turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204 | Pagina 37 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

turbina per arrivare a quota 400cv per 330cd e46 204

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da Mao330cd, 7 Ottobre 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Concordo con te per le differenze che non vengono dette sui giornali! :mrgreen::mrgreen::mrgreen::wink: ma ci sono dei motori che sono identici (o quasi) per economie di scala (ad esempio i Fiat...visto che li hai citrati).

    Riguardo al motore 3.0 BMW che viene proposto in diversi alelstimenti di potenza le differenze ci sono eccome (soprattutto a livello di spinotti, pistoni, e bielle) oltre che ad alcune modifiche sull'iniezione (come hai citato tu) ma sta di fatto che il motore intermedio (il 218 o il 245cv) sono unità molto resistenti anche ad elevate potenze e sono moooooolto simili a quelli utilizzati nei 35d.

    Riguardo alla mappatura o all'utilizzo del modulo...dipende da chi lo utilizza e per quale scopo (come indicato nel posto precedente). Sicuramente mappare (o montare un modulo) montare un filtro, eliminare il rpecatalizzatore NON è preparare la macchina ma bensì una "ritoccatina".

    Se poi gli interventi iniziano ad andare su turbina, intercooler, scarico, testata, etc...allora le cose iniziano a cambiare.

    Prendo spunto dalla tua riflessione per precisare una cosa importantissima nel campo della preparazione! Ci sono 2 tipi di preparatori: il VERO preparatore è quello che si realizza i pezzi in casa ed ha una carpenteria all'interno della sua officina e c'è l'installatore di componenti. Queste due categorie si differenziano molto per esperienza e per bravura nelle preparazioni. Se accettate un consiglio verificate sempre se il preparatore ha una zona di carpenteria prima di affidarvi alle sue mani :biggrin:

    Ciao
     
  2. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    non la sapevo sta cosa...ma e' gia' in atto?

    in tutti i casi se l'auto e' ancora in garanzia suppongo che la facciano decadere ma se e' fuori garanzia che fanno?

    informano le fdo di un trasgressore della legge?

    :-k:-k:-k
     
  3. manzrik

    manzrik Presidente Onorario BMW

    9.243
    849
    6 Marzo 2009
    Reputazione:
    349.486
    ex BMW e46 320d, now BMW e46 330d
    sistema ISIS ser hai mappato devi togliere la mappa, cancellare gli errori poi vai in concessionaria...ma se sei in panne...AZZI TUA! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  4. Dodo

    Dodo Secondo Pilota

    765
    12
    24 Settembre 2004
    Reputazione:
    334
    BMW 530d
    Ciao, puoi stare tranquillo che non lo comunicano alle fdo se sei fuori garanzia (o sena ncora dentro) ma la garanzia decade :sad:

    Si è già in atto questo sistema..."malefico".

    Ciao
     
  5. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    raga sono riuscito a trovare un altra foto che aveva fatto un mio amico col suo cellulare , me ne ero dimenticato

    divertitevi, comunque nella foto il tachimetro a quel punto si ferma econtinua il gps , ha un bloc la lancetta lo notato quando ho messo sti fondini con fondoscala a 260kmh

     
  6. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    raga sono riuscito a trovare un altra foto , qui il fondoscala e a 260kmh a quel punto la lancetta si ferma , e continua il gps , in questa occasione non era collegato , pero feci un altra prova in seguito co sto coso arrivai a 287 mi sembra ,comunque ecco la foto [​IMG]

    [​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Ottobre 2010
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    sticzzi, 2 bar @4600rpm....il tuo preparatore la pensa come me..bisogna tenere alta la pressione a 4000giri dove c'è la potenza max..

    da te è proseguito oltre , fino a 4600giri :eek: pauroso su una geom variabile...

    però se la tua auto è durata fino adesso sarà merito dello scarico e dell'intercooler che la fanno respirare come si deve ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  8. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    comunque il tachimetro si ferma in quel punto, perche quando cambiai il fondino,mi accorsi che li si bloccava,infatti arrivato li si fermava mentre il contagiri continuava a scendere quindi pensai che la macchina adasse oltre i 260, e allora attaccai il gps e infatti segno 287kmh a quasi 5500 :wink: ,
     
  9. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    minkia...5500rpm :eek: a 5500rpm quanti bar spingevi?
     
  10. bmwista_87

    bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

    3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    chi mi spiega i vantaggi di un intercooler maggiorato?

    ho sentito dire spesso che non e' consigliato in quanto aumenta il turbo lag...come mai?
     
  11. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    alcune volte mi va a 2 e poi scende a 18 purtroppo se non faccio sto video non puoi renderti conto come va :wink:
     
  12. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    se devi fare una mappa soft non serve , se vai su con le pressioni ele mantieni ti conviene cambiarlo ,dai piu affidabilita al motore , per la grandezza non devi esagerare, poi dipende sempre dove vuoi arrivare,con la potenza,
     
  13. fabio330cd

    fabio330cd Amministratore Delegato BMW

    2.619
    84
    21 Febbraio 2006
    Reputazione:
    65.937.006
    BMW 330CD
    ma per vedere questi video quale evento planetario o congiunzione astrale dobbiamo aspettare? :biggrin:
     
  14. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    uffa la settimana prossima la ritiro, e questione di poco, col video altro che congiunzioni astrali, andiamo sulla luna :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  15. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ma tu ogni giorno la frusti, o fai qualche tirata ogni tanto ?

    quanti km hai percorso con la pressione turbo che hai postato nelle foto?
     
  16. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    i motori li rompi quando li tiri con marce alte ,in pressione stai piu a lungo ed e anche di piu , io non la tiro sempre , mi piace intraversare ogni tanto, se non vuoi rompere fai due otre tornanti di traverso poi bastano 10 secondi lenti e poi riparti , :wink:
     
  17. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    ecco, io per esempio non ci riuscirei, nel senso che la romperei perchè non corrisponde alle mie esigenze di affidabilità...per me deve farsi anche 6km a 270km.h senza nessun tipo di problema ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Mao330cd

    Mao330cd Amministratore Delegato BMW

    4.522
    76
    9 Settembre 2010
    Reputazione:
    27.001
    bmw 330 cd
    un 6 -7 km puo anche andare a 270 , hai il vantaggio che si raffredda :wink: ti dico solo che ho fatto a 240 + di 10km
     
  19. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    bhe dai allora è affidabile ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  20. Neo 330Cd

    Neo 330Cd Presidente Onorario BMW

    5.887
    87
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    121.422
    BMW 335i E92 Futura. Ex 330Cd Futura E46
    anke secondo me!!!

    io il max ke ho fatto è 3 km ai 240 fissi, prima ke mettessi il modulo..

    dp di ke ho fatto sl 1 km ai 260!!
     
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina