Turbina saltata. Meglio Audi? | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Turbina saltata. Meglio Audi?

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Spagnolo, 27 Gennaio 2008.

1. chicco910r

chicco910r Primo Pilota

1.142
    28
    6 Settembre 2007
    Reputazione:
    558
    330d e91 from 22/12/07
    A4 avant 1.9 tdi 130cv, turbina spaccata ( e non un attuatore da 7 euro) a 135.000 km, ogni casa ha le sue rogne, la mia mi è costata 3.134 euro...ma no per questo la reputo un auto poco affidabile, stessa cosa per il 177cv, anche se credo che l'incidenza sia molto più a fovore di quest'ultima.

2. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    UN AUTO è composta da circa 600 pezzi. Se bmw ha solo il problema dell'attuatore mi sembra che le cose non stiano cosi' male.

Strano che ci abbiano messo tanto a risolverlo. Ma a loro disclolpa posso dire che le grandi industrie sono u n po' come elefanti. Si muovono lente,

infatti mi sembra che oltre la turbina il rsto sia esente da difetti.
    Io ne ho una e posso testimoniare.

3. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    non esiste l'auto perfetta....non c'è dubbio

io, per esempio, sono stato fortunatissimo con le due alfa avute.....mai un problema, nonostante i numerosi km percorsi

mentre con la VW precedente, non sono stato altrettanto fortunato...per non dire di amici con le audi....

tutto per dirti che, se becchi l'esemplare sfigato, è un calvario, ma in generale non dovresti avere problemi.....e poi la garanzia c'è apposta per questo

4. AlexMi

AlexMi Presidente Onorario BMW

25.820
    2.975
    4 Aprile 2004
    Reputazione:
    29.526.214
    Funny Car
    Se cerchi l'affidabilità, vai di 325d, credo sia indistruttibile e costa poco più del 320d.

Sulle Audi, come sulle BMW, non si può fare un discorso generale, ma bisogna vedere modello per modello e motore per motore.

In questo momento, sui 4 cilindri diesel credo sia più affidabile Audi

:wink:

5. toro9970

toro9970 Direttore Corse

1.765
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð

MI hai messo un dito nella piaga che ancora sanguina. Era quello che volevo *****. E' l'unica pecca della mia macchina. Il motore. Sono convinto che con quello avrei fatto 2.000.000 di kilometri senza aprire mai il cofano. Al raggiungimento lo avrei aperto per curiosità.
    Ieri ne ho incrociato uno 325d e sembrava pure piu' grande.
    e piu' nero

6. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    e più incaxxato:mrgreen:

7. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    si però se becchi la bmw sfigata stai bene a reclamare la garanzia....il service è penoso.....(ovviamente parlo della mia esperienza qua in abruzzo). se ti si rompe qualcosa, telefoni, prenoti (per circa un mese dopo), ti fai un mese con l'auto rotta, poi gliela porti, ti fai una giornata a piedi, vai riprendere l'auto convinto di aver risolto invece la trovi peggio di prima e con un conto salato da pagare.....(come quando mi hanno sostituito le pasticche posteriori buone, al posto di quelle anteriori che erano andate oppure come quando mi hanno lasciato un cacciaviti nel cofano motore oppure come quando volevano cambiarmi la centralina per un iniettore sporco o come quando si sono "scordati" di cambiarmi le gomme o come quando il vetro di destra che non saliva, non saliva perchè la salita era un optional che non c'era....e tanto, tanto altro...)

in definitiva, io nei tuoi panni non sceglierei bmw se la tua esigenza è l'affidabilità per il semplice fatto che, anche in garanzia, se si rompe, il service non è in grado di venirti incontro ma ti crea ulteriori problemi. almeno per me è stato così, in un anno di garanzia non sono mai riuscito a farmi risolvere un problema ed ogni volta che ci andavo avevano trovato qualcosa da farmi pagare...una volta le pasticche posteriori (180euro) una volta il liquido dei freni (50 euro)...e mi hanno fatto girare un mese con l'auto in recovery che faceva 80kmh e si spegneva.....fai un pò tu....

a questo punto io dico mercedes...

8. actarus8v

50.710
    5.224
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    il service che non funziona potrebbe essere un problema della tua zona....

e non è detto che in audi e in mercedes vada meglio.....visto che un'officina è fatta di uomini, e non vedo perchè quelli bmw debbano essere incompetenti e quelli audi o mercedes debbano essere dei mostri:wink:

9. CICLOPE

CICLOPE Presidente Onorario BMW

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    exE93 330d& Mini ClubmanD Soho
    mi sai dire il nome preciso del pezzo e se è possibile farlo a pagamento su una macchina che non si è ancora rotta?

10. Mario

Mario Primo Pilota

1.248
    12
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    29.645
    Porsche boxster S
    si si, infatti ho precisato che si tratta della mia esperienza e delle officine bmw in abruzzo:biggrin: . so che ad esempio nelle marche ci sono delle officine BMW davvero ottime
    il problema è che per quello che ho passato e sto passando io, non mi sentirei di consigliare l'acquisto di una BMW ad una persona che cerca affidabilità

è verissimo che un'officina è fatta di uomini però da queste parti le uniche che funzionano male sono quelle BMW quindi io, credo anche giustamente, non le consiglio in quanto non mi sento tutelato da guasti o quant'altro neanche avendo la garanzia.

premesso che l'auto affidabile al 100% non esiste, prima o poi si romperà qualcosa e allora in officina dovrai andarci....è chiaro che se hai chiesto come prima esigenza l'affidabilità, significa che la macchina ti serve e non puoi stare a perdere tempo con le officine incompetenti....io sono innamorato follemente delle bmw però in questo caso specifico la sconsiglio.

