alla macchina, alle case. Ripeto non si tratta di esibizionismo, ma di mera soddisfazione personale nel ricevere un complimento. Se non provi una sottile soddisfazione nel ricevere un complimento, bè allora siamo su pianeti diversi oltre a considerarlo un discorso puritano e demagogico.
Boh, sara' che non mi metto nelle condizioni di ricevere complimenti per un oggetto che possiedo. Non ho detto che non mi fa piacere. Semplicemente non ho la gente che si aggrappa alle maniglie sbavando.
I complimenti te li fanno e basta, non è che puoi scansarli /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">. Se uno ti vede scendere dalla Porca e ti dice complimenti, cosa fai, gli meni? /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20"> La scorsa settimana uno mi si è affiancato e mi ha alzato il pollice..............ero seriamente tentato di scendere dalla Z e andarlo a picchiare per tamarragine acuta, ma alla fine tanti cavoli, in fondo uno ti manda un segno di apprezzamento e di stima per una scelta, è un modo di proiettarsi sul prossimo, magari a lui farebbe piacere, se avesse una Z, vedere tanti pollici in alto al suo passaggio, bho. /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
nel mio caso mi permette di andare col vento e basta, ormai piu' che la macchina il vero lusso sono i capelli
eh ma tanto è una spada di Damocle per tutti /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">................a 32 sto ancora bene..............incrociamo le dita e chissà...........
Ma per carita', una volta che ho preso l'F150 in USA tutti i redneck mi facevano thumbs up a manetta perche' riconoscevano uno "non dei loro" che aveva scelto la loro macchina e un paio di volte con la challenger mi sono preso dei "nice car"! Sto dicendo semplicmente che a MILANO, A ME non capita. Magari nelle citta' piu' piccole o nei paesi e' piu' facile.
sara' che ero abituato in moto (ci si saluta quando ci si incrocia durante le uscite da weekend), ma quando vedo una z mi e' venuta piu' di una volta la tentazione di alzare il pollice per salutare
a milano e provincia trovi due tipologie di persone: quelli che se la tirano di brutto anche loro con belle macchine o quelli che muoiono di invidia e in entrambe i casi non ti faranno mai capire che hai una bella macchina, oppure quelli che vengono a farti un interrogatorio per sapere di tutto e di piu' sulla macchina (piu' spesso quando vai all'autolavaggio)...io per primo se vedo una bella macchina all'autolavaggio mi fiondo subito a vederla da vicino (e a scroccare una seduta)...basta vedere come si comporta il proprietario...se la lava con cura ha passione, stara' a sentirti e gli fara' piacere ricevere complimenti per la sua bambina, se la lava alla cz l'ha presa giusto per farsi vedere e meglio stare alla larga (si gaserebbe di piu' e a malapena sa dove si mette la benzina)
posso dire che personalmente ragazzi a me la Z mi fa morire, quando la vidi esordii a casa:" me la devo comprare", mio padre borbottava dato che ormai lui si invecchia e rosica a tutto andare dato che non si trova più bene con le auto scomode ma le vorrebbe ancora... opta per la x6 più comoda, è bella ragazzi sia 23 che 35 è veramente una cosa bellissima, non vedo l'ora che me la ridanno dalla bmw con il paraurti nuovo(sti dementi me lo hanno rotto),l'unica auto che potrei volere adesso al posto della mia Z sarebbe una bella carrera S niente di +, inutile sognare auto che non potrei permettermi come lambo o altro, la carrera la potrei usare tutti i giorni... magari tra qualche anno me ne regalerò una
Guarda abito fuori milano e se ci vado due volte al mese è tanto. l'anno scorso ad agosto in via de amicis, ero fermo ad un semaforo e dei turisti, immagino dell'est europa, mi hanno fotografato tutti contenti come se avessero visto una ferrari o una lamborghini, non dico 911 casualmente.
Era solo per avere il numero di targa e il modello dell'auto! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
A me è capitato a Milano con la Z4, mentre ero in giro per lavoro casualmente (di solito uso la Smart in Milano)... gente che ti vede scendere dalla macchina e ti fa i complimenti... che dire... spero che i complimenti siano andati alla designer della Z4, che, per chi non lo sapesse, è pure carina /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">; io ho solo il merito di averla scelta. Così come mi è capitato nei dintorni di Las Vegas che mi facessero i complimenti per una Mustang Cabrio che avevo noleggiato (la V6 è un CANCELLO con le ruote e un volante!!!!). Effettivamente la 911 è un attimino inflazionata... con i finanziamenti vari al 80% di Porsche ne hanno vendute un po' tante, anche se in realtà le hanno acquistate le finanziarie.... Ciao
Lascia stare vah che a ottobre 2010 ero in contatto con il leasing porsche e porca vacca ho trovato l'unico momento in cui tutti stavano pagando puntuali come la morte Probabilmente quando prendo io le macchina (meta'/fine ciclo vita) e' il momento in cui sono piu' diffuse e quindi meno "interessanti". Per fortuna.
Le Porsche hanno due difetti: il design che seppure intramontabile, dal mio punto di vista sta tramontando (l'apice stilistico è stato con la 993 PER ME), e la svalutazione che hanno in rapporto al prezzo d'acquisto per la tipologia di auto che sono (difficilmente ci fai 50k km l'anno e devi cambiarle ogni 3....). Per il resto ottime auto e fantastiche da guidare (mi sono divertito come un matto con Cayman e 996 GT3 in pista). Attualmente preferisco la Z come design. Ciao
Come sostengo sempre io... Per fortuna. Altrimenti non me la sarei mai potuta permettere. Tanto quando la rivendero' non perdero' mai quanto ho perso con la Z4.