Alùr: arrivato preventivo 1650 €iva e manodoera compresa turbina nuova ( no rigenerata) cambio olio cambiofiltro olio/aria cambio filtro recupero vapori olio che vi sembra?
Concordo, è veramente scandaloso che i tanti soldi spesi per un marchio così blasonato non siano più garanzia di affidabilità meccanica. Vabbè il piacere di guida che BMW sa regalare, ma qui non parliamo di cosette, bensì di turbine o di cedimenti del ponte posteriore e quant'altro si potrebbe classificare fra difetti gravi, oltrechè ricorrenti e non sporadici. Probabilmente conviene orientare la spesa altrove per una nuova vettura, o almeno così farò io dopo l'esperienza di 3 BMW raffrontata a quelle più felici, parlando di affidabilità, di Ford, Opel e Fiat. Per non parlare poi di Honda, Mazda, Toyota che non hanno quasi mai problemi e costano meno.
non nominare il nome dell'aletta invano!!!!!!! appro quasi quasi la vendo con la turbinanuova. quanto potrei chiedere?
Con relativo turbocompound che usa dei rotismi associati alla girante della turbina per aumentare la coppia trasmissibile direttamente sul volano però credo che in quel caso se la facessi girare con un soffio di pressione avresti un turbolag enorme, mentre se gira a pressioni "normali" ha praticamente che dopo un 100 km ti salutano pistoni e testata che cedono di schianto
le turbine/i motori od altro la BMW le rigenera sempre. non esistono pezzi nuovi:wink: Comunque il prezzo non sembra male
Già, persino le alette....quella poi è una cavolata tecnica pazzesca degli ingegneri BMW. All'avanguardia tecnica, senz'altro, ma un po' più di prove prima di immettere sul mercato motori così delicati non guasterebbero, no? E la Bosch non è proprio capace di costruire debimetri che durino più di 50000 km? Fra l'altro mi dispiace dire queste cose, dato che ho sempre avuto un debole per BMW, ma obiettivamente bisogna dirle
che intendi? che se vado in bmw invece di pezzi nuovi mettono pezzi ricondizionati? dimmi che non è vero
a mio avviso il problema è garret che ha realizzato turbine di cartone in relazione alle specifiche fornite a bmw
Certo, ma sta a BMW testare la qualità della fornitura e rimandarla al mittente se non soddisfa le specifiche, specialmente se si tratta di un componente primario della meccanica
sono d'accordo, ma non possono deliberare un componente con leggerezza e poi lasciare nella m***a gli utenti finali. vorrei proprio sapere quanto gli sono venute a costare le riparazioni in garanzia e se facendo un richiamo non avesse risparmiato qualcosa ( oltre a salvare la faccia dal alto della qualità prodotto/servizio cliente) senza contare il problema alette e il problema attacco diff./telaio. va bene, diciamo tanto a Fiat quando emette richiami a raffica ma almeno li emette e ammette l'errore; leggendo da più parti sul forum sembra che le turbine sia su E46 e sia su E9x engano consderate da BMW come materiali di consumo, neanche fossero filtri con l'unica differenzache cambiare il filtro con 30€ te la cavi,con la turbina qualcosa in più. speriamo in bene
La turbina la trovi sui 700€ nuova.(ho un contatto in Romagna) Montarla altri 200€. Recupero vaporio olio 50€ Olio 6 litri 150€(esagero) Per me è un pò tantino. DIciamo che se fosse un amico 1200€ max 1300€ sarebbe onesto.. Ovvio che sa turbina la paghi 1000€..come non detto il resto..
BMW usa solo pezzi ricondizionati (ma non è l'unica quasi tutte le case lo fanno, se non tutte proprio) se io ora comprassi una M3 E92 e fondessi il motore dopo 10mila km o se vogliamo un paio di mesi e facessi richiesta di un nuovo motore, avrei un motore ricondizionato. Tanto BMW si ritira il tuo e lo ricondiziona e andrà a finire su un'altra auto. Idem con patate le turbine sopratutto quelle, il pezzo non te lo danno indietro ma qualsiasi revisionatore di turbine e/o motori non ti da il pezzo indietro, perchè lo revisiona e lo rivende ad un altro:wink: Logico che sui pezzi ad usura non è che ricondizionano un volano o una frizione. Quelli vanno nuovi
Il punto è sempre quello se in azienda mi arriva una partita difettosa ho due scelte, o la getto sul mercato rompendo le uova al cliente, o blocco la produzione Dato che bloccare una produzione al giorno d'oggi è da folli e solo qualche marca giapponese può permettersi di farlo (Toyota) allora non resta che la prima ipotesi. Ora ( e qui viene il bello) metto il prodotto sul mercato (che io BMW sò esser non conforme alle mie aspettative di qualità) ed ho due scelte: A) Ritirare il prodotto sul mercato e sostituirlo man mano secondo campagna di richiamo B) Aspettare che i prodotti tornino a me da parte dei clienti (incazzati) e che io poi sostituisco parandomi anche il culo che gli faccio pagare solo la manodopera e gli ho fatto risparmiare 1500 euro questo è quello che fa BMW Paraculismo finanziaro Gli costa meno ritirare a poco a poco che non fare una campagna di richiamo e perderci un fottio di soldi Anche perchè qualche .20d è immune da quest problema. E' un pò come i primi .20d che avevano le centraline Rover e rompevano l'anima
Se dovessi romperla.....facciamo gli scongiuri.....posso contattarti? Mi sembra fra l'altro che il mitico Christian avesse parlato di un conoscente che esegue la revisione della turbina a buon prezzo. Potrebbe convenire farla per tempo, visto che comunque in BMW ne montano una ricondizionata, no?
pensate un mio amico ha la brava 1.9 jtd (un capolavoro!!) sta solamente aspettando che gli si rompa qualche componente in quanto la deve rottamare per acquistare un auto nuova, per facilitare questa "rottura" quest'inverno con 2-3 gradi sotto zero tirava a motore freddo a 4500 giri, non controlla più olio, acqua ecc. ecc. ancora oggi la macchina va bene, mai un problema e finalmente ha deciso di rottamarla definitivamente, non per problemi meccanici ma solo per sfizio. p.s. 215.000 km mai interventi di manutenzione straordinaria. poi diciamo male della Fiat (io sono il primo) ma Bmw dovrebbe prendere lezioni in questo campo!!!
Quel motore, a detta di tutti i meccanici che conosco, è veramente un esempio di longevità e assenza di problemi, inoltre va che è una bellezza (mia moglie ce l'ha sull'alfa 147, quindi lo conosco bene,.....purtroppo......)