Ripeto che si tratta del mio parere, non voglio infastidire nessuno eh :wink:

11. Biko65

Biko65 Kartista

215
    5
    1 Novembre 2006
    Reputazione:
    4.878
    E92 330i Futura
    Ho fatto 110.000 Km con una A4 1.9 TDI 130 CV portati a 172CV e 410 Nm con rimappa, con consumi mostruosamente bassi ( ho ancora le rullate per ricordo..:lol: ).
    La rimappa l'ho fatta con l'auto che aveva 11.000 km, quindi praticamente ho percorso 100.000 Km con l'auto un po' "spinta" e non ho mai avuto il benche' minimo problema meccanico. MAI.
    Ora sono in BMW e ne sono contento, ma se avessi dovuto basare l'acquisto sui soldi spesi per interventi straordinari extra tagliandi ( cioe' ZERO = 0), adesso avrei ancora una Audi.
    Non conosco l'affidabilita' del mio 330i, peraltro senza fata turbina, ma per adesso, con 24.000 km ne sono alquanto soddisfatto...tocchippàll :mrgreen: :mrgreen: !!

Ciao

Andrea

12. farnci1

farnci1 Amministratore Delegato BMW

3.185
    62
    1 Dicembre 2004
    Reputazione:
    32.831
    linea 37 blu
    allora,dipende come ti è stato detto dal modello,ti faccio un'esempio pratico,un mio amico capitò nel periodo della nuova A3,che spaccava la testata,l'auto era nata male,la riparazione in garanzia tranquillamente,e nn si sono permessi di dire nulla quelli dell'audi,anche perchè con autogerma sò cacchi amari se sgarri,sono molto fiscali(secondo la mia esperienza),tuttavia ebbe diverse noie,perchè i tempi sono lunghi e quindi,quando capita una rottura grave,ti viene voglia di cambiare e cosi' fece lui.io col golf mai una rottura,solo quel famoso supporto dell'alzavetro.ho avuto diverse noie all'auto(bmw),e l'officina vicino casa fa pena,quindi l'ho dovuta portare fuori zona e perdere diverso tempo.
    sinceramente se mi si fosse rotta la turbina due volte,l'avrei venduta,tuttavia nn concepisco il modo di ragionare di alcune persone,che dicono,è nata male,passo al modello successivo,del tipo chi ha una 120d,pensa di passare ad una 123d,chi ha una 320d,pensa di passare ad una 325d o 330d,mah...si và a premiare una casa che ti ha fornito un'auto difettata,dandogli altri soldi....
    cmq a livello di affidabilità,la toyota è il top!

13. italospagnolo

italospagnolo Kartista

149
    6
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    38
    bmw 330d coupè futura
    No, io ho avuto una AUDI A4 e ho vissuto più in officina che su strada.
    Se proprio vuoi una auto affidabile vai sull'anonimo, vai su Lexus.

14. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    il costo e a carico della bmw

15. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    no forse mi sono spiegato male: non sto parlando di quando ti si rompe l'auto.
    in quel caso è normale che sia a carico di BMW quando hai la macchina in garanzia

intendo se la macchina non mi dà nessun problema e vado in officina per farmi fare la modifica.
    in quel caso possono rifiutarsi di farmela anche a pagamento?

16. bimbo320

bimbo320 Presidente Onorario BMW

9.022
    287
    15 Ottobre 2007
    Reputazione:
    210.968
    BMW F10 520d Toyota Verso S
    Ho all'attivo 280.000 km con 2 differenti Golf Tdi e altri 450.000 con 4 differenti Audi (2 Audi A4 con Tdi 130 e Tdi 140, 1 Audi A3 con Tdi 140, 1 Audi A2 con Tdi 1.4). Non si è mai rotto nulla. Ho solo messo l'olio ed effettuato regolare manutnzione, eccetto un debimetro cambiato sul Golf IV.

17. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    scusa vorrei solo precisare una cosa: BMW non fa il V6 ma solo 6 CILINDRI IN LINEA!!!!!!!!!

18. Ricky-p

Ricky-p Kartista

78
    1
    15 Marzo 2008
    Reputazione:
    11
    BMW 123d futura m-sport
    ognuno ha avuto le sue brutte esperienze....io sono appena passato in bmw e spero di dimenticarmi al più presto delle mie care e vecchie audi.....ho avuto 1 vw golf e 2 audi A3...la prima pensavo fossi stato sfortunato...la seconda mi sono convinto ad abbandonare definitivamente il marchio.....l'auto andava ad olio invece che a gasolio...sapevi qnd partivi e mai and saresti arrivato....speriamo che in bmw vada meglio latrimenti mi compro una bici....:wink:

19. CICLOPE

9.857
    277
    19 Luglio 2007
    Reputazione:
    10.389
    lexus :wink:

20. El Nino

El Nino Presidente Onorario BMW

18.476