Buonasera a tutti, per info generali chiedo qui sul forum, io ho una bmw f20 LCI2 al momento con -mappa stage 1 -filtro a pannello sprint filter -centrale diretto e finale ragazzon (catalizzatore originale) -hot climate intake Al momento l’auto ha circa 180cv e 290nm di coppia, volevo chiedere, qualcuno si è mai cimentato in qualcosa di più spinto? Ho provato a cercare per una turbina maggiorata ma in giro non ho trovato nulla È vero il motore è quello che è un 3 cilindri 1.5L, non è il massimo e ne sono a conoscenza però volevo appunto sapere se qualcuno avesse spinto un po’ di più questo motore Grazie a tutti
Sinceramente ho preferito chiedere sul forum proprio per avere informazioni, no non ho intenzione da far scoppiare niente.
a suo tempo, su richiesta di un cliente, avevo fatto diverse ricerche sul web per vedere se alcuni preparatori si erano spinti più in alto ma non avevo trovato nulla, magari nel frattempo qualcosa è cambiato ma sentendo anche da me in sede anche loro non hanno riferimenti in tal senso
Io avevo trovato un annuncio di qualche azienda che forniva una turbina maggiorata partendo da quella di serie. Ma non ricordo proprio da dove sia uscita. La mia è piazzata come la tua, ma con centrale di serie e terminale del 120i (quindi sostanzialmente originale) ed il motore è già abbastanza pieno da far divertire. Non sarà mai un 2.0, però fa il suo
Ringrazio tutti per le risposte, diciamo che adesso assolutamente rimane divertente e briosa, nulla da dire, erano una pure curiosità sapere se qualcuno si fosse effettivamente mai addentrato a qualcosa di più, io ad esempio vorrei anche fare skat o downpipe 200 celle, ma dico la pura verità la questione “legalità” mi frena abbastanza, so che anche solo facendolo guadagnerei qualcosa in più
La questione legalità l’hai passata appena hai modificato l’auto. Se non ti sei fatto problemi prima perché fartene ora
Beh perché in realtà a parte la mappa, che comunque in caso di posto di blocco non possono verificare, tutto il resto è a norma, il finale è omologato ragazzon, inoltre il catalizzatore sui b38 è enormemente a vista nel vano motore, mettere un downpipe non vorrei fosse in primis troppo esagerato di sound e in secondo che si noti troppo a vista d’occhio
Concordo che altre modifiche maggiormente invasive e meno sotto traccia siano cosa diversa dalla semplice mappa, ma la legalità nel senso vero del termine è già andata. Se poi ti limiti a pensare che non si rileva a “occhio” allora sei perfettamente in regola , per te