Raga sono nei guai, ieri sera mi ha abbandonato la turbina della mia 320d 5 marce (e46) 150cv anno 2002. Sono davvero rammaricato, ma è possibile che un'auto che costava 30000€ a 92000Km la turbina è distrutta? Raga qua' c'è qualche problema? ho grande stima nel marchio ma questa volta sono davvero deluso. Cosa mi consigliate, revisiono o la prendo nuova? Nel caso la prendo nuova voi conoscete qualche modello di turbina piu' resistente? tanto se devo spedere un pacco di soldi preferisco montare un prodotto piu' resistente visto che quello originale non è stato all'altezza. P.s. Il meccanico mi ha consigliato di eliminare i catalizzatori per far lavorare meglio la turbina. E' una cavolata o qualcuno ha gia provoato questa soluzione? Raga aspetto con impazienza le vostre risposte, se potete darmi una mano ne sarei veramente grato. ho il morale a terra. grazie a tutti.
Sono veramente spiaciuto per l'accaduto e preoccupatissimo per me visto che ho la stessa macchina con 112K Km. Per la turbina, il consiglio che ho sempre visto in giro per il forum per risparmiare ed avere un prodotto valido e' farla revisionare. Non portarla in BMW che ti abbassano la pressione e ti ritrovi con 15 CV in meno.
capitato anche me...e non siamo i soli, garanzia nulla è?? c'era una turbina modificata prodotta da una ditta...aveva postato un tread Gabo prova a cercare...o manda un pm a lui...veniva sui 900 euro mi pare...
guarda qui: http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=96452 950€ e per noi del Bmwpassion c'è anche uno sconto extra...almeno è ciò che mi ha detto il venditore per telefono fai 2 conti e se ti costa uguale o anche meno metti questa al posto della turbina originale Bmw :wink:
Contatta la Diesel Levante e chiedi loro se hanno alternative valide.. non spendi + di 750/800 eur e garanzia.
Ciao Angelo,molto interessante il loro sito...me lo sono letto tutto d'un fiato...http://www.dieselevante.it/ ho letto che la famiglia gt1749v della mia turbina equipaggia anche la Bmw 740d cioè sono uguali??? montando quella del 740d ci sarebbero incrementi ipoteticamente parlando... vedi qui http://www.dieselevante.it/turbochargers.asp?idfam=GT1749V
grazie per le risposte. volevo chiedervi se sapevate qualcosa in merito alla storia che eliminanto il catalizzatore la turbina lavora meglio. secondo voi è vero o èuna cavolata? grazie
Più che eliminarli metti dei kat metallici come i miei senò la puzza che fa dallo scarico la senti a 200 metri...provato personalmente sulla mia 320cd :wink: assolutamente vero il discorso che la turbina scaricando meglio scalda e sforza meno...è questo il principale motivo che mi ha spinto a modificare i kat.