Raga che giornata di m.... in autostrada ho fatto circa 90 km mettendo 8 kg di olio e fumo a tempesta. Per l'improvviso abbandono turbina pensate che ho fatto danni camminando in queste condizioni????? E se oltre la turbina dovrei fare ora qulche manutenzione straordinaria?
Successo a tanti! Purtoppo è un difetto delle nostre amate In genere quando spacchi la turbina, ci sono i kat e prekat da sostituire/ pulire (magari il prekat potresti anche eliminarlo) poi ci saranno da pulire tubi intercooler dove potrebbe esserci dell'olio, tagliando completo Quanti km? Cambiato il filtro vapori? Solidarieta al 100%
risposte: Km 138.000 c.a filtro vapori mai sostituito. Siccome il tutto mi è successo in autostrada nelle stazioni di servizio ho procurato olio 8 Kg per arrivare al centro + altri 4 per arrivare dal mecc. Tot. 12 Kg finora.
Era meglio un carroattrezzi per me. Dovranno far girare il motore a vuoto per giorni per levare tutta la contaminazione d'olio. Cmq l'importante è che il motore stia bene.
infatti non è buono far andare il motore così, comunque una pulizia di tutto il motore è obbligatorio, il precatalizzatore lo fai rimuovere, il catalizzatore se è un pò tappato (può essere dato il consumo di olio) puoi sostituirlo con uno metallico omologato che rende meglio, poi il filtrini vapori deve essere cambiato, ti ho risposto all'altro post sul filtrino
diciamo che se funzionava non devi cambiarla, ma dato che devi far questa manutenzione puoi cambiarla, come puoi cambiare anche il sensore di sovralimentazione, una bella pulita a tutto il circuito di aspirazione e fai rimuovere le alette di aspirazione per non compromette col tempo nuovamente il motore, poi come detto una bella pulita generale al motore che l'olio è passato sicuramente anche in aspirazione
mi dispiace per la tua macchina....solidarietà... ma con la spesa di 12kg di olio + i lavori in piu necessari a ripulire il tutto non ti costava di meno chiamare un carroattrezzi?
penso proprio d no! Grazie per la tua solidarietà e per il sosteno di tutti!!! fin'ora ho speso 83 €uri per l'olio penso che per il carroattrezzi ce ne voleva almeno 300. Pensa 100 km di distanza da casa. Bella sfiga!!!!!
ciao anche a me' purtroppo e capitato la stessa cosa , rottura della turbina , e stata sostituita spesa tot. 1500.euro , ma il fumo e andato via dopo un mese abbondante percorrendo al giorno circa 70 km.
ringrazia dio che non ti è andata in autocombustione con tutto quell'olio....IMHO meglio 300 euro di carroattrezzi....cmq solidarietà....
CIAO A TUTTI! macchina presa oggi tot. speso 1.221,00 turbina 888,00 (nuova) più olio, filtro olio, filtro vapori olio e dovuta pulizia di tutto. Grazie!!!!!