Mio padre ha fatto controllare l'auto ed è emerso che la causa della fumata nera non sta negli iniettori, i quali sono perfetti. Potrebbe essere la EGR?
1)qualche manicotto crepato 2)Debimetro 3) EGR e collettore di aspirazione da pulire o la somma di qualcuna delle 2 sopra. Per iniziare.
Nel caso sia la somma di 2 di essi, quanto mi costa sistemare il tutto? Se invece per ora non faccio nulla, che conseguenze avrò?
Mi viene anche in mente che potrebbe essere una mappa fatta a *****. E' già successo a qualcuno qui nel forum. Per spendere il meno possibile, io cmq farei dare una bella pulita ad egr e collettore (la mia a 115.000 era zozzissima) poi chiuderei l'egr con il metodo che trovi qui nel forum, limitando quindi lo sporcamento futuro. Con l'occasione chiederei al meccanico di controllare i manicotti. poi cambierei il debimetro con quello della pierbourg (cerca qui nel forum) , si cambia solo il sensore, il costo era sui 90 euro ed è meglio dell'originale. Si cambia in 5 minuti.
Grazie delle risposte ragazzi. L'auto è stata acquistata usata (come scritto nel primo post) ma è full stock, completamente originale e non è stato modificato nulla.
Ti conosco più di quel che pensi, so perfettamente che ci sono molte cose che sopporti :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Invece per me la mia 4 cilindri e cambio manuale è perfetta per le mie esigenze /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />