Buonasera, dopo alcuni interventi di elettronica(postmontaggio fari allo xeno) sulla mia auto dal mio elettrauto mi sono visto staccare la batteria e fino a qua nulla di male se non un giorno mentre accelleravo sotto i 2000 giri noto un vuoto(1 come se il gasolio arrivasse e non arrivasse)(2 qualche impurità ostacolasse qualche condotto) fino a qua nulla di che pensavo forse 3 ipotesi nafta sporca. Questo inconveniente mi è capitato più volte ed ero un tantino preoccupato ma neanche il tempo di preoccuparmi che la mia auto una bmw 118d 120cavalli 12/2005 con 150000 km circa inizia a fischiare o meglio ululare in autostrada con un notevole calo di potenza. Porto a controllare l'auto e non c'è nulla da rimediare mancava poco alla fumata la turbina è da sostituire. TURBINA DA SOSTITUIRE!!! 1200€ CIRCA La macchina spinge,la macchina va bene però ogni tanto sento questo vuoto o singhiozzo quanto mantengo un'accelerazione costante sotto i 2000giri. SONO DAVVERO PREOCCUPATO. C'è da preoccuparsi? sarà stata la batteria?sara il DEBIMETRO? ERG? COLLETTORI SPORCHI?FILTRO NAFTA?qualunque cosa sia sembra che per il mio meccanico specializzato su macchine di un certo livello parliamo delle più grandi case automobilistiche,è normale. Qualcuno più ferrato sa aiutarmi?lo obbligo a fare una diagnosi?rischio di far partire un'altra turbina?(per fortuna in garanzia) Vi ringrazio tutti BMWISTI
imho hai ftt 150 mila km con la stessa turbina? senza revisione?? la batteria nn centra nulla!! se sostituisco la batteria mica scoppia la turbina
quindi la batteria è da escludere,ma potrebbe essere un normale effetto TURBOLAG considerando che non è un ultimo modello e non possiede probabilmente turbina a geometria variabile? È semplice nafta sporca?
turbina Considera ke l' 80% delle turbine del serie 1, tutte le motorizzazioni diesel, salta intorno ai 100000/120000Km quindi ritieniti fortunato......nn a caso la turbina è garantita fino a 100000 km
la turbina del 163cv è + delicata del 122cv... inoltre se metti la turbina del 163 devi rimappare o l'auto va peggio ps. la E46 di mio fratello turbina con 150 mila km ha iniziato a fischiare... ho aperto il cofano tolto la copertura in plastica e mi sono trovato un manicotto in gomma del turbo spaccato.. sostituito quellol'auto anda bn cm sempre ...
ma come sarebbe a dire che tra i 100.000 e i 120.000 le turbine del serie 1 saltano ?siamo sicuri?altrimenti che ***** di macchina e'
Ma una domanda che mi viene,ma e possibile montare una turbina aftermarket più robusta e piu' performante ,su bmw serie 1,anche se c'è da mappare
ma non è assolutamente vero,se poi ci si ostina a cambiare olio ogni 30.000 chilometri poi è normale che una turbina salti a 100.000.L'olio ricordiamocelo tutti a 30000 è diventato acqua sporca!!!conosco all'incirca 10 persone con 118/120d sopra i 100.000 km a nessuno si è rotta la turbina
come faccio a vedere se la mia turbina è stata cambiata veramente? P.S. i vuoti di potenza non sempre si verificano
la fissa del salto delle turbine è di moda , la manutenzione come sempre è la chiave del benessere, puoi anche inceppare nel mezzo sfortunato, ma se hai fatto un buon lavoro di cautela difficilmente si incombe in tali danni, tanto per dirne una il cooldown dopo una tirata con temperature alte è di rito, le tirate a freddo accorciano mediamente la vita di una turbina del 15%, per non parlare di un olio esausto che compromette inevitabilmente la vita della stessa...
La turbina è stata cambiata ho ormai!ho tirato in ballo la batteria perché credo che ora la macchina ha un pò i parametri sfasati ho sentito parlare di FLUSSOMETRO,DATI CHE ANDREBBERO RIAGGIORNATI CON UNA DIAGNOSI!mai sentito parlare di flussometri o roba del genere grazie!perché la mia macchina continua ad avere degli affogamenti sotto i 2mila giri!banale nafta?ma non credo!il filtro gasolio ha meno di 30mila km!cosa pensate?a giorni faccio una diagnosi!farò interrogare tutto ciò che si lascia aprire attraverso OBD!tank!!!
Se usi la funzione cerca troverai molte discussioni di utenti che intorno ai 100k di km hanno dovuto sostituire la turbina. Le cause sono imputabili ad un uso poco accorto della macchina (tirate a freddo e cooldown assente), ad un uso di oli scadenti, a tagliando troppo lunghi (meglio ogni 20k di km) e al famoso filtrino recupero vapori oli. Questo filtro purtroppo non viene mai cambiato durante i tagliandi ma a 100k di km è vivamente consigliato sostituirlo (nel pre-rest.) o almeno pulito (nel rest.). Ormai hai cambiato la turbina che credo potesse essere revisionata visti i sintomi che descrivi e stai pur certo che l'aver staccato la batteria non è la causa di questo danno. Ti invito ad accertarti però se il meccanico ha sostituito o almeno dato uno sguardo al filtro sopraccitato che, se sporco o otturato, potrebbe compromettere la durata della nuova girella.
salve ho letto che di solito alle BMW serie 1 sui 100000 Km si rompe la turbina bhe ieri è successo anche a me !! ma cm è possibile una cosa del genere , il meccanico anche se esperto ha dett che nn ha idea del motivo ! -.-'' adesso devo cambiarla e mi costerà un bel pò!! ma la macchina dp andrà cm prima o devo preoccuparmi??