BMW Serie 1 F20/F21 - Turbina, Stage 1 e Defap 118d F20 2018 | BMWpassion forum e blog

BMW Serie 1 F20/F21 Turbina, Stage 1 e Defap 118d F20 2018

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da GabSerie1F20, 27 Maggio 2024.

  1. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

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    27 Maggio 2024
    Roma
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    BMW Serie 1 F20 2018
    Ciao a tutti,
    avevo intenzione di fare un defap alla mia 118d F20 facendo anche dal mio specialista una FlashMap stage 1 portando così il mio 118d da 150cv a 190cv... ho già lo scarico diretto doppio ma fappato (tutto fatto dall'ex proprietario).
    Ho acquistato la macchina da circa due settimane, ovviamente mi farà un controllo generale delle condizioni motore e turbina prima di procedere, volevo sapere, conviene aumentare di così tanto oppure mi potrei perdere un ciclo del motore?
    Ho notato un trasudo della turbina, facendo domenica 400 km circa abbastanza spinti non ho notato consumo di olio, ho verificato prima di partire e una volta tornato mezza stecca mezza stecca quindi ok.
    Voi cosa mi consigliate lascio così oppure mi conviene questo stage 1 per divertimento? Premetto abito a Roma e spesso vado fuori i weekend.
    Ultima info se in caso dovessi fare la turbina se posso inserire quella della 120d ovviamente mappando
     
  2. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    118D Msport Lci2
    Ciao. Se hai intenzione di defappare allora non parliamo più di uno stage 1, bensì di uno stage 2. A parte questo ci sarebbe da sapere il chilometraggio della vettura e, come hai già detto, verificare lo stato della turbina e altre componenti. Se hai già uno specialista in merito dovrebbe consigliarti lui cosa è meglio fare o meno. Con uno strumento di diagnostica potrai anche verificare lo stato del fap e valutare se opportuno defappare o meno. Se andrai a defappare ti consiglio anche di togliere fisicamente egr e magari eliminare anche adblue (sempre nel caso ci sia, se non c’è tanto meglio). Il motore ringrazierà…
    Io ho fatto solo stage 1 a 185 cv circa (anche se il display ritarato ne segna 187-188) con tutto stock (a parte il filtro SprintFilter a secco).
    Se sei di Roma ti posso consigliare RAARO Performance a Monterotondo dove sono stato anche io, Emilio ti saprà consigliare al meglio. Anche per il discorso turbina.
    Accertati anche dello stato del l’aspirazione poiché si imbratta velocemente congiuntamente a egr. IMG_1899.jpeg
     
  3. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

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    27 Maggio 2024
    Roma
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    BMW Serie 1 F20 2018
    Ciao grazie mille intanto per la risposta, allora io attualmente monto filtro aria K&N ho trovato la 118d novembre 2017 fortunatamente senza adblue e infatti il vecchio proprietario aveva già messo un doppio scarico diretto, riferisco al meccanico la dovrei dare settimana prossima, mi dovrebbe fare una FlashMap che mi fa arrivare la macchina a 190cv con 400nm attualmente ho 109.000km e tagliandi fatti sempre ogni 10 mila km con castrol edge 5w40. (Tutto da verificare).
    Levo il fap per il semplice fatto che facendo anche città sento la macchina proprio tappata dal fap anche lato scarico, anche se il sound bello cupo e si sente
    upload_2024-5-27_21-52-33.jpeg
     
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  4. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Il fap a quel chilometraggio non dovrebbe essere di certo tappato ancora, comunque se lo togli mettici un fap sportivo, non lasciare tutto libero che poi ti manca la contropressione e ai bassi regimi ci vai a perdere.
     
  5. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

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    27 Maggio 2024
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    BMW Serie 1 F20 2018
    Mi mandi qualche link, avevo pensato di mettere un downpipe però poi in revisione aprono il cofano bocciata!
     
