Buongiorno, ieri mi sono accorto che accelerando da fermo a 1800/2000giri la turbina ha iniziato a fischiare, cosa che la settimana scorsa non faceva, premetto che era abbastanza fredda l'auto, ma non avevo mai notato questo fischio. È una e91 c9n motore n47d20c con 155.000km e l'unico dubbio che mi viene prima di pensare a sostituire il turbo è che un mese fa ho cambiato il tubo di asporazione che va dal filtro aria al turbo, ma non hp sostituito la guarnizione verde che è sull'attacco del turbo. poi altra cosa all'accensione è un bel pò che sento un rumore secco metallico da sotto con conseguente movimento ondulatorio della macchina, non è che è lo scarico che quando accendo si muove avanti e indietro per colpa di non so cosa e si è staccato qualcosa vicino ai collettori do scarico e fa fischiare soprattutto a freddo? ho provato dopo averla fatta scaldare e infatti sembra fischiare molto meno e solo ad auto ferma si sente questo piccolo fischio ( piccolo perchè si sente che non è rotta, amche perchè tira da far paura)