ok!!ma tieni presente che una turbina nuova hai 1 anno di garanzia la rigenerata 3 mesi,io ci penserei un attimino sopra!
Settimana scorsa: Cali di potenza in accelerazione (la turbina sembrava avere un vuoto quando acceleravo) e un paio di fumate bianche sempre in accelerazione. Vado in bmw, smontano e: filtro recupero vapori olio (quello a decantazione) completamente intasato e turbina da sostituire. Preventivo 1700,00 Euro circa Faccio smontare la turba e mando tutto alla turmax di Segrate. Mi chiamano il giorno stesso che arriva la turbina: Rigenerazione completa: 450 Euro + IVA turbina nuova: 850 Euro + IVA Ho optato per la prima soluzione perchè mi hanno assicurato che le turbine vengono provate al banco e testate e se non sbaglio ci sono 12 mesi di garanzia. Inoltre l'auto ha 185.000km e penso di venderla l'anno prossimo... Molto professionali e disponibili, domani dovrebbe tornarmi la turbina.
Buongiorno a tutti, so che ci sono migliaia di pagine al riguardo ma questo non sono proprio riuscito a capirlo. Alla mia vecchia 320d e46 150cv del 06/2003 è partita la turbina; sto cercando di trovarne una online per prolungarle un po' la vita ma sul sito di REAL OEM faccio fatica a trovare il codice e quello che (forse) trovo mi desta qualche perplessità in quanto me lo da anche per auto del 2002 e del 2004 https://www.realoem.com/bmw/enUS/showparts?id=AS71-EUR-06-2003-E46-BMW-320d&diagId=11_2111 Sembrerebbe 7790994 mentre sul sito Garrett da 7790992 Sbaglio qualcosa? Magari è specificato meglio in altra pagina? Inoltre nonostante indico che la macchina è del 06/03 mi dice che il pezzo parte da 09/03 e sembra indicare il pezzo come per euro 4 (la mia è euro 3). Il codice è inoltre differente da quello ricavato dalla ricerca sulla pagina della Garret Sono un po' in sbattimento. Non sono poi riuscito a capire se sia tassativo montare una turbina esattamente dello stesso codice oppure ce ne può essere una "famiglia" compatibile. Prima di smontare e portare la macchina volevo capire se posso trovare qualcosa e ne valga quindi la pena, se no devo dire addio. Grazie per il supporto.