domanda: ma in quel punto nn si inserisce anche la sonda lambda???dopo nn è che legge robe strane????
no cosa??? che nn c'è ho che nn gli fa niente???? ne ho sentiti due oggi: uno mi ha sconsigliato proprio di toglierlo (quindi bocciato!!!) il secondo mi ha proposto di sostituirlo con un catalizzatore metallico 200celle.......boh, nn so più che pesci pigliare......togliendolo, a parte il fatto di trovare qualcuno che me lo faccia, nn ci sono problemi con la revisione????
se togli solo il precatalizzatore e non il catalizzatore non hai problemi neanche con la revisione e cmq un cat metallico ti costerebbe un botto!lo stavo facendo anche io ma doch16 grande esperto del forum me lo ha sconsigliato e alla fine ho fatto bene,poi sono scelte:wink:
In teoria può darsi che basti anche il semplice catalizzatore per rientrare nelle norme antinqunamento....che poi il precat penso serva per inquinare meno a freddo quando ancora il cat non è caldo perché più lontani dai collettori di scarico....sbaglio?
e perchè il marmittaro mi ha detto il contrario???? ha detto che ne ha già fatte parecchie con solo precat e niente centrale.....
il precat é piu "importante" per il turbo... é piu vicino e crea piu contropressione rispetto al cat e cmq fino a quando questo precat é nuovo non crea particolari problemi ma appena si ostruisce a quindi aumenta la contropressione e allora nasce fuori il problema...