  6. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
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    118D Msport Lci2
    [​IMG]
    Io metterei un downpipe sportivo.
    Come alternativa puoi farti modificare il tuo stock dalla Brain.
    Che c'entra la revisione, per quello a tuttora non ci sono problemi, se metti le mani avanti preventivamente.
     
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  7. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

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    27 Maggio 2024
    Roma
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    -14.098.090
    BMW Serie 1 F20 2018
    Ho Scritto a Raaro, vediamo cosa mi consigliano, comunque intanto grazie, La Brain perdonami ma è un azienda chi è?
     
  8. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Bravo. Poi fai sapere che ti consiglia.
    La Brain è un azienda specializzata in fap e catalizzatori.
    C’è chi ha fatto modificare da loro il proprio stock per mantenere un apparenza visiva.
     
  9. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

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    27 Maggio 2024
    Roma
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    BMW Serie 1 F20 2018
    Grazie mille adesso valuto il tutto e vedo se per adesso mi tengo la macchina stock facendo solo una "revisione motore e turbina" e godermela all'inizio così com'è e poi più in la pensare alle modifiche.
    Ovviamente facendo la mappa motore dovrei anche fare la mappa cambio.
    Una curiosità tu a che chilometraggio hai la macchina sai se per caso il cambio automatico zf va fatto cambio olio e pulizia?
     
  10. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    Io nel mentre fare la mappatura farei anche flashare il cambio in 2TB, casomai non abbi già il cambio sportivo con palette al volante.
    Per la manutenzione al cambio c'è una diatriba lunga da anni...
     
  11. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

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    27 Maggio 2024
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    BMW Serie 1 F20 2018
    No purtroppo come ben sai sulla 118d non abbiamo il cambio al volante, secondo te per quel discorso a chi posso rivolgermi? poi come dovrei fare cambiare volante o integrare solo le palette?
     
  12. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
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    118D Msport Lci2
    Già si, vero, sul 118d non è possibile averlo stock.
    Io ho fatto fare tutto a Raaro. Le palette te le mettono sul tuo volante facendo due buchi con il trapano. Comunque non sono indispensabili le palette se vuoi flashare il cambio, si può fare comunque anche senza palette.
     
  13. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

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    27 Maggio 2024
    Roma
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    -14.098.090
    BMW Serie 1 F20 2018
    Per curiosità quanto hai pagato il tutto per arrivare a quei cavalli? Hanno solo fatto mappa e come hai detto hai tutto stock, quanti km ha la tua macchina?
     
  14. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
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    118D Msport Lci2
    Io ho speso 900 euro fra mappatura, flash cambio e installazione palette al volante. IL tutto fatto a 17000 km. Adesso ne ha quasi 74000.
     
  15. GabSerie1F20

    GabSerie1F20 Aspirante Pilota

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    27 Maggio 2024
    Roma
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    -14.098.090
    BMW Serie 1 F20 2018
    Mai dato qualche problema?
     
  16. danibt

    danibt Amministratore Delegato BMW

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    14 Dicembre 2019
    Firenze
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    295.712.092
    118D Msport Lci2
    Assolutamente.
     
  17. wewwo

    wewwo

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    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
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    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Le discussioni sul forum devono essere divise per oggetto, il forum non è una chat personale dove si può scrivere ovunque di qualsiasi problema ma gli argomenti devono essere tenuti separati, inoltre come già detto si prega di usare la funzione "Cerca" presente sul forum per trovare thread già in essere sul medesimo argomento dove inserire le proprie domande, spesso non è neanche necessario porle ma è sufficiente leggere le discussioni in essere per trovare soluzioni alle proprie problematiche, grazie
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sostituzione-volante-sport-con-msport-palette.308814/
    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/post-montaggio-paddle.338671/

    https://www.bmwpassion.com/forum/threads/sostituzione-olio-del-cambio-automatico.290270/
     
    Ultima modifica: 28 Maggio 2024

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